Vai al contenuto

F1 2022 - Presentazioni monoposto


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Ross Brawn ha dichiarato che nel prevedere le aree grigie esplorate a livello di regolamento tecnico non avevano pensato al concept studiato dalla Mercedes

 

Ergo, se passa indenne i controlli, come con il doppio fondo passato, tutti la copieranno, ma nel frattempo loro saranno avanti.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 596
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

12 minuti fa, parish scrive:

Deve anche essere vantaggiosa, oltre che grigia...

Ricordo che per il DAS ci fu una levata di scudi con gente qui dentro che chiedeva a gran voce il ritiro della Ferrari dal campionato, e poi...

E poi hanno dominato la stagione che manco il 2016 😅

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, parish scrive:

Senza usare il DAS

come no? lo hanno usato per tutta la stagione, ed il suo l'ha fatto soprattutto per scaldare e mandare nella giusta temperatura le gomme

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, AlexMi scrive:

Ross Brawn ha dichiarato che nel prevedere le aree grigie esplorate a livello di regolamento tecnico non avevano pensato al concept studiato dalla Mercedes

 

Ergo, se passa indenne i controlli, come con il doppio fondo passato, tutti la copieranno, ma nel frattempo loro saranno avanti.

ma pensa te nelle aree grigie studiate dalle federazione non avevano pensato all'artificio MB

 

a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro scrive:

come no, lo hanno usato per tutta la stagione, ed il suo l'ha fatto soprattutto per scaldare ed arrivare alla giusta temperatura  le gomme

Boh, io ho visto un po' dappertutto commenti come quello sotto:

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-tecnica-mercedes-ecco-perche-il-das-non-e-stato-usato-in-gara/4916115/

 

Certo è stato usato, ma non è stata l'arma di fine di mondo che si temeva fosse

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, parish scrive:

Boh, io ho visto un po' dappertutto commenti come quello sotto:

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-tecnica-mercedes-ecco-perche-il-das-non-e-stato-usato-in-gara/4916115/

 

Certo è stato usato, ma non è stata l'arma di fine di mondo che si temeva fosse

l'articolo però si riferisce alle ultime gare in Bahrain dove la Mercedes aveva già vinto il titolo e si allenava per la stagione successiva dove sarebbe stato vietato.

Certo non era un vantaggio da un secondo al giro(cit.) ma in una "formula gomme" è stato più che utile, sia in qualifica che in gara

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro scrive:

l'articolo però si riferisce alle ultime gare in Bahrain dove la Mercedes aveva già vinto il titolo e si allenava per la stagione successiva dove sarebbe stato vietato.

Certo non era un vantaggio da un secondo al giro(cit.) ma in una "formula gomme" è stato più che utile, sia in qualifica che in gara

e dici poco?

gomme SEMPRE in temperatura ottimale allo start , fai subito buco di qualche secondo sui concorrenti , stesso discorso per le ripartenze dopo SC ed anche in prova hai le gomme in temperatura perfetta per fare la pole ( che in una F1 dove i sorpassi li fai con il contagocce mica è poca roba ) che poi in gara o nei corpo a corpo non lo usaserro è diverso perchè lo scopo del DAS era portare le gomme nella giusta finestra di utilizzo in fretta

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.