Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Spy)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

image.thumb.png.611cc2127cacde48833f65b70777c188.png

"... Alfa Romeo Milano, la piccola sportiva della gamma concepita e disegnata dalla maestria del Centro Stile Alfa Romeo.  Milano verrà presentata al mondo il 10 aprile attraverso un evento che avrà luogo proprio a  Milano ..."  media.stellantis.com

 

"Alfa Romeo è lieta di annunciare la World Premiere di MILANO, la nuova compatta che riscrive le regole del segmento:

Mercoledì 10 Aprile, H 17:00 - Il segmento delle vetture compatte non sarà più lo stesso!" media.stellantis.com

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Ebbene si, a sorpresa ieri Roberta Zerbi (Head of Alfa Romeo Brand - Europe, Middle East & Africa) durante un'intervista ad AutoExpress ha dichiarato che Alfa Romeo è al lavoro su una nuova entry level crossover che dovrebbe prendere il lascito di MiTo, dopodichè toccare all'E-Suv.

 

Cita

 

“I would like more women [to drive Alfa Romeos],” she said. “Alfa is always seen as the car for the petrolhead. But why? They are such beautiful pieces of design.

“The MiTo did well with women, but only to a certain extent. It was a three-door car, and women have to fit their children behind; a five-door is more appropriate.”

When asked if the company was therefore looking at a replacement for the MiTo, Zerbi responded: “I think we need an entry-level. This is something we are working on. I’m not sure it is going to be a MiTo, but it will be an entry-level car for the brand.”

Due to the enduring popularity of SUVs, this could mean Alfa Romeo is looking to expand its offering well beyond the existing Stelvio and forthcoming Tonale. Zerbi told us: “We are working on both the below (Tonale) and above (Stelvio). 

 

 

 

 

 

https://www.autoexpress.co.uk/alfa-romeo/mito/106219/alfa-romeo-mito-to-be-reinvented-as-crossover-suv

 

Modificato da Osv
  • Tristezza! 3
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1
  • Wow! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

sarà possibile vedere qualcosa che non sia un Suv nel futuro di Alfa Romeo?

 

il C-Suv era indispensabile in questo momento ma se mi fai un crossover B e un suv E fai almeno una nuova C-hatch!

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, itr83 scrive:

sarà possibile vedere qualcosa che non sia un Suv nel futuro di Alfa Romeo?

 

il C-Suv era indispensabile in questo momento ma se mi fai un crossover B e un suv E fai almeno una nuova C-hatch!

 

Per quanto sia d'accordo con quanto detto sopra, direi che sarebbe più utile una GTV o al limite la 8C dopo i D, C e B-SUV.

Comunque scelta obbligata se vogliono arrivare alle 400K auto annue senza metterci 20 anni.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Mi ricordo una vecchia voce di diversi anni fa che diceva che la Mito sarebbe stata sostituita da una B-UV.

 

Di fatto oggi basta ricarrozzare una 500X per farla. 

 

Ecco uno dei rendering

 

prezzo-della-Alfa-Romeo-Mito-5-porte-201

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che l'attuale gestione stia ripugnando completamente la precedente: leggendo un'intervista a Roberta Zerbi si percepisce un certo "distacco" dalle scelte che sono state fatte per Stelvio e le scelte fatte per Tonale lo sottolineano.

Questa voce quindi non mi stupisce...siamo ritornati indietro di 7-8 anni in tutto. Peccato.

Modificato da alex.ven
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe darsi che stiano valutando la stessa scelta fatta da DS sostiuendo la DS3 (puramente 3 porte) con un Crossover.

Forse vorrebbero fare diretta concorrenza ad Audi Q2.

 

Sinceramente Alfa Romeo non dovrebbe scendere al segmento B. Quel segmento se la cavano meglio marchi come Fiat, Abarth e Lancia.

 

Se poi andando avanti cambiano idea e decidono di rimarchiare il modello con un altro marchio del gruppo, tutto puo' succedere. 

In passato successe cosi con l'attuale Fiat 124 spider, che doveva essere un"Alfa Romeo Duetto.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.