Vai al contenuto
  • 0

Nuova Macchina a breve


d.lo.

Domanda

 

Sao ragassi,

 

Dunque è un bel po' che non scrivo sul forum, ma nel momento del bisogno mi sembra giusto rifarsi sotto ahahah. Sono in procinto di acquistare una nuova macchina, più per necessità che per altro. A breve dovrei avere novità sul lavoro, se come spero andrà tutto bene mi butterò a capofitto sulla 124 Abarth. Non dovesse andar così sto esplorando le possibilità con un budget di circa 5k, massimo massimo 10 con i quali vorrei comprare un qualcosa che sia il più sportivo possibile ma anche affidabile. L'utilizzo che ne farei sarebbe garage in settimana, passi di montagna nel weekend e lunghi trasferimenti massimo un paio di volte al mese (parliamo di circa 600km andata ritorno. Aime vivo, per Lavoro, lontano da casa e ogni tanto Vorrei far visita ai miei vecchi evitando i mezzi, visto anche il covid) Quindi fondamentale, ho bisogno di una macchina che non mi pianti a piedi a metà strada. Mi ero fatto delle idee:

 

Mx-5 di qualche vecchia serie (tendenzialmente a questa fascia di prezzo mi sembrano troppo kilometrate e riguardo all'aspetto affidabilità non mi convincono)

 

Mini Cooper s r53 (bel risparmio, ma leggo che hanno diversi problemi di affidabilità)

 

Fiesta st, un po' più costosetta

 

Twingo RS vecchia

 

Qualche 500 Abarth 135/140cv

 

Qualche motorizzazione di alfa mito

 

Suzuki Swift sport (forse la più sensata ma anche la meno sanguigna)

 

Alfa Brera (aka il pachiderma, ma almeno è bella)

 

Qualche vecchia BMW 325i 200cv v6 (mi fa male il cuore solo a scriverlo, sono alfeesta fino al midollo)

 

Pareri? Ah mi piacerebbe taaaanto fosse trazione posteriore. Ma il budget è un fattore importante in tal senso

 

 

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

Modificato da d.lo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Be, in ogni caso pomeriggio andrò a vedere la gt86, che poi in realtà è una subaru BRZ (mea culpa ho sbagliato a riportare nel post sopra) il venditore offre anche 1 anno di garanzia. L’unica cosa che mi preoccupa è che dista parecchio da casa mia (3h di macchina) quindi nell’eventualità succedesse qualcosa non saprei neanche bene come rivalermi della garanzia una volta effettuato l’acquisto...


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, io bel 2014 abitavo in Svizzera e presi una MX-5 NBFL del 2004, aveva 10 anni e 60.000km, la pagai 6500€ circa. Era una versione 1.8 full optional con volante e cambio in legno Nardi e tetto in Mohair, 5 marce ma differenziale autobloccante; purtroppo la rivendetti nel 2016 con 83.000km a 5.500€ perché mi trasferì di nuovo in Italia e all'epoca sarebbe stato impraticabile importare l'auto e mantenere una terza macchina in famiglia.
Ora ci piango ancora su e pensa a quanto potrebbe valere adesso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...my two cents...

La BRZ/GT86 è una macchina particolare, l'apprezzo molto e spero sempre di poterne guidare una prima o poi.

Se ti piace come linea, meccanica, guida, la manutenzione è regolare e puoi mantenerla, prendila e goditela.

Modificato da zio.luciano
  • Mi Piace 1

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
41 minutes ago, ILM4rcio said:

Guarda, io bel 2014 abitavo in Svizzera e presi una MX-5 NBFL del 2004, aveva 10 anni e 60.000km, la pagai 6500€ circa. Era una versione 1.8 full optional con volante e cambio in legno Nardi e tetto in Mohair, 5 marce ma differenziale autobloccante; purtroppo la rivendetti nel 2016 con 83.000km a 5.500€ perché mi trasferì di nuovo in Italia e all'epoca sarebbe stato impraticabile importare l'auto e mantenere una terza macchina in famiglia.
Ora ci piango ancora su e pensa a quanto potrebbe valere adesso.

Io nel 2015 ho venduto la mia NB 1.8is del 1999 a...900 sterline 😆

  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora bagai, ieri sera sono andato a vedere sta benedetta brz. Sensazioni miste, ci sono cose che non mi tornano che però cercherò di ripotare in maniera imparziale per non condizionare le vostre risposte.

