Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova Segmento B


Bojack

Domanda

Ciao a tutti, entro l'anno vorrei cambiare la Lancia Y e prendere un'altra segmento B, un pochino più moderna e un pochino più spaziosa. Diciamo che sarebbe gradita anche la possibilità di avere una segmento B un pò piacevole da guidare, la Y è una macchina onesta e che non mi ha praticamente mai dato noie, però da guidare non è esattamente il massimo, soprattutto in curva, ovviamente il problema è che io sono abituato bene con lo Stelvio e quindi ogni volta che mi metto a usare la Y, alle prime curve, mi viene un pò di tristezza :D

Caratteristiche fondamentali direi che sono le 5 porte, una discreta spaziosità interna anche nei sedili posteriori, assolutamente a benzina, che abbia usb e bluetooth, almeno i sensori di parcheggio posteriori e poco altro

Volevo chiedere un consiglio, sto guardando alcuni modelli e direi che la lista definitiva comprende:

- Nissan Micra, mi piace molto esteticamente. Mi da l'idea di un auto frizzante e anche piacevole da guidare. Ho visto che ha un motore turbo da 100cv che potrebbe essere un'ottima soluzione. Prezzo della mia configurazione 20387€

-Ford Fiesta, già da quando è uscita mi è piaciuta molto. Così come la Micra, non l'ho mai vista dentro quindi non so come sia fatta però dalle foto mi piace. Ha un benzina da 95cv. Ho provato a configurare una versione Titanium 95cv e il prezzo in promozione mi viene 16.300€. Di listino sarebbe 20550€, quindi praticamente da listino costa come la Micra

-Renault Clio, non male anche se ha qualcosa che non mi convince al 100%. Non ho ancora avuto modo di vedere cosa offre in termini di motori benzina

-Toyota Yaris, la metto nell'elenco ma sinceramente non mi piace. Sicuramente è una macchina che va benissimo, l'ho avuta tanti anni fa ed era veramente eccezionale, mai un problema ne niente. Però non so, la versione attuale francamente non mi convince proprio

 

Avevo visto anche la Mazda 2, però mi pare che costi veramente troppo quindi tenderei ad escluderla

 

Escludo a priori la Polo e la Skoda Fabia, sono modelli che non mi interessano e quindi non prendo in considerazione

Diciamo che, allo stato attuale, la Micra e la Fiesta sono praticamente in testa alle mie preferenze. Onestamente la Micra forse offre qualcosa in più anche come dotazioni, ha 5cv in più che vabbè ovviamente non fanno differenza, ha molti sistemi di sicurezza insomma non mi sembra niente male. Ma anche la Fiesta ha il suo perchè

 

Consigli? Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
22 minuti fa, drucker scrive:

Peccato in Italia non venga commercializzato il 1.0.

Qualcuno ne conosce il motivo?

 

 

 

 

 

 

Fino a qualche tempo fà era previsto.Evidentemente le poche richieste ed il fatto che il nostro è un mercato "povero" lo hanno di fatto escluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, drucker scrive:

Peccato in Italia non venga commercializzato il 1.0.

Qualcuno ne conosce il motivo?

 

 

 

 

 

 

 

L'ho provato sulla Vitara 4x4 di mio suocero ed è davvero un bel motorino, la muove bene, figuriamoci sulla Swift.

 

La mia impressione è che sulla Swift il depotenziamento del 1.4 della Sport (scesa da 140 a 127 CV), pure esso ora mild hybrid, abbia reso il 1.0 non dico superfluo, ma un po' troppo ravvicinato (15 CV in più o meno) agli altri due motori della Swift, che sono uno molto probabilmente il più venduto (il 1.2), e l'altro il più redditizio (il 1.4).

