Vai al contenuto
  • 0

Alfa Mito usata: quali motorizzazioni scegliere?


zibibbo91

Domanda

Ciao. 
In un mio precedente thread mettevo a confronto la Mito con la Fiesta Ecoboost, come prima macchina da 30enne single, che vuole un pò di piacere nella guida ma dando assoluta priorità ai costi di mantenimento.

Quindi carburante, RCA, tagliandi e manutenzioni straordinarie.

Mi stavo orientando sulla Mito, finchè ho scoperto che in giro esistono  un numero elevato di motorizzazioni diverse.

(altre info: Il mio budget max è 8K. Dovrei percorrere 10K chilometri\anno misti.)

 

image.png.92d48526d55bdcae5540a63f8f7dfc7b.png

 

Domanda:
sapreste consigliarmi, in base quindi a queste mie esigenze, quali motorizzazioni considerare E da quali annate considerarle?
al momento sono orientato verso:

 

prima scelta: 1.4 GPL 120cv

seconda scelta: 1.4 MultiAir 135cv

 

ps: in giro vedo molte 1.4 multiair 105cv usate, ho sentito dire che è da evitare, ma che dipende anche dall'anno di produzione. Sapreste dirm i di piu'?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le 78 CV del primo link mi sembrano base che più base non si può.

 

Le più interessanti sono al secondo link:

La seconda ha i cerchi da 18'' che ti sconsiglio se la qualità dell'asfalto dalle tue parti non è buona e probabilmente anche se non è buona a Trani, dove l'auto si trova.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, jameson scrive:

Costano così care le Mito usate? 4 anni e mezzo e 90.000 km, 70 CV, 7500€ "ottimo prezzo"?

Fa che per una A1 1.0 o una Mini One nello stesso stato ci vogliono 12k ti dice anche "super prezzo".

Modificato da Edolo
  • Wow! 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pur concordando - io ho preso la MiTo per l'accoppiata motore-cambio, non perché mi piacesse particolarmente -, ci sta pure che la si possa scegliere anche per una sola questione estetica.

 

Infatti MiTo ha venduto largamente nel pubblico femminile, proprio con la motorizzazione base.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/11/2020 at 12:16, Edolo scrive:

Le 78 CV del primo link mi sembrano base che più base non si può.

 

Le più interessanti sono al secondo link:

La seconda ha i cerchi da 18'' che ti sconsiglio se la qualità dell'asfalto dalle tue parti non è buona e probabilmente anche se non è buona a Trani, dove l'auto si trova.

1-in che consiste il restyling e come si riconosce se è after o pre- restyling?
2-sono più belle le mito rosse o quelle bianche? XD

On 30/11/2020 at 14:46, Edolo scrive:

Pur concordando - io ho preso la MiTo per l'accoppiata motore-cambio, non perché mi piacesse particolarmente -, ci sta pure che la si possa scegliere anche per una sola questione estetica.

 

Infatti MiTo ha venduto largamente nel pubblico femminile, proprio con la motorizzazione base.

Puoi spiegare meglio questi due punti?

 

On 30/11/2020 at 12:33, Edolo scrive:

Fa che per una A1 1.0 o una Mini One nello stesso stato ci vogliono 12k ti dice anche "super prezzo".

Stai dicendo che AutoScout è molto generoso con le valutazioni?
Comunque con tutte le mito in giro mi aspettavo di trovarne molte di più usate. 

Ne trovo tante nella versione 70cv ma appunto perchè comprata ai ragazzetti e poi rivenduta dopo pochi anni.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/12/2020 at 20:40, zibibbo91 scrive:

1-in che consiste il restyling e come si riconosce se è after o pre- restyling?
2-sono più belle le mito rosse o quelle bianche? XD

Puoi spiegare meglio questi due punti?

 

Stai dicendo che AutoScout è molto generoso con le valutazioni?
Comunque con tutte le mito in giro mi aspettavo di trovarne molte di più usate. 

Ne trovo tante nella versione 70cv ma appunto perchè comprata ai ragazzetti e poi rivenduta dopo pochi anni.

 

Non ricordo tutte le differenze tra pre e post restyling, ma le più evidenti sono la cornice della presa d'aria anteriore (aka trilobo) cromata e l'interno dei fari scuro, come in origine la QV. A livello di interni cambia l'infotainment, che credo sia già l'U-Connect, a mio parere più brutto ma più funzionale del precedente impianto.

 

A me la MiTo piace un po' in tutti i colori: ne possiedo una rosso metallizzato, che inizialmente avevo ordinato bianca (poi ho cambiato idea). Dal mio personalissimo punto di vista la differenza la fanno i dettagli, tra cui:

  • paraurti posteriore sportivo, importantissimo per evitare l' "effetto pannolone" sulla bianca e l' "effetto giocadormi" sulla rossa
  • sul bianco da evitare le cornici dei fari scure per evitare l' "effetto panda"
  • in tutti i casi, la MiTo fatica ad essere snella senza dei cerchi da 17" o più.

 

Riguardo le valutazioni di Autoscout, no, non ritengo siano generose, anzi. Mediamente le valutazioni su altri portali sono più gonfiate per via della presenza di meno esemplari. 

Ritengo altresì Autoscout il miglior benchmark sul valore reale dell'usato.

Sono sconvolto dalle valutazioni della Audi A1 perché quando la valutai proprio in alternativa alla MiTo rimasi molto negativamente colpito dalla qualità dei materiali, non in senso assoluto, ma il relazione al premium price.

Ma a differenza mia, il mercato non sembra percepire queste lacune.

 

 

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.