Vai al contenuto

WSBK2023


1happydream

Messaggi Raccomandati:

On 9/5/2023 at 10:07, giopisca scrive:

qui in 2 giri ha dilapidato un vantaggio importantissimo

 

se non è in grado di gestire la gomma... altri due giri e finiva doppiato alla velocità in cui perdeva efficienza la gomma... 🙈

On 9/5/2023 at 10:07, giopisca scrive:

guarda che io sono BEN felice che vinca bau bau

 

Il mio sguardo dubitativo era su cosa scrivere... :-D

  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/5/2023 at 08:11, 1happydream scrive:

Come prevedibile le strade di Tom SYKES e Puccetti si dividono.

Sarà sostituto di VDM su Bmw

 

PS Nei test di oggi a Misano Sykes è 7° ...più veloce di Scott

 

vero, però sembra che le ducati ufficiali non diano scampo...

https://www.worldsbk.com/it/notizie/2023/Due Ducati davanti a tutti nel Test di Misano condizionato dalla pioggia

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Alvaro , dopo 4 anni, ammette gli errori del 2019. All'epoca cercò di addossare la colpa alla moto, ma fu chiaro ciò che accadde... 

"...volevo dare 1 secondo a tutti..."

https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/superbike-alvaro-bautista-racconta-cosi-sono-cambiato-rispetto-2019/

 

Io non lo perdonerò mai. 

Così come  MM93 nel 2019...

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, 1happydream scrive:

 

Vabbeh, si sapeva, è gia ufficiale BMW: in pratica si è ficcato da solo in un cul-de-sac. Se con Honda, Yamaha, Ducati hai delle chances per un salto in MotoGP, così ti sei precluso ogni upgrade, secondo me. PS ma Redding? si ritira? o in BMW pensano di fare con 2 toprider?

 

https://www.gpone.com/it/2023/05/22/sbk/bmw-annuncia-il-colpo-dellanno-e-toprak-razgatlioglu.html

 

Come ho già scritto, per BMW è un bel colpo. Reddings forse non era un vero top rider come Rea, ma qualche gara con la Ducati l'ha vinta in SBK, anzi ha anche battuto Toprack in qualche occasione.

Ma il turco ha esperienza sia in Kawasaki che in Yamaha ed è comunque un ex (comegodo) campione del mondo. E quindi un po' di esperienza la può portare. Che sia la volta buona dello sviluppo definitivo per la BMW-sbk e l'arrivo nell'olimpo dei modelli vincenti (nel senso 'vincenti in pianta stabile': i singoli exploit sul bagnato non valgono)?

 

Ovviamente, domanda aperta, aspettiamo responso dal futuro.

 

Aggiungiamo un po' di 'ciccia' sul mercato e situazione schieramento 2024:

 

https://www.worldsbk.com/it/notizie/2023/Il+punto+sullo+schieramento+del+WorldSBK+2024+iniziano+le+voci+prende+forma+la+griglia+della+prossima+stagione

 

Fra 10 giorni si dovrebbe correre a Misano....

https://www.worldsbk.com/it/evento/ITA/2023

 

Non so mica post alluvione come sarà...

Modificato da nubironaSW
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

andare in BMW mi pare una mossa avventata , vero che conta il manico , il budget etc etc ma devi avere la MOTO e non mi sembra che la bmw [ minuscolo perchè non va forte  🤪 ) lo sia 

 

poi verrò contraddetto dai fatti in pista

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

andare in BMW mi pare una mossa avventata , vero che conta il manico , il budget etc etc ma devi avere la MOTO e non mi sembra che la bmw [ minuscolo perchè non va forte  🤪 ) lo sia 

 

poi verrò contraddetto dai fatti in pista

 

Ti dirò, se ripenso a Toprack quando moll0' Kawasaki dove già andava forte e dava fastidio a Rea e gli dissero 'eh ma con la Yamaha non sarà in grado di fare le stesse cose' poi invece si è visto come è andata: un anno ad assestare la moto al suo stile e poi pam!

 

Io credo che in BMW si aspettino proprio questo. Del resto il potenziale c'è. il team che gestisce però è discontinuo. Lo scorso anno, con alcune migliorie a metà stagione, Redding era diventato più competitivo. Poi scese il buio di nuovo per non parlare di quest'anno...

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.