 

Oltretutto, volevano forse evitare che il 1.0 finisse a fare concorrenza al ribasso proprio alla 1.4 sport.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 18/5/2020 at 14:37, Bojack scrive:

Il 1.2 hybrid però è un 4 cilindri, giusto? Ho visto che c'è solo quello o il 1.4(che però è fuori budget). Comunque è carina, è una macchina interessante, mi sa che entra di diritto nella lista delle pretendenti. Diciamo che ad oggi il dubbio è più tra la Fiesta e, appunto, la Swift con quest'ultima che mi intriga non poco, anche a livello estetico. Inizialmente non l'avevo considerata perchè ero convinto costasse decisamente più delle altre, quindi l'avevo snobbata

La mia ragazza la possiede da 400 km, una Hybrid 1.2 con impianto GPL postmontato da Suzuki Italia. Per ora sto facendo solo percorso misto a benzina (salite, discese, città) e non va sotto i 17.4 km/litro.

È secca nelle asperità e lo sterzo è un po' vuoto al centro, ma venendo da una Nissan Micra K12 tutto sarebbe oggettivamente più duro. 

Di contro si lascia guidare molto ben volentieri.

Per la Fiesta io ti direi di vedere la 1.0 Turbo, anziché la 1.1 aspirata.

2 ore fa, Tempra Veloce scrive:

ora faranno gli incentivi quasi sicuramente visto che la fiat ha anche lei la panda ibrida, aspetterei qualche mese, e sentirei se fanno qualche incentivo sulla swift normale e su quella hybrid con o senza rottamazione.

Attualmente si prende una Hybrid Top a circa 15'000 Euro. 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il vantaggio della Swift, e delle giapponesi in generale, è che gli allestimenti sono parecchio completi e quindi il listino non ha sorprese.
Da valutare bene l'abitabilità interna: buona ma non direi superiore a Ypsilon.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rivaluta l'ibiza, magari l'FR, che già col 1.0tsi da 95cv va parecchio forte, sfiora i 18 a litro sul misto e non è seconda a nessuna per abitabilità e bagaglio. Non sarà ipertecnologica come le nuove Clio e 208, però costa sensibilmente meno. 

Modificato da carletto86
  • Mi Piace 1

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rivaluta l'ibiza, magari l'FR, che già col 1.0tsi da 95cv va parecchio forte, sfiora i 18 a litro sul misto e non è seconda a nessuna per abitabilità e bagaglio. Non sarà ipertecnologica come le nuove Clio e 208, però costa sensibilmente meno. 
Quoto.. l'ho avuta a noleggio per 3 giorni, ha prestazioni decisamente superiori a un aspirato di pari potenza e anche sfruttando il motore, si percorrevano i 17 con un litro

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/5/2020 at 16:06, Bojack scrive:

Ciao a tutti, entro l'anno vorrei cambiare la Lancia Y e prendere un'altra segmento B, un pochino più moderna e un pochino più spaziosa. Diciamo che sarebbe gradita anche la possibilità di avere una segmento B un pò piacevole da guidare, la Y è una macchina onesta e che non mi ha praticamente mai dato noie, però da guidare non è esattamente il massimo, soprattutto in curva, ovviamente il problema è che io sono abituato bene con lo Stelvio e quindi ogni volta che mi metto a usare la Y, alle prime curve, mi viene un pò di tristezza :D

Caratteristiche fondamentali direi che sono le 5 porte, una discreta spaziosità interna anche nei sedili posteriori, assolutamente a benzina, che abbia usb e bluetooth, almeno i sensori di parcheggio posteriori e poco altro

Volevo chiedere un consiglio, sto guardando alcuni modelli e direi che la lista definitiva comprende:

- Nissan Micra, mi piace molto esteticamente. Mi da l'idea di un auto frizzante e anche piacevole da guidare. Ho visto che ha un motore turbo da 100cv che potrebbe essere un'ottima soluzione. Prezzo della mia configurazione 20387€

