Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, abracat scrive:

Tocca vedere da che alfa arrivano. La tonale 280cv è giudicata benissimo da tutte le testate che l'hanno provata quanto a guidabilità. e pure le altre versioni si difendono bene. Non è che se guidi la compass e poi la tonale è la stessa cosa

Sarà..

personalmente però la tonale è la prima macchina con il marchio alfa che non mi interessa nemmeno andare a provare. Tutte le altre precedenti le ho sempre provate ed avevo curiosità. Questa no. Temo non sarà l'unica

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, falconero79 scrive:

Sarà..

personalmente però la tonale è la prima macchina con il marchio alfa che non mi interessa nemmeno andare a provare. Tutte le altre precedenti le ho sempre provate ed avevo curiosità. Questa no. Temo non sarà l'unica

non è che sia cosi differente da quanto successo per giulietta,mito ecc

Modificato da abracat
Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, abracat scrive:

non è che sia cosi differente da quanto successo per giulietta,mito ecc

Quelle se non altro fornivano una seduta che potevano far pensare ad un Alfa Romeo e una gamma motori che offriva anche configurazioni divertenti.

49 minuti fa, falconero79 scrive:

Sarà..

personalmente però la tonale è la prima macchina con il marchio alfa che non mi interessa nemmeno andare a provare. Tutte le altre precedenti le ho sempre provate ed avevo curiosità. Questa no. Temo non sarà l'unica

Stessa mia idea e non sono affatto un alfista talebano, nel mio caso però è la tipologia che non mi attira proprio (nemmeno una Purosangue mi attirerebbe più di tanto) oltre al fatto che Tonale mi da l'idea del compito svolto a metà o comunque svolto svogliatamente. Spero che JPI o chi per lui sostituisca al più presto questo progetto sbagliato con uno più degno di questo marchio, mi va bene anche solo EV.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, stev66 scrive:

Fixed. 

Relativamente alla triade e VW si, però rispetto alle generaliste anche in quel periodo le Alfa Romeo costicchiavano e comunque qualche contenuto lo offrivano anche su prodotti più modesti.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, nucarote scrive:

Relativamente alla triade e VW si, però rispetto alle generaliste anche in quel periodo le Alfa Romeo costicchiavano e comunque qualche contenuto lo offrivano anche su prodotti più modesti.

A listino sì. 

Ma sulla strada, spesso avevano prezzi inferiori alle varie Renault, Peugeot, etc. 

Il problema alla fine è proprio questo.. Oggi una X1/X2  od una Q3 meccanicamente e come impostazione non ha nulla di superiore ad Una Tonale, e spesso è molto meno dotata come accessori. 

Od alternativamente, a parità di dotazione e con motorizzazione confrontabile costa molto di più. 

Ma in assoluto, a certi prezzi le Alfa in questo paese non si comprano. 

E questo vale ed è valso per tutte le possibile scelte tattiche fatte da Alfa negli ultimi decenni. 

Con un florilegio :

156? No, troppo piccola rispetto alle concorrenti. Venduta a prezzo. 

159? No, troppo grande e pesante. Venduta a prezzo 

Giulia? No mancano (inserire dotazione di moda al momento). Venduta non a prezzo, ma solo perché volutamente con numeri limitati ( 85% all'estero a differenza delle concorrenti). 

Alla fine, l'unica differenza tra le antenate e Tonale è che Stellantis non ha bisogno di far numeri assoluti alti. 

Di qui il concentrarsi sulle più dotate. 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto tranne una cosa : la X1 offre infinitamente più scelta motoristica di Tonale

- ben 4 a benzina (2 mild) di cui 2 a trazione integrale , fino a 300cv contro i 2 miseri 130 e 160cv del tonale 

- ben 3 Diesel di cui ben 2 a trazione integrale fino a 210cv 

- ben 2 plug in fino a 330cv

- ben 2 elettrici 

cioè 11 (undici) contro 3 del tonale 

amen 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Marco1975 scrive:

Giusto tranne una cosa : la X1 offre infinitamente più scelta motoristica di Tonale

- ben 4 a benzina (2 mild) di cui 2 a trazione integrale , fino a 300cv contro i 2 miseri 130 e 160cv del tonale 

- ben 3 Diesel di cui ben 2 a trazione integrale fino a 210cv 

- ben 2 plug in fino a 330cv

- ben 2 elettrici 

cioè 11 (undici) contro 3 del tonale 

amen 

Di cui alcune con un tre cilindri, architettura che con il premium fa a pugni. 

 

Affermazione che ovviamente vale anche per la Kid prossima ventura. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minutes ago, stev66 said:

Di cui alcune con un tre cilindri, architettura che con il premium fa a pugni. 

 

Affermazione che ovviamente vale anche per la Kid prossima ventura. 

 

Ma alla gente che gli frega. La maggior parte manco sa che ha tre cilindri, ma compra il brand e l'esperienza. Alfa ha ben poco da dare, purtroppo. Vendono ugualmente PHEV a tre cilindri anche Jag e LR.

 

Basta pararsi dietro alla storia del tre cilindri. Tonale non è né carne né pesce. Non particolarmente bella, non particolarmente performante, non particolarmente economica (in senso di consumi). Non vedo veramente su cosa la si debba preferire se non per essere Alfisti iperconvinti e che mandano giù tutto.

 

Mi spiace veramente tanto per Alfa, sul serio. Ma così non si sviluppa un prodotto e tanto meno si fidelizzano i clienti (sempre di meno, a parte, ripeto i talebani). Guardo lineup di Formentor e poi quella di Tonale e piango.

 

E ogni volta che vedo una novità Alfa con MY mi viene da ridere: tagli a listini e allestimenti e nessuna novità sostanziale. Pagliacci.

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, fedegta scrive:

Ma alla gente che gli frega. La maggior parte manco sa che ha tre cilindri, ma compra il brand e l'esperienza. Alfa ha ben poco da dare, purtroppo. Vendono ugualmente PHEV a tre cilindri anche Jag e LR.

 

Basta pararsi dietro alla storia del tre cilindri. Tonale non è né carne né pesce. Non particolarmente bella, non particolarmente performante, non particolarmente economica (in senso di consumi). Non vedo veramente su cosa la si debba preferire se non per essere Alfisti iperconvinti e che mandano giù tutto.

 

Mi spiace veramente tanto per Alfa, sul serio. Ma così non si sviluppa un prodotto e tanto meno si fidelizza i clienti (sempre di meno, a parte, ripeto i talebani). Guardo lineup di Formentor e poi quella di Tonale e piango.

 

E ogni volta che vedo una novità Alfa con MY mi viene da ridere: tagli a listini e allestimenti e nessuna novità sostanziale. Pagliacci.

Allora torniamo al solito discorso

In Italia si comprano BMW et similia per il marchio, Alfa Romeo a peso. 

Fa bene Carlos a fare cloni a tre cilindri, così può venderli a peso e guadagnarci. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.