Dunque la macchina innanzi tutto è bellissima, bianco perla coi cerchi neri da 16, non so se originali. Onestamente non so che cerchi fornisca subaru nel suo catalogo perché io mi ero sempre orientato sulla versione toyota anche per il discorso stereo di qualità migliore e pertanto sono molto più informato sulla gt86 che sulla brz. comunque ha 80k km, da guidare è stupenda, bassa, cambio piuttosto secco e con il boxer che ti implora di salire di giri. La macchina è nuova, giuro, nuova. Gli interni perfetti e gli esterni pure. Anche troppo, forse al punto da non capacitarsi di come facesse ad avere 80k km.

Però, l’auto è di importazione, arriva dal Belgio e non è presente nessuno storico per quel che riguarda la manutenzione. La versione è la versione base che più stra base non c’è: non ha l’infotaiment, ha solo le casse ma al posto dello schermo del navigatore in sostanza c’è un tappo. Le manopole di aria condizionata eccetera sono quelle base bruttissime, quindi non ha nemmeno clima bizona con comandi digitali, sensori di parcheggio assenti, cruise control assente. Tutta roba su cui potrei passar su, tranne il cruise e la radio perché ritrovandomi spesso a fare viaggi di 2/3 ore di autostrada, fidatevi vi servono. La radio per non diventar autistici e il cruise per non rimanere zoppo. Oltre a questo, che penso sia un problema risolvibile comprando i pezzi aftermarket o da catalogo subaru (per il cruise e la radio) c’è da segnalare che l’auto monta un terminale artigianale (inutile per altro perché di rumore non ne fa e le prestazioni son sempre quelle a quello che ho capito, quindi l’unica utilità che ha è quella di farti finire nei cazzi in caso di sinistro ahahah) e non è presente quello originale (cioè il venditore non ce l’ha proprio, tocca procurarselo nel caso). Altra cosa da segnalare, il venditore mi ha detto che pulendo il paraurti anteriore con la lancia è venuto via un quadrettino di vernice e si vede il paraurti sotto. Questa cosa in particolare non mi torna per nulla, è possibile che subaru dia una vernice cosi di bassa qualità che si stacca lavandola? Cioè non ci sono dei trattamenti specifici per far attaccare la verniciatura come si deve e scongiurare questo tipo di problemi? A me puzza di paraurti riverniciato (e male peraltro a sto punto) o al limite ci aveva preso quanto meno una botta e la vernice è saltata via al primo lavaggio. Poi oltre a questo c’è da considerare che all’occhio di un fotografo inerme (il mio ahaha) il bianco del paraurti e forse anche quello dei fianchi sembrava di una tonalità impercettibilmente diversa da quella del cofano, l’ho notato squadrando più volte con la testa il cofano e osservando come vi batteva la luce. Questo può voler dir tutto e niente perché basta che cofano e paraurti siano di due materiali diversi e anche con la stessa vernice il colore rende in maniera leggermente diversa, ma qui non ne so abbastanza per poterci dedurre nulla in quanto bisognerebbe capire se in effetti è una cosa comune a tutte le subaru brz o meno. Detto questo il venditore ha detto che avrebbe provveduto di tasca sua a riparare il danno e ha aggiunto che comunque offrirebbe 1 anno di garanzia estendibile a 2 o anche 3 (cosa che mi interessa sicuramente in caso di danni gravi, meno per robe che si posson riparare con 200€ perché il venditore dista 400km da casa mia e a quel punto mi converrebbe sia per lo sbatti che economicamente tirar fuori i 200 euro di tasca mia, visto che andata e ritorno tra benzina e casello comunque mi partirebbero 100 € quasi)


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora bagai, ieri sera sono andato a vedere sta benedetta brz. Sensazioni miste, ci sono cose che non mi tornano che però cercherò di ripotare in maniera imparziale per non condizionare le vostre risposte.

Dunque la macchina innanzi tutto è bellissima, bianco perla coi cerchi neri da 16, non so se originali. Onestamente non so che cerchi fornisca subaru nel suo catalogo perché io mi ero sempre orientato sulla versione toyota anche per il discorso stereo di qualità migliore e pertanto sono molto più informato sulla gt86 che sulla brz. comunque ha 80k km, da guidare è stupenda, bassa, cambio piuttosto secco e con il boxer che ti implora di salire di giri. La macchina è nuova, giuro, nuova. Gli interni perfetti e gli esterni pure. Anche troppo, forse al punto da non capacitarsi di come facesse ad avere 80k km.

