Vai al contenuto

F1 2022 - GP Giappone - Suzuka - 07-09/10


AleMcGir

F1 2022 - GP Giappone - Suzuka - 07-09/10  

20 voti

  1. 1. Arriva "UNO"... Practice 3 5:00 08/10/2022

    • Practice 3 - Max Verstappen
    • Practice 3 - Charles Leclerc
    • Practice 3 - Sergio Perez
    • Practice 3 - George Russell
    • Practice 3 - Carlos Sainz
    • Practice 3 - Lewis Hamilton
      0
    • Practice 3 - Altri
  2. 2. Arriva "UNO"... Qualifying 8:00 08/10/2022

    • Qualifying - Max Verstappen
    • Qualifying - Charles Leclerc
    • Qualifying - Sergio Perez
      0
    • Qualifying - George Russell
      0
    • Qualifying - Carlos Sainz
    • Qualifying - Lewis Hamilton
    • Qualifying - Altri
      0
  3. 3. Arriva "UNO"... Race 7:00 09/10/2022

    • Race - Max Verstappen
    • Race - Charles Leclerc
    • Race - Sergio Perez
      0
    • Race - George Russell
    • Race - Carlos Sainz
      0
    • Race - Lewis Hamilton
      0
    • Race - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 08/10/2022 at 03:00

Messaggi Raccomandati:

Furia Binotto contro la FIA: “Decisioni ridicole e inaccettabili”

Il team principal di Maranello ha attaccato duramente la Federazione in seguito alla sanzione di cinque secondi inflitta a Charles Leclerc

“Innanzitutto faccio i complimenti a Max Verstappen per il titolo. Ha guidato in modo eccellente per tutta la stagione, quindi complimenti a lui – ha esordito Binotto – invece sulla FIA e sulla penalità ho poca voglia di commentare. Ormai è una cosa ridicola e inaccettabile. La gara scorsa ci hanno messo tre ore a decidere qualcosa che aveva pure poco senso. Oggi invece in pochi secondi hanno deciso una cosa che di nuovo a nostro parere non ha senso. Non c’è stato nessun vantaggio guadagnato da parte di Charles. Era davanti di qualche decimo prima di tagliare ed è rimasto davanti di qualche decimo dopo essere rientrato in pista. Quando abbiamo visto la nota per l’unfair advantge eravamo sicuri che non sarebbe successo niente. Invece in pochi secondi hanno deciso, senza sentire i piloti”.
 
Ne parleremo nelle sedi opportune, ma è inaccettabile vedere come è stata presa la decisione oggi – ha ribadito – di fronte a quello che non è neanche un vantaggio guadagnato e senza aver avuto modo di ascoltare i piloti. Quanto deciso la volta scorsa (a Singapore) poi, davvero non lo capisco: hanno inflitto due penalità diverse per la stessa infrazione, giustificando la prima dicendo che Perez, poverino, non riesce a tenere il ritmo della Safety Car. Ma le cose stanno così. Ne dobbiamo prendere atto e soprattutto capire come migliorare la situazione per il futuro”
 
  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti alla FIA 🤡 per il circo 🎪 messo in piedi tra Singapore e Suzuka che ci ha fatto ridere 😂 tantissimo! 
meglio di Zelig!

  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Trattore in pista, Gasly: “Se avessi perso l’auto sarei morto”

Il francese, infuriato per l'accaduto, ha voluto anche ricordare Jules Bianchi, che perse la vita in condizioni simili nel 2014 proprio a Suzuka

 
“Abbiamo già perso Jules – ha spiegato il pilota dell’AlphaTauri – abbiamo perso tutti una persona straordinaria ed un pilota eccezionale per un incidente avvenuto otto anni fa, sulla stessa pista e nelle stesse condizioni, e con una gru. Com’è possibile oggi rivedere un trattore? Neanche sulla ghiaia, ma sulla pista, mentre noi eravamo ancora in pista. Veramente non lo capisco. Ovviamente mi sono spaventato, se avessi perso la vettura nella stesso in modo in cui l’aveva persa Sainz il giro prima sarei morto. Non importa se mi trovavo a 100 o a 200 km/h, semplicemente non capisco; è irrispettoso per Jules e per la sua famiglia, nonché per tutti noi piloti. Rischiamo la vita là fuori, facciamo il miglior lavoro del mondo, ma c’è bisogno di qualcuno che garantisca la nostra sicurezza, perché già è abbastanza pericoloso, e oggi ci siamo presi in un rischio che non era necessario. Si poteva anche aspettare un minuto prima che tornassimo in pit lane e mandassero poi le gru in pista. Sono estremamente grato di essere qui, e stasera andrò dalla mia famiglia e da tutte le persone care che ho. È andata com’è andata, sono riuscito a passare a due metri da quel trattore, ma se fossi passato a due metri sulla sinistra sarei morto”.
 
  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Io stamattina ho dormito, e penso di aver preso la miglior decisione degli ultimi tempi, perchè a quanto leggo è stato il solito circo. Prima o poi mi arrenderò definitivamente e smetterò di regalare soldi a Sky, o almeno lo spero, arrivati a questo punto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro scrive:

penso che sia ora per F1 ed LM di staccarsi dalla FIA, la penalità a Gasly oltre ad essere grottesca esplicita perfettamente il livello di ottusità ed inettitudine di quest'ultima e dei suoi commissari

Ma si può fare? I "proprietari" del campionato e del suo nome non è la Fia stessa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Avere Max campione oggi apre una strada alla FIA per domani: punire Max togliendogli tutti i punti che guadagnerà da adesso sino alla fine del campionato 😃

 

Sembra una barzelletta, ma a questo punto non mi sorprenderebbe.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.