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9 ore fa, infallibile_GF dice:

Devo contraddirti: la piattaforma Thesis era derivata dalla 166, anche se profondamente modificata ed evoluta. Il motivo del flop della Thesis sta da ricercare in altri motivi: un design troppo particolare che non ha tutti  è piaciuto (a me è piaciutop molto). La totale assenza di qualsiasi accenno di sportività nella linea. Mentre altri marchi come Audi, BMW e MErceds nelle loro classiche berline dell'epoca della Thesis inziavano ad introdurre elementi più sportivi e dinamici nelle linee, la Thesis andava controtendenza e, anacronisticamente, fece una berlina troppo classica, una specie di monumento ai caduti, una macchina da vecchi e a nessuno piace una macchina da vecchi, specialmente ai vecchi! Poi ci furono altri motivi: il prezzo troppo alto, anche se giustificato dalla qualità e dai contenuti dell'auto, anzi adirittura era caonveniente se pensiamo alle dotazioni che aveva di serie, ma in ogni caso non puoi far pagare una Thesis quanto una MErcedes classe E, anche se più accessoriata di quest'ultima. Poi la mancaza di una versione station wagon. Grave mancaza perchè agli inizi del 2000 le vendite delle Station wagon nelle auto di segmento E, già superavano le vendite delle berline. Se avessero fatto la Thesis station wagon, ne avrebbero vendute il doppio. Ritengo invece meno grave la mancanza di motori all'altezza della concorrenza: la Thesis non era nata per correre e il 5 cilindro 2.4 jtd faceva il suo onesto lavoro. Mentre il 2000 a benzina turbo, mi circordo che in un confronto su 4r con la Jaguar S-type, surclassava in prestazioni e consumi il corrispettivo motore inglese. Era più grave la mancanza di un cambio automatico all'altezza delle concorrenti, che quella di motori più potenti.

Tutte bellissime le proposte di stile di questo 3d, anche se, visto l'andazzo del marchio Lancia, proporrei di cambiare titolo e invece di "LAboratorio Lancia, sarebbe più coerente chiamarlo:" Obitorio Lancia"

 

OTTIMA E BRILLANTE ANALISI.

QUNDI ORA....ADESSO ...O G G I

volessimo creare 2 belle berline . una segmento D e una E marchiate LANCIA...cosa sfruttereste della banca organi meccanici di FCA? e come articolereste la gamma? wagon incluse...se vi va

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Io farei:

Segmento D: Berlina, Wagon

Segmento E: Belrina, Wagon in opzione la primo restyling, Coupe/Convertibile.

 

Parto dal presupposto che, escluse le sportive, immagino una Lancia a trazione anteriore/integrale (così Alfa sta tranquilla). Fossi in FCA, farei una nuova piattaforma modulare a trazione anteriore, abbastanza raffinata ma scalabile anche su altri marchi del gruppo, in modo da spalmare gli investimenti (nuova Panda, 500, Ypsilon, Punto, Chrysler varie ecc.). Come motori, aggiornerei quelli disponili fino ai 200cv e ne progetterei di nuovi con potenze fino ai 450-500cv (sempre per non dar fastidio ad Alfa). Design e qualità al livello dell'attuale Alfa con l'obiettivo di realizzare la migliore auto a trazione anteriore/integrale al mondo.

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un po di colore
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Molto bella, anche in questi colori accessi!
In particolare mi piace molto la tridimensionalità del frontale, ma senza le (imho) esasperazioni pseudo sportivo-aggressive che vanno attualmente.
Un ottimo lavoro, a mio modestissimo giudizio.
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29 minuti fa, Auditore dice:

Io farei:

Segmento D: Berlina, Wagon

Segmento E: Belrina, Wagon in opzione la primo restyling, Coupe/Convertibile.

 

Parto dal presupposto che, escluse le sportive, immagino una Lancia a trazione anteriore/integrale (così Alfa sta tranquilla). Fossi in FCA, farei una nuova piattaforma modulare a trazione anteriore, abbastanza raffinata ma scalabile anche su altri marchi del gruppo, in modo da spalmare gli investimenti (nuova Panda, 500, Ypsilon, Punto, Chrysler varie ecc.). Come motori, aggiornerei quelli disponili fino ai 200cv e ne progetterei di nuovi con potenze fino ai 450-500cv (sempre per non dar fastidio ad Alfa). Design e qualità al livello dell'attuale Alfa con l'obiettivo di realizzare la migliore auto a trazione anteriore/integrale al mondo.

quoto tutto apparte il discorso della piattaforma modulare...come si fa a far condividere una piattaforma che deve essere montata su auto dal costo di 30000-50000 € con auto che costano 10000€? A meno che non si fa una piattaforma scadente (non mi sembra il caso dato che per rilanciare un marchio non puoi già partire da componenti scadenti...)

