Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto auto Full-Hybrid KM0


meirwn

Domanda

Ciao a tutti, grazie mille anticipatamente a chi vorrà darmi il suo aiuto.

 

Sono possessore di una Opel Meriva 1.7 CDTI primo modello: 15 anni, pochi problemi seri e un diesel che ancora oggi ha buoni consumi.

Mi sto rassegnando all'idea di acquistare una nuova auto, spero per sfruttare anche qualche incentivo.

Purtroppo diverse città, soprattutto Roma, vanno verso il divieto assoluto di circolazione dei motori a diesel anche di ultima generazione, per cui stavo pensando di acquistare una FULL HYBRID KM0.

Elettrico o Plug-in Hybrid, purtroppo, non sono ancora gestibili nelle zone in cui vivo e mi creerebbero problemi per le ricariche.

Complessivamente posso arrivare a fare anche tra i 1500-2000 km al mese, l'80% è autostrada.

Ho esigenze di un'auto soprattutto comoda e spaziosa per lunghi viaggi, che consumi poco, con cambio automatico e una buona tecnologia a bordo.

 

Non sono un esperto di motori, per cui da quel punto di vista non ho pretese. La mia guida è molto regolare e "leggera".

Budget massimo 25.000€.

 

Vi butto lì dei nomi, ditemi cosa ne pensate e, soprattutto, se ci sono modelli che potrebbero fare al mio caso e che non sto considerando.

 

  • Hyundai Kona (in assoluto l'auto che mi convincerebbe di più)
  • Toyota C-HR (come sopra, ma ho letto i confronti e sembra ci sia qualche punto in più a favore della precedente)

 

(forse da qui in poi andiamo fuori budget ?..)

  • Citroen C4/C5 Aircross
  • Peugeout 2008/3008
  • Kia Niro/Sportage/Stonic (forse Full-Hybrid è solo la Niro)
  • Ford Kuga

 

(queste non ho capito ancora se hanno/avranno modelli Full-Hybrid)

  • Fiat 500X
  • Renault Captur


Grazie in anticipo a chiunque vorrà dedicarmi il suo tempo ed i suoi preziosi consigli!

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

@meirwn, ci sei caduto dentro proprio a pelo! :) 

 

Cita

Sono finiti in pochi minuti, questa mattina (13/05/2021), i 5 milioni di euro aggiuntivi messi a disposizione dal governo per incentivare l’acquisto di auto con emissioni di anidride carbonica comprese tra 61 e 135 g/km, fascia nella quale rientravano molte vetture a benzina, a gasolio e ibride. Le prenotazioni si sono aperte alle ore 10 e in pochissimo tempo i fondi, utili per appena 3.333 vetture (1.500 euro di bonus su ogni auto nuova vincolati alla rottamazione), sono terminati. [...]

https://www.quattroruote.it/news/cronaca/2021/05/13/incentivi_bruciato_l_extrafondo_da_5_milioni_di_euro.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[mention=37390]meirwn[/mention], ci sei caduto dentro proprio a pelo!  
 
Sono finiti in pochi minuti, questa mattina (13/05/2021), i 5 milioni di euro aggiuntivi messi a disposizione dal governo per incentivare l’acquisto di auto con emissioni di anidride carbonica comprese tra 61 e 135 g/km, fascia nella quale rientravano molte vetture a benzina, a gasolio e ibride. Le prenotazioni si sono aperte alle ore 10 e in pochissimo tempo i fondi, utili per appena 3.333 vetture (1.500 euro di bonus su ogni auto nuova vincolati alla rottamazione), sono terminati. [...]
https://www.quattroruote.it/news/cronaca/2021/05/13/incentivi_bruciato_l_extrafondo_da_5_milioni_di_euro.html

Vero, devo ritenermi molto fortunato allora!

Speriamo solo che ora tutto si concluda positivamente tra finanziamento, rottamazione usato e consegna Corolla...

PS: a onor di cronaca, il consulente di vendita che mi ha assistito mi diceva che la disponibilità dell'incentivo è iniziata intorno alle 9. Intorno alle 12:30 sono stato notificato della riuscita dell'operazione.

☏ M2002J9G ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... nessuna fregatura... chiaramente il pay per drive ha i suoi costi come, del resto, tutti questi finanziamenti moderni che hanno la maxi rata finale. 
Il colore é uguale alla mia... molto bello, ma anche molto delicato come tutte le vernici di ultima generazione. 
Complimenti. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... nessuna fregatura... chiaramente il pay per drive ha i suoi costi come, del resto, tutti questi finanziamenti moderni che hanno la maxi rata finale. 
Il colore é uguale alla mia... molto bello, ma anche molto delicato come tutte le vernici di ultima generazione. 
Complimenti. 
Grazie!

Col senno di poi, compreresti nuovamente con quel colore?

Per il finanziamento, dico che potrà essere interessante sperimentarlo, vorrei capirne bene le dinamiche.
In fondo, nel breve tempo aiuta a non avere un esborso esagerato, ti assicura un valore fisso di maxi rata che, volendo, puoi rifinanziare, non è un leasing ma l'auto è tutta tua e dopo qualche anno puoi anche, volendo, cambiarla se non sei pienamente soddisfatto.
Certo, questi vantaggi fanno da contrappeso a dei costi complessivi che praticamente pareggiano l'anticipo..

A questo proposito, avete idea di cosa possa essere oggettivamente più conveniente per l'acconto iniziale?
Il venditore consigliava 3000€, la rata su 4 anni si attestava sui 300€, a cui sommare l'assicurazione, che per me sarà una bella batosta (prima auto di mia proprietà e vivo nella Regione con RCA più alta d'Italia)...
Non so se può avere senso tipo raddoppiare l'anticipo...

