Vai al contenuto

F1 2023 - Azerbaijan - Baku 28-30/04


AleMcGir

F1 2023 - Azerbaijan - Baku 28-30/04  

37 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella sprint E nella race?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara?

    • Carlos Sainz
    • Lance Stroll
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Pierre Gasly
      0
  3. 3. Quanti motori "Ferrari" concluderanno la gara?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 29/04/2023 at 13:30

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

image.png.3804d9123c20ad26776651a8006ec6a7.png

image.png.f65081527691219e4d15f40bee76f79f.png

https://www.instagram.com/carlif1news/

 

----

Vasseur: “Con il DRS la Red Bull è un razzo spaziale”

La sfide della gara

Intervistato da Sky Sport F1 al termine della gara Sprint, chiusa anche con il 5° posto di Carlos Sainz, l’ingegnere francese ha spiegato quelli che sono stati i maggiori problemi accusati nel corso della prova: “Abbiamo spinto di più di quanto ci aspettassimo nei primi giri per tenere il passo di Perez – ha dichiarato – ma dobbiamo capire dove possiamo migliorare entro domani perché sarà un’altra storia, con almeno due stint e mescole diverse, ma ci riproveremo. Sarà diverso rispetto a oggi perché utilizzeremo mescole diverse su una pista con temperature differenti, e dovremo anche giocare di strategia. Il degrado ti può danneggiare di più quando sei dietro a una vettura, mentre quando hai l’aria pulita puoi andare meglio, e Carlos lo ha dimostrato. Venerdì non abbiamo fatto uno stint lungo nelle prove libere, facendo tre o quattro giri consecutivi, ed è anche vero che non abbiamo testato per nulle le gomme medie. Lo abbiamo fatto solo oggi, ma è stata la gomma giusta per uno stint breve. Abbiamo fiducia per domani, ma sarà un’altra sfida. Già a Melbourne il passo era migliorato, anche se non siamo riusciti ad andare a punti, in qualifica il passo era buono e non era male in gara per Carlos, e ora bisogna mettere insieme tutto e andare a punti”.

 

Red Bull ‘spaziale’

Per Vasseur c’è dunque il potenziale per poter migliorare in vista della gara di domani, anche se la Ferrari dovrà fare i conti con un punto di forza della Red Bull che ha particolarmente impressionato il Team Principal della Rossa: Domani credo che saremo più competitivi di quanto siamo stati a Melbourne – ha proseguito – il passo c’è, siamo andati in pole e siamo progrediti rispetto a Sakhir e Gedda. Siamo stati in vantaggio sulla Red Bull in qualifica, ma in gara sarà una sfida perché loro sono in vantaggio con la velocità di punta, che qui è cruciale. Quando Perez ha aperto il DRS era un razzo spaziale, e in una gara come questa è determinante. Domani avremo un’altra opportunità, con mescole e strategie diverse, e saremo in lotta”.

Il parere sul parco chiuso

In conclusione, Vasseur ha espresso un parere sul nuovo format, concentrandosi in modo particolare sul regime di parco chiuso: “Se ci fosse una variazione sul regolamento del parco chiuso si potrebbe preparare la macchina per la qualifica e per la gara, ma sarebbe molto costoso, e dobbiamo tenere d’occhio i costi – ha aggiunto – tuttavia, è anche vero che il parco chiuso ti fa mantenere la stessa macchina fino alla domenica, ma penso che il problema oggi sia stato più sulla gestione della gomma. Dobbiamo migliorare lì, soprattutto nei primi giri. Non ho ancora parlato con i piloti, ma siamo in lotta ed è la cosa più importante. Baku non è il circuito più ideale per noi per la velocità di punta, ma ci proveremo”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/vasseur-con-drs-aperto-red-bull-razzo-spaziale

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

grandissimo weekend in F2 per Bearman (FDA), pole, vittoria e giro veloce  nella sprint race, e vittoria nella feature race (cosa riuscita a pochissimi, Hamilton, Hulkenberg, Giovinazzi e quasi Leclerc (che sempre a  Baku taglio il traguardo per primo ma poi una penalità per qualcosa di stupido lo retrocesse in seconda posizione) dopo un avvio di stagione sfortunato si è rilanciato in classifica

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Unperdedor scrive:

Pourchaire l’anno scorso sembrava più forte. Bearman invece sembra avere un potenziale notevole. 

mi ha sorpreso molto positivamente lo scorso anno che dopo aver pagato lo scotto iniziale del salto da F4 a F3 senza passare per le Regional) si è giocato il titolo fino all'ultima gara, ora sembra aver ingranato in F2 e con i veterani poco costanti (Poucharire, Hiwasa ecc..) può davvero fare bene

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Mansell82 scrive:

 


Verstappen non ha mandato giù il contatto con Russell, gli ha fatto una ramanzina dandogli della testa di quiz pure....da che pulpito direi.

☏ CPH1951 ☏
 


Deve accettare il fatto che tutta la sua restante carriera a qualsiasi livello servirà per espiare quello che ha fatto lui agli altri.

Prima lo capisce e meglio è per lui. Ogni volta che riceve una botta dovrebbe rilassarsi e pensare “Questo vale per quella volta che ho buttato fuori Tizio al gran premio XY e poi l’ho irriso con quel mio faccino da piccola peste”.

 

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.