Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

56 minutes ago, stigghiolaro said:

 

Fuori dall'Italia dove? I crucchi non la comprano, i francesi men che mai. Gli inglesi ne dubito. Oltreoceano non vanno. Se parliamo di spagnoli, beh, sono tamarri nell'animo.

 

non ho i dati, mi baso sul mio occhiometro. Gli unici dati che ho presente sono quelli che ha postato qualcuno sul mercato spagnolo, composto in maggioranza da renting e lì la Cupra ha fatto numeri da capogiro.

 

Sul resto non commento perché dimostra solo grande ignoranza. (Ignoranza anche del fatto che girando molto per l'Europa ti dirò che chi viene considerato "tamarro" ed eccessivo nell'estetica (anche solo del vestire) sono proprio gli italiani in vacanza. Per fortuna poi certe generalizzazioni non attechiscono.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Kippur scrive:
2 ore fa, maxsona scrive:
CX-30 ha il tunnel rivestito
 
mazda-cx30-interior.jpg

E un infointanment da schifo...


Magari con un interno così rifinito, una bella linea, ed un listino che parte da 25 k per il MHEV, qualche mancanza dell’infoteinment gli si potrà passare, tanto supplisce il supporto a Apple CarPlay e Android auto ed il navigatore è pure di serie.

 

Viceversa quando chiedi 40 k per un MHEV è nomale pretendere quello che trovi in concorrenti da 25 k.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Kippur scrive:
3 ore fa, maxsona scrive:
CX-30 ha il tunnel rivestito
 
mazda-cx30-interior.jpg

E un infointanment da schifo...

Sulla mia Mx5 si fa schifo, su 3 e cx30 lo hanno migliorato, concordo che debbano fare ancora strada

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minutes ago, alederme said:

Sulla mia Mx5 si fa schifo, su 3 e cx30 lo hanno migliorato, concordo che debbano fare ancora strada

 

vado brevemente in off topic solo per dire che mi offro volontario per alleviare l'inutile sofferenza causata dall'infotainment della Miata, se vuoi te la tolgo di mezzo e non pretendo neanche nulla a cambio, eh!... :-D :-D :-D

 

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Elnino88 scrive:

Io sinceramente non capisco davvero come non si riesca ad afferrare il concetto. Nessuno ha mai detto che sia più importante offrire plastiche morbide, lucine Led o giochetti tecnologici rispetto ad dei motori affidabili ed efficienti. Si tratta semplicemente di offrire un pacchetto completo come riescono a fare gli altri marchi premium, ovvero motori decenti, interni curati, buona qualità dei materiali e tecnologia allo stato dell'arte. Non sto dicendo che gli altri marchi non abbiano difetti anzi, ma in Alfa sembra che fare un auto che non sia solo bella esteticamente ma anche curata negli interni e al passo con i competitor sia un delitto. Ripeto, le auto vanno fatte per soddisfare i gusti dei clienti e del mercato (condivisibili o meno) Il mercato dei C-Suv premium richiede questo tipo di attenzioni, non lo dico io, lo dicono i clienti e lo testimoniano risultati economici di Alfa degli ultimi anni. Del fatto che per te le plastiche dure non siano un problema al mercato non frega niente, perché per delle cavolate del genere il mercato ti boccia l'auto. Funziona così in tutti i business. 

Il fatto che tu metta nel pacchetto motori decenti esclude automaticamente Land Rover e Jaguar b😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stev66 scrive:

Il fatto che tu metta nel pacchetto motori decenti esclude automaticamente Land Rover e Jaguar b😁

Se dici fino al 2020 ok, dopo hanno capito l'antifona

 

19 minuti fa, v13 scrive:

 

vado brevemente in off topic solo per dire che mi offro volontario per alleviare l'inutile sofferenza causata dall'infotainment della Miata, se vuoi te la tolgo di mezzo e non pretendo neanche nulla a cambio, eh!... :-D :-D :-D

 

La miata è la cosa più bella del mondo... Ad ogni modo avrei voluto aggiungerci una rialzata, ma una roba non 4wd mi serve a nulla. Poi dovrei anche smettere di fare 22 25mila km con una roadster ahahahah

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, alederme scrive:

Se dici fino al 2020 ok, dopo hanno capito l'antifona

 

Resta il pianale Ford di nmila anni fa, ma sono dettagli 😊

Scherzi a parte, i confronti andranno fatti a parità di motorizzazione e dotazione. 

Ed il pacchetto meccanica materiali infotainment e finiture deve complessivamente uguale a quello dei concorrenti, o se inferiore, costare meno nella medesima percentuale. 

Già oggi Giulia costa meno un 10% circa di BMW serie 3 con motorizzazioni e dotazioni confrontabili. Non mi stupirei se Tonale facesse lo stesso rispetto ad X1. 

Ma per carità, scordiamoci di avere di più a meno. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, stev66 scrive:

Resta il pianale Ford di nmila anni fa, ma sono dettagli 😊

Scherzi a parte, i confronti andranno fatti a parità di motorizzazione e dotazione. 

Ed il pacchetto meccanica materiali infotainment e finiture deve complessivamente uguale a quello dei concorrenti, o se inferiore, costare meno nella medesima percentuale. 

Già oggi Giulia costa meno un 10% circa di BMW serie 3 con motorizzazioni e dotazioni confrontabili. Non mi stupirei se Tonale facesse lo stesso rispetto ad X1. 

Ma per carità, scordiamoci di avere di più a meno. 

Ma il confronto è con x1 x2 e q3, ti do ragione. Inesorabilmente penso che il fatto di essere solo traz ant inciderà solo per me, ma non cambio idea. Immagino un 8 10% meno di X1. 

Per carità in questo segmento gioca più l'estetica che funzionalità e contenuti, altrimenti non si spiegherebbero tante cose 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, alederme scrive:

Ma il confronto è con x1 x2 e q3, ti do ragione. Inesorabilmente penso che il fatto di essere solo traz ant inciderà solo per me, ma non cambio idea. Immagino un 8 10% meno di X1. 

Per carità in questo segmento gioca più l'estetica che funzionalità e contenuti, altrimenti non si spiegherebbero tante cose 

Se non altro, ci siamo evitati i tre cilindri 😜

Ps già oggi l'Evoque costa più di BMW a parità di tutto. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.