Vai al contenuto

Youngtimer diesel potrebbero essere possibili?


nucarote

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, nucarote scrive:

Considerando la fame di youngtimer, la fine delle termiche, e le restrizioni oggi vigenti in molte zone d'Italia potrebbero essere possibile tra qualche anno una "rivalutazione futura" (qualsiasi cosa possa significare queste due parole) delle diesel? Ovviamente non di tutti i diesel (utilitarie e compatte credo che manterranno un loro valore a prescindere) ma per lo meno di quelli "meritevoli" tipo Giulia 2.2 JTD, Ghibli 3.0 JTD, ecc.

 

Guarda....non lo so......ma non credo, più che altro per la campagna mediatica di odio che è stata mossa contro il diesel in generale, e tuttavia.....la fumosità tipica delle auto pre-euro5. Ti parlo avendone una che adoro e uso quotidianamente, una e39 tds del 1997.

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che sto per dire mi rammarica molto, ma secondo me ci sarà un bel giro di vite sul discorso youngtimer/storiche.

Che è un po' quello che sta cercando di fare ACI storico con quella lista fatta alla carlona. 

 

Detto questo, forse nelle motorizzazioni più rare ci potrà essere qualche modello che potrà diventare "di interesse" anche comunque per testimoniare il contesto storico che c'è stato.

 

Ma una 147 jtd o una Punto jtd o una Golf tdi solo per citarne alcune, andran bene per ricambi

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, leon82 scrive:

Secondo me no, perché hanno già forti limiti alla circolazione, perché con più chilometri dei benzina e più soggette a porcherie come defap e orrori vari. 
Ad oggi modelli come la Brera 2,4 si portano via ad 1/4 del prezzo delle 1750.

Sicuramente saranno ottima fonte di ricambi per le versioni a benzina.

Le limitazioni alla circolazione non valgono per le storiche, quindi è un elemento irrilevante.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, falconero79 scrive:

quello che sto per dire mi rammarica molto, ma secondo me ci sarà un bel giro di vite sul discorso youngtimer/storiche.

Che è un po' quello che sta cercando di fare ACI storico con quella lista fatta alla carlona. 

 

Si, anche perchè ora siamo arrivati all'eccesso con le psicosi di chi già usa poco l'auto nuova perchè pensa che un domani si potrebbe rivalutare; pura idiozia, rinunciano alla gallina oggi per un ipotetico uovo domani  😉

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una visione telebanistica del mondo youngtimer dove, nel 80% dei casi, sono auto che meriterebbero la pressa. Sentire parlare di diesel storiche mi si accappona la pelle...ma sono fatto sbagliato io.

 

Mi auguro che nel breve termine si faccia un po' di pulizia del settore, perché leggere/sentire/vedere gente che si sbrodola per modelli del tutto normali per colorazioni particolari e ritenute rare non se ne può più (emblematico il caso-meme della Tipo verde Izmir). Al tempo stesso, il criterio utilizzato dall'ACI e quello non utilizzato dall'ASI sono entrambi senza senso lasciando spazio solo ai furbetti.

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Ho una visione telebanistica del mondo youngtimer dove, nel 80% dei casi, sono auto che meriterebbero la pressa. Sentire parlare di diesel storiche mi si accappona la pelle...ma sono fatto sbagliato io.

 

Mi auguro che nel breve termine si faccia un po' di pulizia del settore, perché leggere/sentire/vedere gente che si sbrodola per modelli del tutto normali per colorazioni particolari e ritenute rare non se ne può più (emblematico il caso-meme della Tipo verde Izmir). Al tempo stesso, il criterio utilizzato dall'ACI e quello non utilizzato dall'ASI sono entrambi senza senso lasciando spazio solo ai furbetti.

Questo è trasversale e indipendente dalla motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Il problema è che molti tendono ad usare le youngtimer non da storiche, ma da grimaldello per evitare divieti e quant'altro. Di qui il girocdi vite. 

 

Già, ed abbiamo avuto qualche caso anche qui dentro, dove c'era qualcuno che chiedeva info.

 

56 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Ho una visione telebanistica del mondo youngtimer dove, nel 80% dei casi, sono auto che meriterebbero la pressa. Sentire parlare di diesel storiche mi si accappona la pelle...ma sono fatto sbagliato io.

 

Mi auguro che nel breve termine si faccia un po' di pulizia del settore, perché leggere/sentire/vedere gente che si sbrodola per modelli del tutto normali per colorazioni particolari e ritenute rare non se ne può più (emblematico il caso-meme della Tipo verde Izmir). Al tempo stesso, il criterio utilizzato dall'ACI e quello non utilizzato dall'ASI sono entrambi senza senso lasciando spazio solo ai furbetti.

 

come sarebbe giusto che sia. Il problema è che il giro di vite andrà sicuramente a colpire l'appassionato vero, quello che l'auto storica la usa davvero in modo corretto

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Questo è trasversale e indipendente dalla motorizzazione.

 

Cosa intendi nello specifico?

 

49 minuti fa, falconero79 scrive:

 

come sarebbe giusto che sia. Il problema è che il giro di vite andrà sicuramente a colpire l'appassionato vero, quello che l'auto storica la usa davvero in modo corretto

 

 

Come sempre...

Attendo l' effettiva ufficialità della riproduzione delle targhe nere per assistere al prossimo sfracello di settore.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, SaiKiSono scrive:

 

Cosa intendi nello specifico?

Intendo che vale sia per diesel che benzina.

Ci sono rottami a benzina che spacciano per potenziali storiche, ma ci sono anche vetture diesel particolari e molto raffinate che lo sono per davvero. 

Quindi il tuo 80% di vetture "storiche" che meriterebbero la pressa lo condivido, ma questo non esclude che nel restante 20% non ci possa essere qualcosa di diesel (Touareg V10 per esempio).

 

La Touareg che traina un Jumbo - Autoblog

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.