Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per amico


Ciccic

Domanda

Ciao a Tutti,

 

Un mio amico sta pensando di cambiare la sua Polo (una 1.4 TSI mi sembra) del 2012. Vorrebbe valutare qualcosa di diverso, anche per cambiare dopo due polo consecutive.

Non fa molti chilometri (<10,000 anno) non utilizzandola per andare a lavoro e molto poco in città. Il principale utilizzo è autostradale o strade extra-urbane anche montane.

Sarebbe interessato a una macchina del segmento B/C. Gli piacerebbe una macchina un pò più "alta" (rialzata/piccolo SUV), e che possa essere comoda per far salire la madre ultra-80enne e di statura medio-bassa.

Non è una sua richiesta, ma l'aggiungo io...un buon pacchetto di ADAS non guasterebbe.

Prezzo limite €25,000 euro.

 

Vi ringrazio per i suggerimenti

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La polo dovrebbe essere una 1.2 tsi.
Il 1.4 era montato solo sulla GTI.

Mi accordo anche io con il VW T Roc se si è trovato bene con VW. Il 1.5 è l'ideale, ma anche la 1.0 116cv non è una scelta povera

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

T Roc e direi che se non ha esigenze di carico particolare il 1.0 è più che adeguato.
Ci ho fatto giusto nel w.e. 500 km su Golf 8 e se non si hanno velleità sportive muove dignitosamente l'auto ed è più piacevole dell'onnipresente 1.6 tdi sui prodotti VAG che è vuoto e non va una mazza se non tirandogli il collo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

Grazie mille per i suggerimenti.

Sì T-ROC e T-Cross (spero più la prima) sono le scelte più naturali, mi segno le motorizzazioni consigliate e le altre macchine consigliate nel caso si fosse stufato della VW. Dopo due polo consecutive ci potrebbe stare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 7/6/2021 at 4:58 PM, maury91 said:

Se vuole cambiare marchio suggerirei anche la Ford Puma, ha una linea molto piacevole, un ottimo motore mild-hybrid ed è ben accessoriata.

Grazie mille. Gliel'ho girata subito. Ammetto che tra le varie alternative é quella che io valuterei per prima, ma chiaramente deve piacere a lui.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.