Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Maserati ghibli


170071

Domanda

Buongiorno sto valutando l’acquisto di una Maserati ghibli, vorrei sapere cosa ne pensate tra acquisto ghibli ibrida appena uscita o un diesel 250 cavalli? Il mio dubbio sulla diesel e che tra un paio d’anni potrebbe avere problemi di circolazione per i divieti, invece i pro oltre i costumi e no super bollo, e’ anche il costo , se ne trovano anche a km 0. Voi quale prendereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12 ore fa, Alain scrive:

 

se vuoi parliamo dei motori BMW a gasolio 4 cilindri turbo a gasolio. 

 

senza dubbio la ibrida, è il modello 2021, ha l'infotainement aggiornato, nuove grafiche cruscotto, e differenziazioni estetiche molto riuscite come il profilo porta nero lucido e le maniglie in tinta carrozzeria. 

 

poi il nuovo colore grigio / azzurro cangiante è magnifico. 

Grazie, Ho fatto richiesta per un preventivo della ibrida, perché effettivamente dalle foto interno ( schermo centrale) è molto migliorato rispetto al precedente model year, appena arriva andrò a fare un test drive.

poi pensando ai  miei percorsi, che sono misto urbano ed extraurbano poca autostrada, l’ ibrido+benzina È meglio. Il 4 cilindri...forse non è indicato per una Maserati...ma i tempi cambiano :)

5 ore fa, gpat scrive:

Una diesel km0 la prendi a 60000€. 

Nonostante tutte le ecoseghe dei nostri tempi, se una hybrid la paghi sostanzialmente di più, e poi consuma anche largamente di più alla pompa.... parliamo di 2 macchine diverse per i costi di mantenimento

 

Sul prezzo di acquisto è chiaro che il costo è più basso, mi hanno detto che non accettano più ordini sul diesel, quindi penso che i prezzi potranno ancora scendere,. Ma i dati dichiarati sui consumi sono molto simili.... Se ricordo bene 7,2 contro 7,4 sul misto...bisogna capire come sono stati fatti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il diesel dalla sua ha solo la componente economica, sia in termini di acquisto sia di consumi (manutenzione non credo), sia fiscali.

Personalmente, se ballassero 15/20k € di differenza tra la ibrida e la diesel, prenderei la diesel senza indugio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, tonyx scrive:

il nuovo ciclo di omologazione consumi è più realistico di quello che si faceva fino a un paio d' anni fa.

quel 2.0 a benzina si è rivelato non particolarmente assetato su giulia e il motore è lo stesso, però l' auto è anche più pesante.

comunque quella diesel sarebbe comunque euro 6d-temp, prima che ci siano problemi alla circolazione ne passa di tempo, salvo giusto le zone centrali di milano o roma per pochi giorni al anno.

Verificando sulla scheda l’ibrido cita i consumi sul misto dai 8,5-9,5....quindi più assetato del diesel....

certo un d-temp potrebbe non avere problemi...ma appena appassirà il Covid....si riconcentreranno su questa dinamica, giusta se vogliamo dal punto di vista ambientale...ma concentrata solo sulle auto diesel, “dimenticando” altre cose che inquinano di più come riscaldamento case, mezzi pesanti, navi, ecc.

visto che a me l’auto piace tenerla per tanto tempo, perché la prendo quando ne trovo una che mi piace...non vorrei mettermi nelle mani del legislatore europeo o del sindaco di turno :)

11 ore fa, Nico87 scrive:

Il diesel dalla sua ha solo la componente economica, sia in termini di acquisto sia di consumi (manutenzione non credo), sia fiscali.

Personalmente, se ballassero 15/20k € di differenza tra la ibrida e la diesel, prenderei la diesel senza indugio.

Appena mi arriva il preventivo della ibrida, faccio delle considerazioni...vi aggiorno se vi fa piacere ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 17/8/2020 at 16:23, 170071 scrive:

Buongiorno sto valutando l’acquisto di una Maserati ghibli, vorrei sapere cosa ne pensate tra acquisto ghibli ibrida appena uscita o un diesel 250 cavalli? Il mio dubbio sulla diesel e che tra un paio d’anni potrebbe avere problemi di circolazione per i divieti, invece i pro oltre i costumi e no super bollo, e’ anche il costo , se ne trovano anche a km 0. Voi quale prendereste?

 

Ciao qui nel foro io e un altro utente abbiamo una Gransport S a benzina. Io RWD lui AWD.

 

In generale, ti dico che la macchina non è "perfetta", nel senso che qualche piccolo (ed insignificante peccatuccio ce l'ha", io per esempio, ho dovuto far rivestire, una volta arrivata in conce la macchina appena prodotta, in pelle tutta la parte bassa del tunnel centrale, poiché non si poteva proprio vedere quella zona in plastica. Altra cosa che ho fatto fare e che ti consiglio se la prendi con interni neri + cuciture rosse, far fare con il filo rosso anche la palpebra dell'orologio poiché non ho mai capito come mai se tutte sono rosse, quelle le avevano lasciate nere. mah mistero.

 

Comunque, a parte queste sciocchezze, la macchina è indiscutibilmente una tra le più belle e seducenti seg.E in commercio, se non la più bella esteticamente.

 

Ti sconsiglio la diesel per due motivi. Il rumore da finto v8 che ha il diesel è imbarazzante e grida tuning di basso livello, inoltre non ha più alcun mercato. Anche qui in italia l'Ibrido sta prendendo assai piede, per cui in ottica futura, andrei di ibrida, anche per il valore sull'usato sicuramente più alto e commerciabile di una diesel.

 

L'unico peccato è il 4 cilindri...che.......... suona appunto come un 4 cilindri......ma sempre meglio dell'Iveco che hai se la prendi diesel.

 

La Maserati va a benzina secondo me, tanto quanto una Porsche. Certe auto le preferisco ibride, piuttosto.

 

Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni in merito a come va ecc, non esitare a chiedere. 

 

Una cosa che posso dirti è che rispetto ad una serie 5 o ad un Audi A6, guidare una Maserati regala un non so che di "speciale". Nel senso che trasuda heritage da tutti i pori....non sarà la più veloce o la più ineccepibile a livello costruttivo, però quando la guiderai...ti sentirai parte di qualcosa, non seduto su una "macchina" fine a sè stessa. Te ne accorgerai...anche per gli sguardi che immancabilmente riceverai ogni 2 x 3 ;)

 

Buon Acquisto!!!!! Ottima scelta per una Maserati!

 

Questa qui sotto è la mia.

 

ghibli.thumb.jpg.cbc08be460aa3f087c40a9ce02bc9198.jpg

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

grazie per i preziosi consigli! Infatti preferisco la benzina ibrida, anche se era meglio 6 cilindri che 4...sono sicuro che il rombo non sarà come a 6...ma meglio del diesel!

la Maserati mi é sempre piaciuta, una linea che anche se passano gli anni si fa sempre notare con eleganza, immagino che quando passi si girano tutti! Poi i difetti ci sono in tutte le auto, vi farò sapere come va la ibrida!

se posso chiedere, visto che posso ancora per alcuni giorni decidere la configurazione finale: Impianto audio di serie é “sufficiente” oppure é meglio aggiungere uno dei due di livello superiore?
 

Modificato da 170071
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.