Vai al contenuto
  • 0

Bellissima...ma cerco pareri


Simone1009

Domanda

Salve, vorrei un consiglio sulla qualità/prezzo per quanto riguarda la seguente macchina:

Ford fiesta: anno 2011, 90.000 km benzina/Gpl  1.3 cc 86cv, 2 proprietari  4700 euro col passaggio.

Esteticamente presenta dei leggeri difetti dei quali l'officina che me la vende ha detto che se ne occuperà lei (allego come foto).

 

fiesta 2.jpeg

fiesta 4.jpeg

fiesta 3.jpeg

foto 1 final.jpeg

difetto.jpeg

 

dietro okl.jpg

Modificato da Simone1009
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
39 minuti fa, Simone1009 scrive:

Scusami l'avevo oscurata io in quanto pensavo fosse necessario per Privacy. ecco la targa

 


La critica non era rivolta a te ;) 

Qua ci può stare avere lo scrupolo….avevo cercato sul sito del venditore, e anche lì lui la oscura.

Ecco, lì non va bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Simone1009 scrive:

Sul portale dell'automobilista mi da che nel 2018, ultima revisione, mi da 84.000 km. Leggendoli sulla macchina vedo 95.000, è mai possibile che  abbia fatto solo 10,000 km in 3 anni?

 

Tra l'altro se l'ultima revisione è del 2018, vuol dire che ad oggi è scaduta. Quindi credo non stia circolando da un annetto almeno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Simone1009 scusa ma non mi funziona il quote mi tocca fare così

 

Allora 10.000 km in 3 anni sono effettivamente pochissimi...MA consideriamo che ci sono stati 2 proprietari...magari è passato del tempo fra la vendita del primo poroprietario e l'acquisto del secondo..così la macchina è stata ferma...

Oppure ha camminato veramente poco (io ho preso la macchina a maggio 2019 e ad oggi ho meno di 11.000km per dire...questo fra covid e cavoli vari). questo cozza però col fatto di avre preso una macchina  a gpl. Controlla ,oltre alla revisione dell abombola,anche pedali ,sterzo,cambio ,sedile,devioluci tutto quello che potrebbe denotare un uso maggiore di quanto indicato.

Poi ovvio se è stata fuori anche gli interni si deteriorano prima rispetto al rimessaggio in un garage.

 

Ho chiesto quanto costa da voi il passaggio per avere il "prezzo netto" della vettura e magari confrontarla...

A me ripeto,e sbaglierò,non convince

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considera che c'è stata di mezzo la pandemia quindi possono essere plausibili 10000km in 3 anni, poi con revisione scaduta dal 2020 può darsi che il concessionario l'abbia acquistata da molti mesi, diciamo che avendo la revisione nel 2018 a poco più di 80000km si riduce la possibilità che sia stata schilometrata, è da capire,però, quando è stata acquistata dal secondo proprietario e sperare che non sia stata schilometrata all'epoca. Se ti piace fai delle indagini, chiedi in officina ford se risultano tagliandi oppure scarica l'app Ford pass e registri l'auto usando il numero di telaio così puoi consultare gli ultimi interventi eseguiti in Ford, infine falla vedere da un meccanico di fiducia per vedere se è stata incidentata, non ho mai visto una guarnizione del parabrezza conciata così.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minuti fa, LucioFire scrive:

@Simone1009 scusa ma non mi funziona il quote mi tocca fare così

 

Allora 10.000 km in 3 anni sono effettivamente pochissimi...MA consideriamo che ci sono stati 2 proprietari...magari è passato del tempo fra la vendita del primo poroprietario e l'acquisto del secondo..così la macchina è stata ferma...

Oppure ha camminato veramente poco (io ho preso la macchina a maggio 2019 e ad oggi ho meno di 11.000km per dire...questo fra covid e cavoli vari). questo cozza però col fatto di avre preso una macchina  a gpl. Controlla ,oltre alla revisione dell abombola,anche pedali ,sterzo,cambio ,sedile,devioluci tutto quello che potrebbe denotare un uso maggiore di quanto indicato.

Poi ovvio se è stata fuori anche gli interni si deteriorano prima rispetto al rimessaggio in un garage.

 

Ho chiesto quanto costa da voi il passaggio per avere il "prezzo netto" della vettura e magari confrontarla...

A me ripeto,e sbaglierò,non convince

Grazie mille non ci avevo pensato. Come mai non ti convince?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@falconero79 @LucioFire

 

posto che quest'esemplare non convince neanche me, ricordiamoci che tra il 2008 e il 2010 ci fu una sorta di "boom" del GPL, e alcune Case, Ford in particolare, faceva dei prezzi molto molto invitanti. ("GPL al prezzo del benzina" era uno slogan abbastanza diffuso)

 

Per cui spesso anche chi non faceva un chilometraggio elevato le sceglieva comunque. Io stesso, nel 2016 comprai una Focus usata con 82k km certificati percorsi in 7 anni, auto usata da un pendolare, se non erro un dipendente Esselunga.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comprare una auto così vecchia a GPL con 2 proprietari è veramente un terno al lotto.

Probabilità che sia schilometrata altissime, probabilità che giri rotonda e non abbia magagne pronte ad esplodere bassissime.

5 ore fa, gianmy86 scrive:

@falconero79 @LucioFire

 

 ("GPL al prezzo del benzina" era uno slogan abbastanza diffuso)

 

Da leggersi come GPL al "prezzo di listino del benzina", mentre il benzina veniva via a street price molto più basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.