Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

I nomi di Serie 3, Serie 5 e Serie 7 risalgono agli anni '70, mentre i nomi Serie 1, Serie 2 e Serie 4 sono stati inventati negli ultimi anni, in verità sono solo ipotetici perchè i modelli non sono usciti.

Mi intendo, è possibile che siano stati così lungimiranti da prevedere l' uso di tutti i numeri?

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Inviato
...

Mi intendo, è possibile che siano stati così lungimiranti da prevedere l' uso di tutti i numeri?

Mah, secondo me stanno solo andando per esclusione...siccome le serie 3, 5, 6, 7 e 8 identificano o hanno identificato (nel caso della serie 8 ) modelli inconfondibili, hanno bisogno di altre sigle e quindi... :roll:

PS: E' casuale la scelta del comandante Riker come avatar? :mrgreen: ...anche l'augurio Vulcaniano nella firma digitale mi sembra di averla già vista... 8)

--------------------------

Inviato

La prima serie fu la 2, solamente che allora il numero si posizionava alla fine della cilindrata (ricordate 1602, 2002 ecc.) la sostituta vanne chiamata 3 per indicare che era "cresciuta".

Successivamente tutte le BMW rientrarono in una serie 5 - 6 - 7 - 8, la prima eccezione fu la M1, la supersportiva a motore centrale (derivato da quello della 635)

La seconda eccezione fu Z1 che avrebbe dovuto rimanere un prototipo e invece fu costruita in serie, seppur in numero limitato.

Da allora la Z identificò gli spider (seguirono la 3, 8, 4)

I fuoristrada (ho esagerato :mrgreen: ) sono identificati dalla X che contraddistingue la trazione integrale (la prima fu la 325Xi negli anni 80) cosi naque la X5 seguita dalla X3.

Il progetto X7 che avrebbe dovuto posizionarsi a livello Range venne bloccato.

Il numero più utilizzato è stato 1.

Ha identificato sportive (M1), spider (Z1), piccola citycar (prototipo inizio anni 90, di auto a tre posti con motore motociclistico posteriore) e adesso la serie 1.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
La prima serie fu la 2, solamente che allora il numero si posizionava alla fine della cilindrata (ricordate 1602, 2002 ecc.) la sostituta vanne chiamata 3 per indicare che era "cresciuta".....

--------------------------

Inviato
La prima serie fu la 2, solamente che allora il numero si posizionava alla fine della cilindrata (ricordate 1602, 2002 ecc.) la sostituta vanne chiamata 3 per indicare che era "cresciuta".....

Pero' non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che la denominazione del modello che dici tu fosse "Serie 02"... :wink:

...si, nelle serie successive li 0 venne tolto ed il numero della serie precedette le prime due cifre della cilindrata (520, 525 ecc.)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Comunque, secondo quello che ho letto ultimamente, la bmw ha cambiato idea e non userà i numeri pari per le future versioni coupé di serie 1 e 3.... rimarrà solo la serie6

  • 3 settimane fa...
Inviato
Comunque, secondo quello che ho letto ultimamente, la bmw ha cambiato idea e non userà i numeri pari per le future versioni coupé di serie 1 e 3.... rimarrà solo la serie6
Per quello che ne so si era parlato di una spiderina mx-5 style da chiamarsi Z2.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.