Vai al contenuto
  • 0

Vale la pena prendere una Giulietta 1.4 Turbo nel 2021?


nucarote

Domanda

Non avendo molta voglia di prendere un seg. B o peggio ancora un B-SUV, e cercando qualcosa di vagamente e relativamente sfizioso nel seg. C che si può prendere con gli stessi soldi di una moderna seg. B mediamente accessoriata (budget 15/18K ) è ricicciata la mai (almeno da me) troppo amata Giulietta (interno e frontale mai apprezzati). 

 

Data la vigilia abbastanza anomala, ieri ho dato uno sguardo alla situazione delle (pen)ultime Giuliette MY20 Km0 e ho visto questo oggetto niente male.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/-b47499f6-7b8d-4947-b2b4-98abeefc7925?utm_medium=email&utm_source=IT-RTM&utm_campaign=ContactConfirmation_it-IT_Live&utm_term=confbuttonad2

 

Avrebbe tutto quello che serve e forse di più (vedi xeno). Ma non mi ricordo se queste ultime Giuliette hanno l'Android Auto/Carplay. 

Il colore IMHO non è propriamente massimo, ma compensa con i cerchi.

 

Avendo un chilometraggio annuo massimo intorno ai 25K (che spero vivamente di portare a 15/20K dal 2021), 80% uso extraurbano, propenderei per la 1.4 Turbo (nel 2021 prendere il 1.6 Diesel non credo che sia la scelta adatta per il mio chilometraggio, inoltre non ho mai amato il suono "nautico" del 1.9 JTD della vecchia 147 che avevamo), che  a limite integrerei con l'installazione del GPL.

 

Personalmente penso che tra i 16/17K con il GPL e il cinquino in permuta, oppure 17/18K senza cinquino, potrebbe essere un buon prezzo. Voi quanto la paghereste? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Venatorem scrive:

Costano più adesso che quando erano nuove...

Il prezzo risente sia dell'inflazione che della bolla dell'usato che seppur lentamente sta iniziando a sgonfiare con il ritorno delle auto nuove nei piazzali (anche se alcuni marchi/modelli tipo Dacia Duster hanno ancora belle liste d'attesa).

Se le cose continuano così, se non si libera di quella Giulietta diesel prima del primo trimestre del nuovo anno imho sarà più difficile da piazzare anche con ulteriore ribasso di 3K.

Purtroppo la mia follia non è abbastanza grande da andare da questo venditore molto lontano da me per appurare le effettive condizioni dell'auto, e fargli un offerta cash.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, Venatorem scrive:

Anche secondo me, io sono un adoratore di Giulietta 940, ma non la sto prendendo in considerazione perché è comunque un auto del 2011, validissima, ma è venduta sul mercato dell'usato ad un prezzo secondo me ingiustificato. 

Lasciando perdere le varie QV e Multiair da 170 CV, a me non ha mai convinto fino in fondo specie dentro e davanti, però rimpiangendo ancora la 147 che ho avuto tanti anni fà ho un rammarico piccolo piccolo a non averla presa a Km0 nel 2018 intorno ai 19K (che sarebbero i 21.5K di oggi) quando negli stock si poteva scegliere tra 1.6 MJet e 1.4 TJet a GPL ma non il colore (per lo più nere e grigio chiaro). Vabbè non mi era strettamente necessaria all'epoca e non lo sarebbe nemmeno ora. :-D 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
1 ora fa, nucarote scrive:

 

So che ormai con l'usato "sbarellano di brutto", ma a quel prezzo me la sarei aspettata non dico a Km0, ma non con 70k Km......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, AndreaB scrive:

 

So che ormai con l'usato "sbarellano di brutto", ma a quel prezzo me la sarei aspettata non dico a Km0, ma non con 70k Km......

Qualche mese forse era ancora peggio. Fatto stà che la cifra richiesta per questo esemplare a 70K Km è pari (calcolandoci l'inflazione) a quella che richiedevano per le ultime Giuliette TCT a Km0 nel Luglio 2021.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se penso che della mia con 20k km in più ma allestimento superiore, cambio automatico e cerchiazzi l'assicurazione mi ha riconosciuto 6000€ in meno a fine 2023 mi prudono le mani

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • Ahah! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.