Vai al contenuto
  • 0

Dilemma scelta carburante


Jayare

Domanda

Ciao a tutti ragazzi..

Qualche giorno fa la mia bella Citroen C4 2011 è stata investita e l'assicurazione mi ha liquidato con 5.500 euro (la cifra che ho speso per acquistarla esattamente 3 anni fa).

Onestamente ripararla credo sia la strada meno percorribile, anche perché aveva già i suoi 190.000 KM e ripararla costa circa 4.000 fra carrozzeria e meccanica.

 

Adesso il punto è: che auto prendere? che carburante?

 

Considerando il fatto che:

- Faccio circa 22/23 mila km l'anno (tratte lavorative di 9 KM).

- Ho un budget di 12/13 mila euro e vorrei prendere un'auto semi nuova spaziosa in ottica familiare e soprattutto perchè viaggio molto nei weekend.

 

Sono indeciso se puntare ancora sul diesel (Tipo / Focus / Megane), andare sull'Hybrido (Auris) oppure GPL visto che in questi giorni ho in prestito la Fiesta GPL di mia sorella e consuma davvero pochissimo a discapito delle prestazioni.

 

Come vedete sono proprio indeciso su quale strada prendere..

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Boh ragazzi a me la Megane nuova piace un sacco, quei 2 fanali posteriori che quasi si uniscono e in notturna fa un bell'effetto, la calandra sportiva e gli interni moderni e tecnologici francesi.

 

Poi vabè, sono gusti eh!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Jayare scrive:

Boh ragazzi a me la Megane nuova piace un sacco, quei 2 fanali posteriori che quasi si uniscono e in notturna fa un bell'effetto, la calandra sportiva e gli interni moderni e tecnologici francesi.

 

Poi vabè, sono gusti eh!

 

 

Ci mancherebbe. Oltretutto i loro diesel vanno bene e bevono poco. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, A80 scrive:

 

 

Il restyling sarà, non ho trovato molte Lounge con i led..usati di 4 anni max, solo un berlina di un privato. Per il resto in piu ha clima a doppia zona, evitabile, sedili riscaldabili, utili ma nel suo caso anche no e sì, il parcheggiatore automatico.. Che dipende. Io ho scelto la black edition perché è un pochino più caratterizzata esteticamente, bicolore e cerchi diamantati, vetri scuri, mascherina e specchi neri che contrastano un pò. La lounge mi pareva troppo classica ma va a gusti. 

 

 

Troppo macchinoso da casa, ma sono io pigro ?

 

... si... io parlavo del restyling... MY2015. La Lounge aveva in più i sensori anteriori e posteriori, il keyless, gli specchi esterni ripiegatili elettricamente  e gli interni in misto pelle, se non ricordo male. 

 

7 ore fa, A80 scrive:

 

 

Sono sincero, a me pare che anche l'alogena faccia il suo e ho già fatto qualche strada buia. Ho il my. 2017 e mi è stato detto che hanno migliorato da questo punto di vista. Bruttine a vedersi ma intanto sono dentro ?

 

 

 

... hanno fatto prima un richiamo e poi una modifica sensibile ai gruppi ottici anteriori migliorando di molto la situazione. 

Io provai una delle prime active e non ne rimasi colpito positivamente... in compenso i led della Lounge sono ottimi. 

7 ore fa, Jayare scrive:

Se è solo una questione di tempo lo faccio, se devo perdere qualche oretta per sistemare un navigatore per anni lo faccio volentieri!

La cosa importante è che poi il navigatore sia veloce e intuitivo, una sorta di Maps ecco.

 

Sai effettivamente i cerchi della Lounge sono quelli "meno belli". Quelli della Active sono molto più accattivanti, anche quelli della BE.

 

... no... niente a che vedere con i navigatori On line... è un navigatore classico e nemmeno dalle linee troppo moderne. 

Il suo lo fa e hai il vantaggio che si integra con la strumentazione e con l'audio. 

Insomma... dipende sempre da che uso ne vuoi fare. 

E' comodo poter inviare i punti di passaggio per pianificare un percorso, nel caso sai già che strade preferisci fare. 

E' comodo perché, almeno i primi due anni, gratuitamente, puoi usare i poi di TomTom e Google map... salvo avere uno smartphone come hotspot. 

 

 

Attenzione che la Active ha di serie dei caccosimi 16" monocromatici... i 17" facevano parte, assieme ai vetri oscurati e all'antenna shark, se non ricordo male, del pacchetto Style. 

Di conseguenza, se trovi delle Active, chiedi se hanno installato il pacchetto Style... altrimenti con Toyota non puoi montare altre misure. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, flower scrive:

 

... si... io parlavo del restyling... MY2015. La Lounge aveva in più i sensori anteriori e posteriori, il keyless, gli specchi esterni ripiegatili elettricamente  e gli interni in misto pelle, se non ricordo male. 

 

... hanno fatto prima un richiamo e poi una modifica sensibile ai gruppi ottici anteriori migliorando di molto la situazione. 

Io provai una delle prime active e non ne rimasi colpito positivamente... in compenso i led della Lounge sono ottimi. 

 

... no... niente a che vedere con i navigatori On line... è un navigatore classico e nemmeno dalle linee troppo moderne. 

