Vai al contenuto

F1 2023 - Great Britain - Silverstone - 07-09/07


AleMcGir

F1 2023 - Great Britain - Silverstone - 07-09/07  

32 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)?

    • Sergio Perez
    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • George Russell
      0
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Sergio Perez
    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • George Russell
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 08/07/2023 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

andate ad ascoltare Alonso dopo Zeltweg " qui è come il campionato di calcio , una settimana uno una settimana un altro . Non dobbiamo andare dietro a questo atteggiamento schizzofrenico "

 

in effetti spuntano vetture ( sempre dietro la RB di #1-33 ] a seconda della gara o della pista , MB è mediamente costante seconda o terza forza e poi in base alle piste ferrari AM ieri Mclaren oppure Alpine a montecarlo

dopo Austria eravamo barzotti ora siamo belli mosci ( ricordando che spesso e volentieri a Silverstone abbiamo preso sonori schiaffi ) se qualcuno ha visto race Anatomy ieri era interessante sentire cosa diceva Arrivabene ed anceh Mazzola sulla vettura come deve essere progettata etc etc ( forse frasi ovvie ma servivano per capire le filosofie progettuali e linee guida a livello di squadra )

 

Capitolo Sainz , qui non è amato ( siate obiettivi ) , non è un crack ma nemmeno una pippa , paragonarlo a Stroll  è offensivo e quasi oltraggioso 

ieri quando durante safety lo hanno lasciato con le bianche in mezzo ai lupi con rosse e gialle ho pensato al forum ed ll karma perchè all'incirca era la situazione di un anno fa ( gomma sbagliata dopo restart ma a parti invertite ) quindi non potete dire che il box abbia lavorato bene  detto fa noi se non andava per resistere in battaglia forse manco lo passavano 3 in un giro ( lo scorso anno per una scelta simile è stato scritto di tutto , sul boicottare etc etc )

Chiede sempre di #16 ? per forza perchè il tuo compagno di box è il tuo primo rivale poi , indubbiamente è talentuoso e velocissimo ma è portato in palmo di mano da tutti ( squadra tv giornali tifosi ) quanto sarebbero felici di essere in questa condizione?

io tifo per i calimero e quindi in questa situazione sto con #55 anche solo per fare il bastian contrario ed andare  controcorrente

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si parla dell'eccessiva prudenza o degli errori strategici, e non escludo né l'una né gli altri, ma secondo me ieri era la classica gara in cui per come la giri, il risultato era già scritto.

Unico fattore oggettivamente sfortunato, la safety car. Senza quella probabilmente non avrebbero chiuso 9° e 10°.

Come sarebbe andata con le soft? Boh, forse li avrebbero aiutati, forse si sarebbero sbrindellate dopo pochi giri.

Leclerc non aveva palesemente passo gara. Sainz era meno sotto i riflettori, ma a parità di gomma Hamilton lo stava (lentamente) raggiungendo nel primo stint. La conferma che su certi tipi di circuito la macchina non va proprio.

 

La prestazione della McLaren è stata eccezionale, e non accidentale, ma non credo che terranno questo livello ovunque.

AM sembra stia cominciando ad accusare il limiti di ex piccolo team quanto alla capacità di sviluppare una macchina per tutto un anno.

Mercedes senza infamia e senza lode, ma mannaggia a loro riescono a non sbagliare mai un colpo, e massimizzano ogni gara. 

 

Per il futuro temo molto SPA, Austin, Brasile, Monza e qualcos'altro (le piste più belle), ma sulle piste per go kart dovremmo riuscire a salvare la faccia. Allo stato attuale metterei venti firme per finire terzi.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Leclerc poteva credere al 5o posto. Ferrari ha sbagliato a voler combattere contro Russel.

 

La Ferrari era da 5o/6o posto ieri. Più o meno al livello di Mercedes e davanti ad Aston. Solo McLaren ha fatto il salto ma è da vedere su altre piste.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

ieri quando durante safety lo hanno lasciato con le bianche in mezzo ai lupi con rosse e gialle ho pensato al forum ed ll karma perchè all'incirca era la situazione di un anno fa ( gomma sbagliata dopo restart ma a parti invertite ) quindi non potete dire che il box abbia lavorato bene  detto fa noi se non andava per resistere in battaglia forse manco lo passavano 3 in un giro ( lo scorso anno per una scelta simile è stato scritto di tutto , sul boicottare etc etc )