-Ford Fiesta, già da quando è uscita mi è piaciuta molto. Così come la Micra, non l'ho mai vista dentro quindi non so come sia fatta però dalle foto mi piace. Ha un benzina da 95cv. Ho provato a configurare una versione Titanium 95cv e il prezzo in promozione mi viene 16.300€. Di listino sarebbe 20550€, quindi praticamente da listino costa come la Micra

-Renault Clio, non male anche se ha qualcosa che non mi convince al 100%. Non ho ancora avuto modo di vedere cosa offre in termini di motori benzina

-Toyota Yaris, la metto nell'elenco ma sinceramente non mi piace. Sicuramente è una macchina che va benissimo, l'ho avuta tanti anni fa ed era veramente eccezionale, mai un problema ne niente. Però non so, la versione attuale francamente non mi convince proprio

 

Avevo visto anche la Mazda 2, però mi pare che costi veramente troppo quindi tenderei ad escluderla

 

Escludo a priori la Polo e la Skoda Fabia, sono modelli che non mi interessano e quindi non prendo in considerazione

Diciamo che, allo stato attuale, la Micra e la Fiesta sono praticamente in testa alle mie preferenze. Onestamente la Micra forse offre qualcosa in più anche come dotazioni, ha 5cv in più che vabbè ovviamente non fanno differenza, ha molti sistemi di sicurezza insomma non mi sembra niente male. Ma anche la Fiesta ha il suo perchè

 

Consigli? Grazie mille

 

Scusa ma...

una roba del genere?

 

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulietta-1-4-turbo-120-cv-super-benzina-nero-c843e985-33f7-44bf-98fc-db8c489b30b4?cldtidx=3&cldtsrc=listPage

 

640x480.jpg

 

so che non è una segmento B...ma stai ampiamente dentro il budget (viene 18000)...l'auto esteriormente non è enorme e dinamicamente è ancora al top.

E' pure più spaziosa di una B

E gli accessori che vuoi ci sono tutti

Modificato da LucioFire
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, io amo la Giulietta e la prenderei domani mattina. Oltretutto avrei uno sconto del 26%.

Ho avuto la Giulietta QV 235cv, macchina straordinaria.

La Giulietta, ancora oggi, la ritengo una macchina bellissima da vedere e da guidare. Il "problema" è che in famiglia è stata subito bocciata perché ritenuta un po' scomoda. Inoltre, purtroppo, ho alcuni problemi con la schiena e infatti avevo venduto la QV anche perché facevo un po' fatica a salire e scendere. Stesso problema che mi ha portato a prendere lo Stelvio anziché la Giulia.

Ho visto che ora, su Giulietta,c'è solo il 1.4 benzina da 120cv, però penso siano già più che sufficienti per divertirsi.

Però purtroppo mi toccherà scartarla

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Bojack scrive:

Guarda, io amo la Giulietta e la prenderei domani mattina. Oltretutto avrei uno sconto del 26%.

Ho avuto la Giulietta QV 235cv, macchina straordinaria.

La Giulietta, ancora oggi, la ritengo una macchina bellissima da vedere e da guidare. Il "problema" è che in famiglia è stata subito bocciata perché ritenuta un po' scomoda. Inoltre, purtroppo, ho alcuni problemi con la schiena e infatti avevo venduto la QV anche perché facevo un po' fatica a salire e scendere. Stesso problema che mi ha portato a prendere lo Stelvio anziché la Giulia.

Ho visto che ora, su Giulietta,c'è solo il 1.4 benzina da 120cv, però penso siano già più che sufficienti per divertirsi.

Però purtroppo mi toccherà scartarla

 

Boh...io con quella cifra,e con problemi alla schiena,andrei su una segmento C.

Se il problema di giulietta sono i sedili (effettivamente abbastanza contenitivi) proverei la Tipo...(seduta molto regolabile...molto più che giulietta e meno oppressiva),stesso motore ma meno piacere di guida (ma non pensare sia una macchina "ciondolona".

GUarda anch ele skoda (ma hanno sedili alla tedesca)

cioè davvero io 18\20k euro per una seg B non li concepisco.

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.