Vai al contenuto

F1 2021 - GP Arabia Saudita


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Ma la convergenza non cambiava in parco chiuso.

Se no bandiamo anche il sedere che si siede, e bandiamo anche i retrotreni autosterzanti, alla fine sono tutte cose ottenute meccanicamente in base a vincoli geometrici.

Per me il DAS era la genialata del secolo, è un peccato l'abbiano tolto.

Il discorso è un altro.

O lo reputi legale (perché una genialata) e lasci che anche gli altri lo sviluppino (come il doppio diffusore ad esempio) oppure se reputi che vada contro il regolamento, lo vieti ma da subito, non che permetti ad una squadra di tenerlo per una stagione impedendo di fatto a tutti gli altri di poterlo adottare (ci sarebbe voluto almeno mezza  stagione se non di più a provare ad avere qualcosa di simile, per poi non poterlo utilizare..)

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso è un altro.
O lo reputi legale (perché una genialata) e lasci che anche gli altri lo sviluppino (come il doppio diffusore ad esempio) oppure se reputi che vada contro il regolamento, lo vieti ma da subito, non che permetti ad una squadra di tenerlo per una stagione impedendo di fatto a tutti gli altri di poterlo adottare (ci sarebbe voluto almeno mezza  stagione se non di più a provare ad avere qualcosa di simile, per poi non poterlo utilizare..)
Ma è un decennio che i predestinati dalla fia fanno ciò che vogliono indisturbati.

☏ LG-H870 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/12/2021 at 17:14, stigghiolaro scrive:

 

 

Viola il seguente articolo:

 

“The re-alignment of the steered wheels (…) must be uniquely defined by a monotonic function of the rotational position of a single steering wheel.”

 

Ma si parla di re-allineamento di ruote ruotate (steered), immagino dopo una curva, cosa che si ottiene col parallelogramma di Ackermann (mi sembra).

E quella cosa è rispettata.

 

Cambiare la convergenza non è sinonimo di allineare ruote sterzate.

 

Per me era una di quelle famose zone "grigie"

 

 

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, TonyH scrive:

 

Ecco la differenza che passa tra la solidarietà e l'autopromozione.

 

Bravo Seb.

 

E doppiamente intelligente, perché ha usato il linguaggio più efficace: adrenalina, competizione, derapate, divertimento. Il modo migliore per far innamorare della libertà è farla assaggiare.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, TonyH scrive:

 

Lui ci ha messo la faccia, non il casco.....

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/12/2021 at 20:57, TonyH scrive:

 

Sempre un grandissimo.

 

On 9/12/2021 at 09:10, TurboGimmo scrive:

 

Ma si parla di re-allineamento di ruote ruotate (steered), immagino dopo una curva, cosa che si ottiene col parallelogramma di Ackermann (mi sembra).

E quella cosa è rispettata.

 

Cambiare la convergenza non è sinonimo di allineare ruote sterzate.

 

Per me era una di quelle famose zone "grigie"

 

 

 

La regola citata per l'eliminazione è quella. E' ovvio che sono zone grigie, come lo era il motore Ferrari. Il problema è il diverso trattamento.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo velocemente sembra che di passo la MB sia andata meglio di RB di circa 0.5s al giro.

Aspettiamo ma temo che non ci sia nulla da fare.

VER doveva vincere in Brasile, era l'unica pista "sicura" da fare loro. Aver fallito li' decidera' la sorte di questo mondiale.

In ogni caso anche quest'anno MB si mette in luce per uso indiscriminato delle zone grigie. 

Quando nel 2019 FER aveva il motorone, Totone diceva che i motori avevano raggiunto i limiti di sviluppo e certe potenze erano ottenute irregolarmente (leggasi flussometro aggirato).

Ora nel 2021 quella cosa non vale piu'?

  • Mi Piace 4

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.