Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Una bomba tecnica! E finalmente una vettura bella col nome Huayra... Non ironicamente è meno carica della standard

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, ItalianBrands scrive:

L'Aston è fin troppo; avrà anche un V12 aspirato a regimi elevatissimi, ma è troppo ricercata, è esagerata nella sua 'essenzialità'. 

La Pagani è invece molto più conservatrice, in particolare nella linea; anche perché come ha sostenuto lo stesso Horacio, la loro intenzione era quella di creare qualcosa di 'meno tecnico', più semplice. 

Per me potevano anche conservare ed evolvere il motore della Huayra. 

 

Esteticamente, la Pagani e la AMG One sono simili; non solo apprezzo la Mercedes per questo progetto, ma a prescindere dai motori elettrici, la ammiro a maggior ragione del fatto che hanno deciso di adottare proprio un motore da F1, oggi. 

 anche perché pur volendo, non potrebbero mai fare un progetto all'altezza dei vari marchi, non hanno la potenza economica per sviluppare un progetto del genere, fanno bene a proseguire sulla strada dell'old school.

 

per la AMG, capisco il tuo discorso, ma di certo non si può definire vecchia scuola, anzi...

 

ps a me entrambe (AMG e Huayra) non piaciono per nulla esteticamente, brutte entrambe per motivi diversi

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/10/2020 at 00:41, Beckervdo scrive:

Pagani-Huayra-R-8.jpg

Pagani-Huayra-R-1.jpg

Pagani-Huayra-R-5.jpg

Pagani-Huayra-R-7.jpg

Pagani-Huayra-R-6.jpg

Pagani-Huayra-R-4.jpg

Pagani-Huayra-R-3.jpg

Pagani-Huayra-R-2.jpg

 

 

Cosa si può dire.....?

 

MA CHE FIGATA DI MACCHINA!!! E' MERAVIGLIOSA! 

 

I collettori di scarico a vista stile LeMans anni '60 sono stupendi. Mamma mia......colpo di fulmine.......arte allo stato puro.

 

COMPLIMENTI PAGANI!

 

p.s. PAGANI............PORTATELA A LeMANS!!!!!!!!!:cuore:

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

 anche perché pur volendo, non potrebbero mai fare un progetto all'altezza dei vari marchi, non hanno la potenza economica per sviluppare un progetto del genere, fanno bene a proseguire sulla strada dell'old school.

 

per la AMG, capisco il tuo discorso, ma di certo non si può definire vecchia scuola, anzi...

 

ps a me entrambe (AMG e Huayra) non piaciono per nulla esteticamente, brutte entrambe per motivi diversi

Che non hanno la possibilità di creare qualcosa di spaziale non c'è dubbio, ma possono avvicinarsi; sviluppare un motore praticamente da zero è costosissimo. Avrebbero potuto evolvere il biturbo della Huayra (contenendo di molto i costi) e renderlo qualcosa di unico, ma realizzando qualcosa di assurdo o quasi investendo su aerodinamica e bla bla bla. 

Non l'hanno fatto perché non l'hanno voluto e per me, va benissimo così. 

 

Poi è chiaro che la Mercedes debba essere un po' sofisticata ma data  l'unità termica, non me ne frega niente che sia ibrida 😅

In genere, proprio il fatto che abbiano adottato quel motore rende trascurabile il resto, cui contribuisce anche la linea classica. 

Se avessero impiegato il V8 della AMG GT ti avrei dato ragione sul concetto di 'nuova scuola'. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

 

Se avessero impiegato il V8 della AMG GT ti avrei dato ragione sul concetto di 'nuova scuola'. 

:pen:

abbiamo un concetto diverso di old school mi sa....

 

perché mai un V8 derivato dalla produzione dovrebbe essere più innovativo di un 1.6 turbo derivato direttamente dalla F1, con regimi di rotazione altissimi?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Aymaro scrive:

:pen:

abbiamo un concetto diverso di old school mi sa....

 

perché mai un V8 derivato dalla produzione dovrebbe essere più innovativo di un 1.6 turbo derivato direttamente dalla F1, con regimi di rotazione altissimi?

In questo caso, nonostante consideri la F1 fin troppo tecnologica (anche e soprattutto dal punto di vista aerodinamico), l'utilizzo di un motore di F1, in questo periodo, per me è un concetto da vecchia scuola; che tecnologicamente sia qualcosa di avanzatissimo non c'è dubbio, ma è proprio l'idea che stuzzica tantissimo e ti fa pure dimenticare che è ibrida. 

 

Se la AMG One fosse uscita con un normale V8 (ma anche V12) di origine stradale, non m'avrebbe suscitato nulla a livello emozionale.

 

La Mercedes è chiaramente diversa dalla Pagani, a maggior ragione per questo aspetto, ma è comunque un modo diverso di esprimere lo stesso concetto; auto altamente emozionanti che vanno oltre la tecnologia. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Aymaro scrive:

 anche perché pur volendo, non potrebbero mai fare un progetto all'altezza dei vari marchi, non hanno la potenza economica per sviluppare un progetto del genere,

 

3 ore fa, ItalianBrands scrive:

Che non hanno la possibilità di creare qualcosa di spaziale non c'è dubbio, ma possono avvicinarsi;

 

Ho degli amici in Pagani, mi inserisco solo in merito a quello che ho citato dei vostri interventi.

 

Non è che non hanno la capacità economica di farlo, è che al momento, non è di loro interesse farlo poiché dai loro clienti hanno richieste diverse.

 

La potenza economica per mettere in piedi un progetto diverso (ibrido) ce l'hanno e sono i clienti, la potenza tecnica ce l'hanno e si chiama, on demand, Mercedes-Benz. Sono certo che data la lunga e felice collaborazione assieme, i tedeschi sarebbero disponibili a dare il contributo per la parte ibrida.

 

Magari non hanno la capacità tecnica di farlo da soli in casa, ma la possibilità di farlo si, e il risultato non sarebbe tecnicamente inferiore alla concorrenza con assoluta certezza, parlo a livello di opinione personale.

 

Comunque, gustatevi il suono del v12 aspirato......è roba da Grammy award... postato da @ItalianBrands

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.