Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, Renault scrive:

 

Per la cronaca, queste c'erano entrambe da noi...credo che la pubblicità della Vauxhall sia per il nostro mercato infatti. 

La Viva pur avendo diverse parti in comune con la Kadett, era una produzione prettamente inglese importata anche da noi in tutte e 3 le serie in cui è stata prodotta, dal 1963 al 1979. .

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, multiplex scrive:

La Viva pur avendo diverse parti in comune con la Kadett, era una produzione prettamente inglese importata anche da noi in tutte e 3 le serie in cui è stata prodotta, dal 1963 al 1979. .

 

Me ne ricordo qualcuna in circolazione, sia a due volumi che a tre volumi, di Vauxhall Viva su base Kadett III serie. Avevano dei musi più aerodinamici e con fari rettangolari incassati; dietro il vano targa era occupato da una fascia, e la targa era sotto il paraurti. Tutto sommato le trovavo gradevoli e più originali delle Opel da cui derivavano; avevano un che di esotico nel loro aspetto, ma furono delle vere e proprie mosche bianche.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Mazinga76 scrive:

 

Me ne ricordo qualcuna in circolazione, sia a due volumi che a tre volumi, di Vauxhall Viva su base Kadett III serie. Avevano dei musi più aerodinamici e con fari rettangolari incassati; dietro il vano targa era occupato da una fascia, e la targa era sotto il paraurti. Tutto sommato le trovavo gradevoli e più originali delle Opel da cui derivavano; avevano un che di esotico nel loro aspetto, ma furono delle vere e proprie mosche bianche.

 

Da noi a listino a fine anni '70 c'era tutta la gamma:

-La Viva, sia sedan che due volumi, anche in versione ''Estate'' quest'ultima in una versione inedita Vauxhall non derivata da nessuna Opel.

-La Cavalier, ovvero l'Ascona B, solo in versione a quattro porte.

-La Carlton, ovvero la Rekord D, solo in versione berlina quattro porte.

Tutte con frontale specifico molto particolare e bello, ovviamente.

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Renault scrive:

 

Da noi a listino a fine anni '70 c'era tutta la gamma:

-La Viva, sia sedan che due volumi, anche in versione ''Estate'' quest'ultima in una versione inedita Vauxhall non derivata da nessuna Opel.

-La Cavalier, ovvero l'Ascona B, solo in versione a quattro porte.

-La Carlton, ovvero la Rekord D, solo in versione berlina quattro porte.

Tutte con frontale specifico molto particolare e bello, ovviamente.

 

Credo che abbiamo fatto tutti un po' di confusione riguardo alla cugina inglese dell'Opel Kadett III serie: non è la Viva ma la Chevette.

 

Eccola in versione due volumi...

 

Vintage car at the Wirral Bus & Tram Show - DSC03336.JPG

 

Qui invece una tre volumi a due porte...

 

1024px-Vauxhall_Chevette_Sedanlette_%28colour_balance_adjust_and_filter%29.jpg

 

La tre volumi a quattro porte...

 

Fichier:Vauxhall Chevette 4 door notchback Trumpington.jpg

 

...e la familiare.

 

1024px-Vauxhall_Chevette_Estate_UK_with_recreational_greenery.jpg

 

A parte i lamierati del frontale, tutte le varianti di carrozzeria erano di derivazione Opel. (Fonte: Wikipedia)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.