Lo hanno lasciato con le bianche perchè non aveva più altre gomme buone, aveva consumato tutti i treni a differenza di Leclerc che aveva ancora un treno nuovo di gialle. E comunque lo hanno concordato insieme, se ascolti i Team radio.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, giopisca scrive:

Capitolo Sainz , qui non è amato ( siate obiettivi ) , non è un crack ma nemmeno una pippa , paragonarlo a Stroll  è offensivo e quasi oltraggioso 

ieri quando durante safety lo hanno lasciato con le bianche in mezzo ai lupi con rosse e gialle ho pensato al forum ed ll karma perchè all'incirca era la situazione di un anno fa ( gomma sbagliata dopo restart ma a parti invertite ) quindi non potete dire che il box abbia lavorato bene  detto fa noi se non andava per resistere in battaglia forse manco lo passavano 3 in un giro ( lo scorso anno per una scelta simile è stato scritto di tutto , sul boicottare etc etc )

Chiede sempre di #16 ? per forza perchè il tuo compagno di box è il tuo primo rivale poi , indubbiamente è talentuoso e velocissimo ma è portato in palmo di mano da tutti ( squadra tv giornali tifosi ) quanto sarebbero felici di essere in questa condizione?

io tifo per i calimero e quindi in questa situazione sto con #55 anche solo per fare il bastian contrario ed andare  controcorrente

lo scorso anno hanno tolto la vittoria al pilota il lotta (fino a quel momento) per il titolo, quest'anno hanno perso un 7° posto in un campionato dove se si arriva 3° è oro colato... una diversa reazione mi pare normale (oltre al fatto che pure al 16 hanno fatto casini con la strategia..) ed anche chiedere del compagno: Charles non lo fa mai non perche non gli interssi, ma , è proprio una differenza di approccio, uno è proiettato sugli avversari, l'altro sul team mate...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto della stagione era solo virtualmente in lotta , già troppi zeri sanguinosi e motori che esplodevano come mortaretti a capodanno , tralascio cappelle ai box

 

comunque ieri non ho visto nessuno dei due piloti brillare , forse si stanno adagiando al piattume della vettura

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si sapeva che Silverstone era un calvario, guardiamo alle prossime. 

 

L'importante è capire se prima della fine della stagione si riesce ad usare la PU ai massimi regimi per tutta la gara senza problemi di affidabilità. 


La SF-23 è un'ibrido tra la filosofia del della Ff1-75 pre DT39 e la filosofia RB con il cambio delle pance e della deviazione dei flussi in mezzo alla stagione, senza possibilità di fare test, e con l'ex TP ed il capo progetto rispettivamente licenziato a fine stagione e l'altro scappato dopo che ha capito che aveva progettato un catorcio. 

 

Miracoli non ne succedono, chiudiamo la stagione con dignità e cerchiamo di giocarcela con MB e AM per il secondo posto nel costruttori.

Capitolo piloti: sta succedendo quest'anno quello che doveva succedere lo scorso anno. A questo punto è giusto che il secondo pilota lo scelga Vasseur e metta subito le cose in chiaro. 

L'anno prossimo ci sarà una Ferrari di F1 iso RB come tutto il resto della griglia, ma non recuperi questo svantaggio solamente "copiando", ho timore che anche la prossima stagione si corra per il secondo posto. 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

la F1 di oggi ci insegna , purtroppo , che la scuderia che è davanti questa stagione la prossima sarà davanti perchè chi arriva a "copiare" quello che tu fai oggi non sa cosa farai tu domani ed è così in tutta l'era turbo ibrida e da quando hanno bloccato le prove nel corso delal stagione nel nome del " tutti uguali e tutti allo stesso livello"

 

ieri sera Arrivabene diceva : è stato il loro mantra ma chi era davanti prima lo è anche oggi e quindi non hanno reso il giocattolo per tutti 

 

secondo me hanno ampliato anxora di più la forchetta poveri vs ricchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare abbastanza ovvio che la Red Bull abbia aperto un ciclo dominante che durerà quantomeno fino al prossimo cambio regolamentare. Pensare che la Ferrari possa annullare uno svantaggio tecnico di questa portata è utopistico, ma secondo me il discorso vale anche per tutte le altre, Mercedes, Aston Martin o McLaren o chiunque altro. 

Nei prossimi anni gli altri potranno vincere giusto qualche gara, come succedeva durante l’egemonia Mercedes, ma i titoli mondiali se li porteranno a casa i bibitari. 

  • Tristezza! 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.