Vai al contenuto
  • 0

Problemi acceleratore Modus 1.2 benzina


pizzetta72

Domanda

Ciao a tutti,

ho una Modus 1.2 a benzina e fino a qualche tempo fa mi ha fatto impazzire perche' strattonava.

Alla fine cambiando il sensore MAF, sensore di giri e bobine il problema si e' risolto.

Ora, dopo circa un anno dalla catena di distribuzione, mi da un problema sull'acceleratore e e sulle performace dell'auto:

- l'acceleratore e' molto sensibile appena lo sfioro, e sembra che chiuda immediatamente il gas.  Sembra che la macchina sia strozzata o molto tirata/stretta.

- inoltre rimane leggermente accelerata l'auto quando si cambia marcia

Ho provato a pulire il corpo farfallato, ma il problema persiste. Suggerimenti cosa vedere o prove da fare?

 

Per le performance sull'auto:

- sembra che in salita non ce la fa e sale molto di giri ad ogni marcia. Anche in autostrada a 120Km/h sto circa a 4000giri, possibile?

- Dai sedili anteriori l'auto fa molto rumore (rombo assordante) intorno i 3000giri per poi sparire verso i 3700.

Mi viene da pensare che possa essere la marmitta..Ho provato a tapparla, ma non sfiata e batterla ma non suona di pezzi rotti. Come faccio a capire se sono i collettori, il catalizzatore, la marmitta centrale o finale rotti o attappati?

 

Ho notato che ho un buco sul tubo grande a soffietto dell'aria, che va dalla parte anteriore e arriva al filtro dell'aria. Potrebbe essere un problema? Basterebbe nastrarlo con dello scotch telato?

Link al commento
Condividi su altri Social

0 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.