Grazie ancora!

☏ M2002J9G ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... all'inizio avevo scelto il London Gray che è un grigio avio... poi, resomi conto che era un colore che andava per la maggiore tra le auto tamarre tedesche, ho deciso di cambiare e, tolto i bianchi, il nero e i grigi, rimaneva un rosso, un verde bottiglia e questo marrone che, quando è pulito, è veramente un colore fantastico.

Purtroppo le vernici di ultima generazione, sono delicate... e, sulle auto Giapponesi, a quanto pare, ancora di più, ma, tant'è, oramai, non divento più troppo matto per segni e segnetti.

Discorso Pay per Drive.... come hai già valutato, questi finanziamenti, hanno un costo... l'anticipo, secondo me, dipende veramente tanto da cosa vuoi fare alla scadenza.

Se la vuoi tenere, conviene aumentare, potendo, l'anticipo... considera che hai un massimo sopra il quale non puoi andare, altrimenti, tienilo basso, tanto andrai avanti a pagare rate a vita.

Attenzione solo al valore massimo garantito che, appunto, è garantito, solo e se la vettura si presenta nelle condizioni e nel chilometraggio stabilito al momento della stipula del contratto di finanziamento.

Tieni presente, se non ricordo male, che adesso il PPD è addirittura variabile in base alle tue esigenze e/o ai chilometri che percorri in più o in meno rispetto a quelli stabiliti nel contratto.

Se fai meno chilometri, si alza il valore finale e la rata si abbassa... viceversa se i chilometri aumentano.

Consiglio... fai installare i sensori anteriori e posteriori.

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... all'inizio avevo scelto il London Gray che è un grigio avio... poi, resomi conto che era un colore che andava per la maggiore tra le auto tamarre tedesche, ho deciso di cambiare e, tolto i bianchi, il nero e i grigi, rimaneva un rosso, un verde bottiglia e questo marrone che, quando è pulito, è veramente un colore fantastico.
Purtroppo le vernici di ultima generazione, sono delicate... e, sulle auto Giapponesi, a quanto pare, ancora di più, ma, tant'è, oramai, non divento più troppo matto per segni e segnetti.
Discorso Pay per Drive.... come hai già valutato, questi finanziamenti, hanno un costo... l'anticipo, secondo me, dipende veramente tanto da cosa vuoi fare alla scadenza.
Se la vuoi tenere, conviene aumentare, potendo, l'anticipo... considera che hai un massimo sopra il quale non puoi andare, altrimenti, tienilo basso, tanto andrai avanti a pagare rate a vita.
Attenzione solo al valore massimo garantito che, appunto, è garantito, solo e se la vettura si presenta nelle condizioni e nel chilometraggio stabilito al momento della stipula del contratto di finanziamento.
Tieni presente, se non ricordo male, che adesso il PPD è addirittura variabile in base alle tue esigenze e/o ai chilometri che percorri in più o in meno rispetto a quelli stabiliti nel contratto.
Se fai meno chilometri, si alza il valore finale e la rata si abbassa... viceversa se i chilometri aumentano.
Consiglio... fai installare i sensori anteriori e posteriori.
 
Ti ringrazio!
Sui sensori avevo già avuto uno scambio con il venditore, la mia volontà era metterli entrambi, lui mi ha consigliato solo quelli anteriori, perché quelli posteriori gli sembrano superflui per chi impara ad usare la telecamera posteriore (anche a me sembravano comunque due cose che possono coesistere, ma l'ho visto quasi insistere sulla non necessità di averli anche dietro).

Secondo te può starci o mi consigli fortemente di spendere altri 400€ in più?

☏ M2002J9G ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 hours ago, meirwn said:

Ti ringrazio!
Sui sensori avevo già avuto uno scambio con il venditore, la mia volontà era metterli entrambi, lui mi ha consigliato solo quelli anteriori, perché quelli posteriori gli sembrano superflui per chi impara ad usare la telecamera posteriore (anche a me sembravano comunque due cose che possono coesistere, ma l'ho visto quasi insistere sulla non necessità di averli anche dietro).

Secondo te può starci o mi consigli fortemente di spendere altri 400€ in più?

☏ M2002J9G ☏
 

 

Io metterei sia sensori che telecamera. Quest' ultima e' sicuramente un valido aiuto pero' a volte può' risultare troppo sporca e magari non si ha tempo di andare a pulirla sul momento.  Poi in alcuni casi la definizione puo' essere bassa e gli aiuti ottici (es linea di traiettoria per la sterzata) possono mancare o essere poco intuitivi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, meirwn scrive:

Secondo te può starci o mi consigli fortemente di spendere altri 400€ in più?

 

A mio avviso quelli posteriori sono superflui, vedo che si manovra bene anche con la sola videocamera. Però, come vedi anche dai consigli che ti sono arrivati, la cosa è abbastanza soggettiva.

 

Davanti invece direi che è cosa utilissima averli ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... io ti consiglio di metterli anche posteriormente... la telecamenra è a bassissima definizione e posta in un punto dove , praticamente, è sempre sporca... se piove, praticamente, non vedi niente a meno di scendere dalla vettura e pulirla.

Per di più, secondo me, la telecamera ha un leggerissimo ritardo nel fornire le immagini... leggerissimo ritardo che, se fai la manovra di fretta... potrebbe crearti un disastro.

Non che i sensori, a maggior ragione sulla Style che vengono installati aftermarket e quindi, a differenza della Lounge, non sono integrati nello schermo principale, siano eccellenti, ma si sa... Toyota su alcuni aspetti lascia un po' a desiderare.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.