Vai al contenuto
  • 0

I problemi del 1.2 Pure Tech


EBI

Domanda

On 18/6/2022 at 13:39, Beckervdo scrive:

La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema.

Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
32 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Avenger non va' acquistata con il 1.2 manuale, poco ma sicuro.

Quello è ovvio, ma io mi riferisco al nuovo con catena, se è stato progettato dagli stessi avrà sicuro altri problemi, non alla cinghia che non c'è più, ma ad altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa che perplime di più è che PSA tradizionalmente, ha sempre fatto motori che, per lo me o con la corretta manutenzione, erano muli

 

Esempio il 1.4 hdi od il 1.6 hdi 8v.

Poi evidentemente hanno licenziato tutto l'R&D. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, AlexMi scrive:

Quello è ovvio, ma io mi riferisco al nuovo con catena, se è stato progettato dagli stessi avrà sicuro altri problemi, non alla cinghia che non c'è più, ma ad altro.

A me il 1.2 puretech EB3 mild ibrido mi puzza tanto di firefly nell'ingegnerizzazione, non è solo la catena ma ha anche tante piccole chicche che lo rendono tanto più raffinato del 1.2 EB1/2 con la cinghia.

 

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, Graziano68dt scrive:

A me il 1.2 puretech EB3 mild ibrido mi puzza tanto di firefly nell'ingegnerizzazione, non è solo la catena ma ha anche tante piccole chicche che lo rendono tanto più raffinato del 1.2 EB1/2 con la cinghia.

 

A parte il cambio che ancora non si è capito come funziona, lo lascerei collaudare ad altri prima di considerarlo, visto i precedenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, stev66 scrive:

La cosa che perplime di più è che PSA tradizionalmente, ha sempre fatto motori che, per lo me o con la corretta manutenzione, erano muli

 

Esempio il 1.4 hdi od il 1.6 hdi 8v.

Poi evidentemente hanno licenziato tutto l'R&D. 

 

 

Miei two cents.

 

Il Puretech condivide all'origine lo stesso problema dell'ecoboost e di altri motorini simili lanciati una decina di anni fa: l'essere nati in piena era "tiddiai", per fare bella mostra in vetrina (e inanellare premi su premi, citofonare a Ford), ma poi appena entravi in concessionaria e dicevi che percorrevi più di 10mila km annui ti volevano appioppare il diesel, situazione vista con i miei occhi a fine 2015, all'epoca dell'acquisto di Fiesta. Ed eravamo già agli albori del dieselgate....

 

E poi proprio il dieselgate cambiò le carte in tavola, e sti motorini pensati più per far scrivere cartelle stampa che non altro, si ritrovarono loro malgrado a dover essere prodotti e venduti veramente e in numeri generosi con le loro cinghie a bagno d'olio e altre peculiarità buone a fare over engineering.

 

E li si è cominciato a vederne di belle...

 

 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, stev66 scrive:

La cosa che perplime di più è che PSA tradizionalmente, ha sempre fatto motori che, per lo me o con la corretta manutenzione, erano muli

 

Esempio il 1.4 hdi od il 1.6 hdi 8v.

Poi evidentemente hanno licenziato tutto l'R&D. 

 

Ma non erano fatti con Ford gli Hdi?
 

Comunque pure i VTI/THP 1.4 e 1.6 fatti con BMW fanno abbastanza pena 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

... si ritrovarono loro malgrado a dover essere prodotti e venduti veramente e in numeri generosi con le loro cinghie a bagno d'olio e altre peculiarità buone a fare over engineering.

 

E li si è cominciato a vederne di belle...

 

 

Senza contare che qualcuno ha anche ben pensato di metterci il GPL o il Metano. :-) 

A parte tutto, su questi frullini IMHO è sempre meglio mettere in conto anche un estensione della garanzia a prescindere.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, led zeppelin scrive:

 

Miei two cents.

 

Il Puretech condivide all'origine lo stesso problema dell'ecoboost e di altri motorini simili lanciati una decina di anni fa: l'essere nati in piena era "tiddiai", per fare bella mostra in vetrina (e inanellare premi su premi, citofonare a Ford), ma poi appena entravi in concessionaria e dicevi che percorrevi più di 10mila km annui ti volevano appioppare il diesel, situazione vista con i miei occhi a fine 2015, all'epoca dell'acquisto di Fiesta. Ed eravamo già agli albori del dieselgate....

 

E poi proprio il dieselgate cambiò le carte in tavola, e sti motorini pensati più per far scrivere cartelle stampa che non altro, si ritrovarono loro malgrado a dover essere prodotti e venduti veramente e in numeri generosi con le loro cinghie a bagno d'olio e altre peculiarità buone a fare over engineering.

 

E li si è cominciato a vederne di belle...

 

 

Non centra molto il dieselgate però, sui motori PSA, a partire dai Prince montati più o meno dal 2007, i disastri sono iniziati e mai più finiti del tutto.

Sconvolgente che non abbiano mai fatto nulla per risolvere definitivamente, e abbiano continuato a vendere motori che sapevano avere problemi congeniti.

La reputazione è la cosa più importante nel commercio.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.