Vai al contenuto

Alfa Romeo Tonale - La recensione degli Autopareristi


xtom

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
28 minutes ago, gilerak said:

 

Vista anche io ieri.

Buffet ed hostess purtroppo nemmeno paragonabili a quanto postato da AleMcGir 😢

 

 

Qua in Liguria sul tavolo del buffet c'è solo un biglietto "torta di riso" con un piatto vuoto dietro.

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono stato in provincia di Pisa alla presentazione della Tonale e invece di utilizzare la tastiera ho usato occhi e mani: dal vivo rende di più. La leva del cambio mi sembra più armonica col tunnel, i sedili mi dicono il giusto nella colorazione della versione di lancio, ma sono molto comodi e ben sagomati.

Al Volante ha preso una bella "fiammata" scrivendo su carta "baule da 351 lt poco capiente, ma regolare": per le dimensioni dell'auto è enorme e sono ad occhio i famosi 500 lt.

Il frontale è bello da ogni angolazione.

Il blu Misano è straordinario.

È più bassa e larga di quanto immaginassi.

Sul sedile posteriore c'è spazio a volontà.

Un ragazzo ha sancito che è una Compass ricarrozzata, due suoi amici gli hanno evidenziato che di macchine non ha mai capito un c...o.

6 Tonale erano già state vendute prima della presentazione.

 

Non avessi famiglia andrei in giro con la Giulia tutta la vita.

 

Il resto riguarda il buffet non credo vi interessi.

IMG_20220518_193714.jpg

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, 8coibaf scrive:

Il buffet è l'unica discriminante che sancirà il successo o meno di Tonale!

Allora venderà parecchio perché era tutto buono, (peccato per le monoporzioni) anche le hostess.

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, 8coibaf scrive:

Il buffet è l'unica discriminante che sancirà il successo o meno di Tonale!

 

Voi ci scherzate... Nel 2016 la Peugeot 3008 ha vinto così il premio auto dell'anno

  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è poco da fare: lo scudetto, soprattutto di quelle dimensioni, accentua la percezione degli elementi verticali, facendo sembrare il muso più alto e stretto. Facendolo non cromato limitano questo effetto.

 

Tra l'altro, con Giulia e Stelvio hanno cercato di far evolvere il concetto dello scudetto, secondo me con risultato così così. Qui hanno preso una strada diversa, per certi versi più convenzionale. Dico "concetto" perché ormai di utilità reale quella presa d'aria ne ha ben poca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.