Però, l’auto è di importazione, arriva dal Belgio e non è presente nessuno storico per quel che riguarda la manutenzione. La versione è la versione base che più stra base non c’è: non ha l’infotaiment, ha solo le casse ma al posto dello schermo del navigatore in sostanza c’è un tappo. Le manopole di aria condizionata eccetera sono quelle base bruttissime, quindi non ha nemmeno clima bizona con comandi digitali, sensori di parcheggio assenti, cruise control assente. Tutta roba su cui potrei passar su, tranne il cruise e la radio perché ritrovandomi spesso a fare viaggi di 2/3 ore di autostrada, fidatevi vi servono. La radio per non diventar autistici e il cruise per non rimanere zoppo. Oltre a questo, che penso sia un problema risolvibile comprando i pezzi aftermarket o da catalogo subaru (per il cruise e la radio) c’è da segnalare che l’auto monta un terminale artigianale (inutile per altro perché di rumore non ne fa e le prestazioni son sempre quelle a quello che ho capito, quindi l’unica utilità che ha è quella di farti finire nei cazzi in caso di sinistro ahahah) e non è presente quello originale (cioè il venditore non ce l’ha proprio, tocca procurarselo nel caso). Altra cosa da segnalare, il venditore mi ha detto che pulendo il paraurti anteriore con la lancia è venuto via un quadrettino di vernice e si vede il paraurti sotto. Questa cosa in particolare non mi torna per nulla, è possibile che subaru dia una vernice cosi di bassa qualità che si stacca lavandola? Cioè non ci sono dei trattamenti specifici per far attaccare la verniciatura come si deve e scongiurare questo tipo di problemi? A me puzza di paraurti riverniciato (e male peraltro a sto punto) o al limite ci aveva preso quanto meno una botta e la vernice è saltata via al primo lavaggio. Poi oltre a questo c’è da considerare che all’occhio di un fotografo inerme (il mio ahaha) il bianco del paraurti e forse anche quello dei fianchi sembrava di una tonalità impercettibilmente diversa da quella del cofano, l’ho notato squadrando più volte con la testa il cofano e osservando come vi batteva la luce. Questo può voler dir tutto e niente perché basta che cofano e paraurti siano di due materiali diversi e anche con la stessa vernice il colore rende in maniera leggermente diversa, ma qui non ne so abbastanza per poterci dedurre nulla in quanto bisognerebbe capire se in effetti è una cosa comune a tutte le subaru brz o meno. Detto questo il venditore ha detto che avrebbe provveduto di tasca sua a riparare il danno e ha aggiunto che comunque offrirebbe 1 anno di garanzia estendibile a 2 o anche 3 (cosa che mi interessa sicuramente in caso di danni gravi, meno per robe che si posson riparare con 200€ perché il venditore dista 400km da casa mia e a quel punto mi converrebbe sia per lo sbatti che economicamente tirar fuori i 200 euro di tasca mia, visto che andata e ritorno tra benzina e casello comunque mi partirebbero 100 € quasi)


☏ iPhone ☏

Hai fatto un elenco di motivi per NON comprare quella vettura...


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai fatto un elenco di motivi per NON comprare quella vettura...


☏ iPhone ☏

Eh lo so, ahahaha non mi è riuscita l’imparzialità. Comunque il modello in se mi ha convinto. Magari però aspetterò un annuncio per un esemplare migliore, anche se è un peccato che abbia trovato tutti quei motivi per non comprarla perché per il resto pareva veramente nuova. Vediamo, ci devo dormire su.
in ogni caso tocca aspettare domani perché se chiudono le regioni salta tutto sicuro, non compro una macchina che poi mi rimane in concessionario sin quando riapre l’Italia (e di questo passo chissà quando riaprono ahahaha)


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, FoggyLC scrive:


Hai fatto un elenco di motivi per NON comprare quella vettura...


☏ iPhone ☏

Mi hai fatto ricordare un commento che fece a suo tempo Ferguson l'allenatore del Man Utd quando gli chiesero un parere di un allora giovane Beckham appena arrivato in 1 sqaudra, disse piu o meno " NON sa difendere, NON sa colpire di testa, NON sa calciare di sinistro. Per il resto okay"

Modificato da Lawrence11
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti ha convinto il modello io cercherei un altro esemplare, questa super base, senza storia dall' estero e riverniciata. Potrebbe essere incidentata o usata per pista/drift e rimessa originale per essere venduta.

Poi magari non è cosi, ma visto che non è esattamente come la vuoi, passerei oltre

☏ Redmi Note 8T ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si be diciamo che di dubbi sul modello in se ne avevo ben pochi, sapevo esattamente a cosa andavo in contro e provandola, l’auto, si è rivelata quella che tutti dicono: una sportiva che fa dell’esperienza di guida il suo cavallo di battaglia. Forse è anche per questo che in sostanza ho fatto un elenco, sull’esemplare nello specifico, di motivi per non comprarla ossia perché, al contrario, i motivi per acquistarla li conosco tutti e molto bene e non ho bisogno di dibatterli.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.