Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, maxsona scrive:

Io ancora non ho capito come questa piattaforma (condivisa con le future Alfa), possa essere in comune tra BEV ed ICE

Dov'è hanno messo l'albero di trasmissione?

 

maserati-grecale-folgore.webp

 

 

questa non e la large, ne la medium, che sono lontane dalla fase finale di sviluppo

credo sia una cosa "ad hoc" (cosi come "ad hoc" e stata la elettrizzazione della EMP - prima applicazione astra il prossimo anno9 perche si va per il full BEV piu in freeta di quanto si pensasse)

2 ore fa, johnpollame scrive:

Ora come ora mi pare che la "T" preponderi sul resto.

beh no dai. è ammesso da chiunque, anche dagli altri costruttori, che la tecnologia BEV e avanti anni luce su tutti i competitor.

e ha avuto il merito, da un punto di vista commerciale, di mettere l'accento su un infotainement al top cosa dove i costruttori tradizionali hanno sempre peccato e che oggi e a mio parere imprescindibile, perlomeno nella auto premium e di lusso.

poi per carita, il design per me e terrificante, ma e soggettivo

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, maxsona scrive:

Io ancora non ho capito come questa piattaforma (condivisa con le future Alfa), possa essere in comune tra BEV ed ICE

Dov'è hanno messo l'albero di trasmissione?

 

maserati-grecale-folgore.webp

 

 


A che serve l’albero di trasmissione in una macchina con un motore per asse? 🤔

Inoltre si tratta di piattaforme modulari, e al giorno d’oggi son talmente modulari da poter essere multienergia! 
Come? Usando blocchi che formano la piattaforma stessa…

Oh sto semplificando molto, ma il concetto questo è!

Inoltre per Large si una famiglia di piattaforme tipo Toyota con TNGA o come si chiama.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grecale è già un esempio concreto ...

 

La sostituita della Giulia non sarà sia ICE che elettrica, o sara solo elettrica?

 

Inoltre la batteria di Grecale sembra quasi strutturale

Modificato da maxsona
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, maxsona scrive:

Grecale è già un esempio concreto ...

 

La sostituita della Giulia non sarà sia ICE che elettrica, o sara solo elettrica?

 

Inoltre la batteria di Grecale sembra quasi strutturale


Grecale è una Stelvio a passo lungo con le modifiche per la versione MHEV, più altre cosette, sempre semplificando. È una TI su base TP, d’altronde avendo il termico montato dietro ai duomi, difficilmente non potrebbe esserlo.

 

New Giulia sarà solo elettrica, visto che dalle dichiarazioni tutto ciò che arriverà dopo la kid lo sarà.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, __P scrive:

 

New Giulia sarà solo elettrica, visto che dalle dichiarazioni tutto ciò che arriverà dopo la kid lo sarà.

Si presumibilmente si, però lo scenario può cambiare, i piani cambiano e rallentano o accelerano in funzione di tante cose... 

 

Ricordiamoci i mille piani alfa in nove anni

400k vetture entro il 2020/2022 

200k entro 2024

Quindi questo 2027 potrebbe diventare 2030 o 2035, anche la Ue sta ripensando la data.

Onestamente io da anni ed in tutte le cose, credo solo ai fatti, quando è se li vedo, per ora quel che ho visto son due vetture fatte alla bella e meglio, Tonale e Brennero, riutilizzando il più possibile 

Il resto vedremo

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.