Vai al contenuto

F1 2022 - Gp Belgio - Spa-Francorchamps 26-28/08/2022


AleMcGir

F1 2022 - Gp Belgio - Spa-Francorchamps 26-28/08/2022  

26 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Qualifying 16:00 27/08/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
    • Qualifying - George Russell
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
      0
  2. 2. Arriva "UNO"... Race 15:00 28/08/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
      0
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton
      0
  3. 3. Arriva "DUE"... Race 15:00 28/08/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
    • Race - George Russell
    • Race - Carlos Sainz
    • Race - Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 27/08/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

On 28/8/2022 at 10:31, LucioFire scrive:

Si ma 2 cose... 

Ferrari non porta telai alleggeriti? 

Poi... Tutte queste modifiche non costano due lire... Il budget lo controlla qualcuno? 

Poi il motore Ferrari  (PU) ultimo aggiornamento non dovrebbe essere ultra giga power? A leclerc lo montano oggi o già ce l'aveva ieri? 

è già al peso minimo, che se ne fa di un telaio alleggerito per poi dover montare le zavorre?

la PU nuova (che Leclerc ha già montato ieri, se non scontava penalità dopo le qualifiche e partiva ultimo mi pare), hanno montato una nuova parte elettrica, che ha una potenza fissa da regolamento, non ha più cavalli, ma un utilizzo differente del boost elettrico sul giro.

sul budget cap, boh, qualcuno controllerà (spero...)

On 28/8/2022 at 10:45, AlexMi scrive:

Anche Hamilton è rimasto schockato per quanto volava Verstappen. 

Hamilton è rimasto shockato perché nella loro fantasia credevano che avrebbero chiuso il gap con le nuove regole che loro hanno forzato, ed in vece sono ad 1,8 sec da Max e 1,2 dalla prima Ferrari e sono finiti dietro le 2 Alpine, e non posso che goderne data la loro arroganza...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Aymaro scrive:

cut

Hamilton è rimasto shockato perché nella loro fantasia credevano che avrebbero chiuso il gap con le nuove regole che loro hanno forzato, ed in vece sono ad 1,8 sec da Max e 1,2 dalla prima Ferrari e sono finiti dietro le 2 Alpine, e non posso che goderne data la loro arroganza...

 

image.png.06b909515e1908c4bb7362e0b8a25955.png

https://www.instagram.com/f1troll/

  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro scrive:

Hamilton è rimasto shockato perché nella loro fantasia credevano che avrebbero chiuso il gap con le nuove regole che loro hanno forzato, ed in vece sono ad 1,8 sec da Max e 1,2 dalla prima Ferrari e sono finiti dietro le 2 Alpine, e non posso che goderne data la loro arroganza...

Anche, è rimasto male anche da 1.2 s dalla Ferrari, ma è evidente che lo step in avanti fatto da Red Bull ha shockato tutti:

Leclerc: "Il distacco tra Max e noi è grossissimo e lo è da inizio weekend. È molto strano. Hanno trovato qualcosa che gli ha dato tanto passo questo weekend."

Sainz: "Sono sconcertato dal distacco così grande da Max e dalla Red Bull"

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Aymaro scrive:

è già l peso minimo, che se na fa di un telaio alleggerito per poi dover montare le zavorre?

la PU nuova (che Lecler ha già montato ieri, se non scontava penalità dopo le qualifiche e partiva ultimo mi pare), hanno montato una nuova parte elettrica, che ha una potenza fissa da regolamento, non ha più cavalli, ma un utilizzo differente del boost elettrico sul giro.

sul budget cap, boh, qualcuno controllerà (spero...)

Hamilton è rimasto shockato perché nella loro fantasia credevano che avrebbero chiuso il gap con le nuove regole che loro hanno forzato, ed in vece sono ad 1,8 sec da Max e 1,2 dalla prima Ferrari e sono finiti dietro le 2 Alpine, e non posso che goderne data la loro arroganza...

Allora la Red era in sovrappeso? Mi pare strano... Magari redistribuire i pesi con zavorre aiuta no? 