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2 minuti fa, Elcapitan dice:

quoto tutto apparte il discorso della piattaforma modulare...come si fa a far condividere una piattaforma che deve essere montata su auto dal costo di 30000-50000 € con auto che costano 10000€? A meno che non si fa una piattaforma scadente (non mi sembra il caso dato che per rilanciare un marchio non puoi già partire da componenti scadenti...)

eh se vogliamo rimaere coi piedi incollati al suolo qui mi sa che la scelta cada ancora sul buon vecchio G I O R G I O

 POI

visto che ormai il Segmento C di fiat è rappresentato da una economy world car che si chiama tipo...aspettando la "Giulietta mk4" non ci starebbe bene una bella NEW DELTA magari crossoverizzata che sfrutti il pianale di 500X/Renegade?

Modificato da Erik Mancini
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10 minuti fa, Erik Mancini dice:

eh se vogliamo rimaere coi piedi incollati al suolo qui mi sa che la scelta cada ancora sul buon vecchio G I O R G I O

 POI

visto che ormai il Segmento C di fiat è rappresentato da una economy world car che si chiama tipo...aspettando la "Giulietta mk4" non ci starebbe bene una bella NEW DELTA magari crossoverizzata che sfrutti il pianale di 500X/Renegade?

Usare la piattaforma Giorgio anche per Lancia vorrebbe dire fare un doppione. Verrà già usato per le future Maserati e Dodge. Quello che manca in FCA è una moderna piattaforma a trazione anteriore. Non credo che sarà possibile modificare all'infinito il telaio di Renegade, Compass e company. Riguardo alla Delta, preferirei tenerla distinta rispetto al possibile CUV di seg. C. La storia insegna (Delta III)

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1 minuto fa, Auditore dice:

Usare la piattaforma Giorgio anche per Lancia vorrebbe dire fare un doppione. Verrà già usato per le future Maserati e Dodge. Quello che manca in FCA è una moderna piattaforma a trazione anteriore. Non credo che sarà possibile modificare all'infinito il telaio di Renegade, Compass e company. Riguardo alla Delta, preferirei tenerla distinta rispetto al possibile CUV di seg. C. La storia insegna (Delta III)

Quindi l'attuale piattaforma di derivazione Chrysler LX che sta sotto a Maserati QP e Ghibli è destinata a sparire in onore di re Giorgio dico bene? Ma una Berlina di prestigio Seg E in versione di ingresso a Trazione anteriore potrebbe ancora essere accettata dal pubblico europeo oggi? escludo categoricamente il NAFTA se non con una raffinata integrale e avrei dubbi pure in oriente...badate bene vogliamo parlare di Lancioni PREMIUM HI-End e non di Opel ne Mondeo.

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1 minuto fa, Erik Mancini dice:

Quindi l'attuale piattaforma di derivazione Chrysler LX che sta sotto a Maserati QP e Ghibli è destinata a sparire in onore di re Giorgio dico bene? Ma una Berlina di prestigio Seg E in versione di ingresso a Trazione anteriore potrebbe ancora essere accettata dal pubblico europeo oggi? escludo categoricamente il NAFTA se non con una raffinata integrale e avrei dubbi pure in oriente...badate bene vogliamo parlare di Lancioni PREMIUM HI-End e non di Opel ne Mondeo.

E' una bella domanda ma se riescono ad appioppare le DS in Cina senza un briciolo di prestigio e storia vera, non vedo perché non possano fare lo stesso con Lancia. Con un marketing "con le palle" potremmo sfidare anche Audi. Mi viene in mente il famoso "Italia, land of quattro" a cui contrapporre un analogo Lancia per il marchio "integrale"

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46 minuti fa, Auditore dice:

E' una bella domanda ma se riescono ad appioppare le DS in Cina senza un briciolo di prestigio e storia vera, non vedo perché non possano fare lo stesso con Lancia. Con un marketing "con le palle" potremmo sfidare anche Audi. Mi viene in mente il famoso "Italia, land of quattro" a cui contrapporre un analogo Lancia per il marchio "integrale"

Assolutamente..quello che andava fatto già da qualche anno portare avanti una tecnologia distintiva ..dei loghi proprio HF in contrapposto di RS e INTEGRALE da contrapporre a Quattro.

ah non dimentichiamoci delle tecnologie HYBRID

comunque noto con piacere che qui in questa sede, si comincia a fare del sano BRAINSTORMING... dai chissà che riusciamo a trarne davvero qualcosa di buono..alla fine vorrei poter poligonalizzare qualcosa.

Modificato da Erik Mancini
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1 ora fa, Erik Mancini dice:

Assolutamente..quello che andava fatto già da qualche anno portare avanti una tecnologia distintiva ..dei loghi proprio HF in contrapposto di RS e INTEGRALE da contrapporre a Quattro.

ah non dimentichiamoci delle tecnologie HYBRID

comunque noto con piacere che qui in questa sede, si comincia a fare del sano BRAINSTORMING... dai chissà che riusciamo a trarne davvero qualcosa di buono..alla fine vorrei poter poligonalizzare qualcosa.

Bene bene, più idee ci sono meglio è

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