Il suo lo fa e hai il vantaggio che si integra con la strumentazione e con l'audio. 

Insomma... dipende sempre da che uso ne vuoi fare. 

E' comodo poter inviare i punti di passaggio per pianificare un percorso, nel caso sai già che strade preferisci fare. 

E' comodo perché, almeno i primi due anni, gratuitamente, puoi usare i poi di TomTom e Google map... salvo avere uno smartphone come hotspot. 

 

 

Attenzione che la Active ha di serie dei caccosimi 16" monocromatici... i 17" facevano parte, assieme ai vetri oscurati e all'antenna shark, se non ricordo male, del pacchetto Style. 

Di conseguenza, se trovi delle Active, chiedi se hanno installato il pacchetto Style... altrimenti con Toyota non puoi montare altre misure. 

 

 

Tutto giustissimo ,confermo inoltre che la Active col pacchetto style ha Toyota safety sense e 17” ( se ha il TSS si vede dal radar sopra il parabrezza ,io c’è l ho e lo consiglio ) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La vita è strana ragazzi..

Si è parlato di Tipo, Focus, Megane, Auris, Clio e chi più ne ha più ne metta..

 

E alla fine? Alla fine sono "diciamo" vicino all'acquisto di una Mazda 3 1.5 Skyactive Evolve 105cv 2017 con 40k km, prezzo 13k euro finita circa.

Innamorato da sempre di quest'auto, grigia con cerchi antracite, una delizia per gli occhi.

 

Che ne pensate? Anche perché non essendocene proprio in Sicilia la devo andare a prendere in Puglia ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
59 minuti fa, Jayare scrive:

La vita è strana ragazzi..

Si è parlato di Tipo, Focus, Megane, Auris, Clio e chi più ne ha più ne metta..

 

E alla fine? Alla fine sono "diciamo" vicino all'acquisto di una Mazda 3 1.5 Skyactive Evolve 105cv 2017 con 40k km, prezzo 13k euro finita circa.

Innamorato da sempre di quest'auto, grigia con cerchi antracite, una delizia per gli occhi.

 

Che ne pensate? Anche perché non essendocene proprio in Sicilia la devo andare a prendere in Puglia ?

 

 

bellina . esteticamente valida ,dovrebbe essere anche affidabile in questa versione semplice. Km giusti,beh se e' bella fai un ottimo affare potenzialmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, mikisnow scrive:

Sicuramente un'ottima auto affidabile e senza fronzoli con un buon propulsore. 

L'unica nota stonata, se ricordo bene, sono i freni a tamburo al posteriore. Ma se non sei esigente ci potresti passare sopra ?

Ovviamente  meno capiente delle altre, ma se ti sta bene potrebbe risultare un ottimo acquisto! 

Dei freni a tamburo al posteriore non lo sapevo, anche se ho visto che tante auto ancora oggi li montano. Vabè degli ingegneri Mazda mi fido spero li abbiano messi quanto meno di ottima fattura ?

Si è meno capiente il bagagliaio, uno dei più

piccoli del segmento ma sempre 360 litri sono,

non male, più spazio dietro per i passeggeri.

 

15 minuti fa, A80 scrive:

 

 

bellina . esteticamente valida ,dovrebbe essere anche affidabile in questa versione semplice. Km giusti,beh se e' bella fai un ottimo affare potenzialmente.

Si la Evolve è un allestimento inferiore rispetto alla Exeed ma incredibile che anche in questa versione Mazda mantiene ricco l'allestimento con freno a mano elettrico, volante e sedili riscaldabili, led up display, navigatore ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Jayare scrive:

Dei freni a tamburo al posteriore non lo sapevo, anche se ho visto che tante auto ancora oggi li montano. Vabè degli ingegneri Mazda mi fido spero li abbiano messi quanto meno di ottima fattura ?

Si è meno capiente il bagagliaio, uno dei più

piccoli del segmento ma sempre 360 litri sono,

non male, più spazio dietro per i passeggeri.

 

Si la Evolve è un allestimento inferiore rispetto alla Exeed ma incredibile che anche in questa versione Mazda mantiene ricco l'allestimento con freno a mano elettrico, volante e sedili riscaldabili, led up display, navigatore ecc..

 

 

Mazda e' uno di quei costruttori jap che ti da' circa tutto. Anche le cose incomprensibili..Ricodco che la Cx5 potevi averla coi 17" oppure direttamente i 19 senza passare per i 18 ..boh..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La vita è strana ragazzi..
Si è parlato di Tipo, Focus, Megane, Auris, Clio e chi più ne ha più ne metta..
 
E alla fine? Alla fine sono "diciamo" vicino all'acquisto di una Mazda 3 1.5 Skyactive Evolve 105cv 2017 con 40k km, prezzo 13k euro finita circa.
Innamorato da sempre di quest'auto, grigia con cerchi antracite, una delizia per gli occhi.
 
Che ne pensate? Anche perché non essendocene proprio in Sicilia la devo andare a prendere in Puglia 
Ottima auto ma.. il proprietario precedente è privato o società di noleggio?

Hai la cronologia tagliandi che testimonia il fatto che i 40000km siano reali?

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.