Per la PU ero rimasto a quella che su haas pareva aver dato un bel plus 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo sia anche la pista a favorire la Red Bull, sul veloce vanno meglio da inizio anno, e guardando le telemetrie il grosso del vantaggio lo fanno nel primo e nel terzo settore, dove ci sono i rettilinei, nel secondo che è più guidato va più forte Ferrari. Inoltre non sono sicuro che il setup delle rosse fosse proprio ideale per la qualifica, credo che non abbiano trovato il bilanciamento perfetto, oppure che si siano concentrati sul passo gara visto che devono rimontare con Leclerc (speriamo sia la seconda).

Aggiungiamoci il freddo di ieri che ha accentuato i problemi della rossa nel mandare in temperatura le gomme ed ecco fatto.

Io mi aspetto che anche a Monza, per la tipologia di pista, ci sia una superiorità importante per Red Bull, a meno di aggiornamenti portati da Maranello. Credo che a Zandvoort potremmo dire la nostra e avere un quadro più completo, se poi anche lì prendiamo una batosta e allora adios.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire scrive:

Allora la Red era in sovrappeso? Mi pare strano... Magari redistribuire i pesi con zavorre aiuta no? 

Per la PU ero rimasto a quella che su haas pareva aver dato un bel plus 

RB era 7-8 kg in sovrappeso, Ferrari ha raggiunto il peso minimo al 3-4 gp, e le zavorre hanno una zona limitata di applicazione, per cui fare un telaio nuovo per zavorrarlo equivale a buttare via i soldi.

il plus te lo da sul giro, ma non sulla potenza, i cv in più vengono dalla "freschezza" dell'unita termica

2 ore fa, GL91 scrive:

Credo che a Zandvoort potremmo dire la nostra e avere un quadro più completo, se poi anche lì prendiamo una batosta e allora adios.

Dopo Inghilterra- Austria, non vuoi vincere pure in casa di Max?

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, GL91 scrive:

Io credo sia anche la pista a favorire la Red Bull, sul veloce vanno meglio da inizio anno, e guardando le telemetrie il grosso del vantaggio lo fanno nel primo e nel terzo settore, dove ci sono i rettilinei, nel secondo che è più guidato va più forte Ferrari. Inoltre non sono sicuro che il setup delle rosse fosse proprio ideale per la qualifica, credo che non abbiano trovato il bilanciamento perfetto, oppure che si siano concentrati sul passo gara visto che devono rimontare con Leclerc (speriamo sia la seconda).

Aggiungiamoci il freddo di ieri che ha accentuato i problemi della rossa nel mandare in temperatura le gomme ed ecco fatto.

Io mi aspetto che anche a Monza, per la tipologia di pista, ci sia una superiorità importante per Red Bull, a meno di aggiornamenti portati da Maranello. Credo che a Zandvoort potremmo dire la nostra e avere un quadro più completo, se poi anche lì prendiamo una batosta e allora adios.

Anche Verstappen si è concentrato sul passo gara e sulla rimonta, tanto che ha adottato un assetto più scarico che dovrebbe avvantaggiarlo oggi nei sorpassi (oltre che nel primo e nel terzo settore). E' anche per questo che i suoi giri e la facilità con cui gli ha ottenuti fanno tanta paura agli addetti ai lavori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Aymaro scrive:

RB era 7-8 kg in sovrappeso, ferrai ha raggiunto il peso minimo al 3-4 gp, e le zavorre hanno una zona limitata di applicazione, per cui fare un telaio nuovo per zavorrarlo equivale a buttare via i soldi.

il plus te lo da sul giro, ma non sulla potenza, i cv in più vengono dalla "freschezza" dell'unita termica

Dopo Inghilterra- Austria, non vuoi vincere pure in casa di Max?

 

Capito grazie. Pensavo che le zone zavorra fossero libere. 

In definitiva Ferrari è partita meglio ma red bull aveva più potenziale allora :(

Per il motore mi pareva d'aver capito che avessero pure guadagnato cv risolvendo i guai di affidabilità (tipo lo spremevano meno per non fondere) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Molte fonti dicono che il telaio alleggerito verrà usato solo a partire da Singapore, quindi direi che non c’è molto da stare allegri. 
E poi pensavo che nei pronostici valesse chi parte effettivamente dalla pole 😞

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.