Vai al contenuto
  • 0

Fiesta ST, convincetemi a non fare la ca77ata


leon82

Domanda

Ciao a tutti, da qualche giorno penso insistentemente ad una Fiesta ST (anno 2019, 40mila km, 5 porte) in vendita in una concessionaria vicino casa.

 

Attualmente ho una C3 1,2 110cv automatica (anno 2019, 61mila km) che onestamente va bene, è comoda, adorata dalla (quasi) moglie e soprattutto è pagata tutta. In casa siamo 2 (sperando di aggiungere un erede), usiamo la macchina quasi esclusivamente per diletto lavorando entrambi vicino casa.

 

Il punto è che la C3 non mi ha mai soddisfatto fino in fondo perchè per nulla divertente da guidare e la Giulia del Babbo, che uso meno di quel che vorrei, mi ha fatto tornare la voglia di auto che ti stampano il sorriso sulla bocca. Avevo pensato anche ad una youngtimer (nello specifico una 156) ma già usiamo poco la C3, un'altra auto (avendo posto nel cortile solo per una) sarebbe un soprammobile molto ingombrante.

 

Vi chiedo di convincermi a non andare a vederla.

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Perchè in caso di prole una C3 5 porte dovrebbe essere più comoda di una Fiesta ST 5 porte?

 

Mi ricordate il tizio che il giorno del ritiro della Giulietta mi pronosticò una bella 500L entro due anni :lol: 

(la QV è ancora qua come ben sapete)

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, TonyH scrive:

Perchè in caso di prole una C3 5 porte dovrebbe essere più comoda di una Fiesta ST 5 porte?

 

Mi ricordate il tizio che il giorno del ritiro della Giulietta mi pronosticò una bella 500L entro due anni :lol: 

(la QV è ancora qua come ben sapete)

quelli che vendono le macchine dovrebbero farsi un mazzo di affari propri... (e sono stato gentile).

 

Fanno di tutto per farti scegliere quello che vogliono loro.

 

"La voglio rossa"..... "no che poi non la rivendi più"

 

"la voglio 3 porte".... "no che poi è scomoda"

 

"la voglio con il motore X".... "che te ne fai, dove vuoi correre"

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, TonyH scrive:

Perchè in caso di prole una C3 5 porte dovrebbe essere più comoda di una Fiesta ST 5 porte?

 

Mi ricordate il tizio che il giorno del ritiro della Giulietta mi pronosticò una bella 500L entro due anni :lol: 

(la QV è ancora qua come ben sapete)

 

Più che altro Fiesta (ST o meno) è più risicata come abitabilità posteriore. Baule siamo li (forse C3 leggermente meglio, ma non tanto).

 

In un'ottica ovetto, lo spazio dietro va tenuto in considerazione (ma finché è uno solo, in qualche modo con un po' di tetris ci si arrangia).

 

In questo senso, secondo me è più facile convincere il resto della famiglia oggi che non un domani, quando, in caso, se serve, si può sempre cambiare auto.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda io sono un neopapà, e per via del pargolo ho dato via la MX per prendere un elettrodomestico. Siccome la guida allegra mi mancava ho deciso di costruire un simulatore a casa, simulatore che adesso è stato venduto per mancanza di tempo. Tornassi indietro non prenderei più l'elettrodomestico ma qualcosa che possa conciliare famiglia e divertimento. L'auto prima o poi tocca guidarla, anche solo per fare le commissioni. E in quel momento ti togli qualche soddisfazione. Quindi ti consiglio assolutamente di fare il passo, dopo il matrimonio e la prole diventa molto più complicato. Se puoi permetterlo non ci pensare 2 volte. Parlo per esperienza diretta.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da cambiare al volo e vai tranquillo che anche con un pargolo, una Fiesta 5 porte basta e avanza.

Io con due figli, ad oggi con barchetta sono a due uscite in due anni; spendevo meno a noleggiare una fuoriserie probabilmente.

Aggiungo l'aggravante dell'altra mia grande passione: le moto
Qua addirittura il capolavoro; venduta prima dell'arrivo del primo pargolo e regalata da mia moglie quando attendeva il secondo.
È ferma da ottobre 2022.

Quindi, vai e colpisci!

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Da cambiare al volo e vai tranquillo che anche con un pargolo, una Fiesta 5 porte basta e avanza.

 

 

Miei two cents, sul discorso spazio la faccenda è comunque parecchio soggettiva.

 

Nell'utilizzo quotidiano, comunque sono d'accordo, per tre basta sicuramente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Miei two cents, sul discorso spazio la faccenda è comunque parecchio soggettiva.

 

Nell'utilizzo quotidiano, comunque sono d'accordo, per tre basta sicuramente.

 

 

Mal che vada siluro sul tetto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, Felis scrive:

Mal che vada siluro sul tetto.

Certamente, e anche noi lo utilizziamo sulla Yaris in alternativa alla Xceed.

 

Tuttavia,

1. Non a tutti aggrada (e anch'io se potessi ne farei a meno, più che altro per le ragioni di cui oltre)

2. Comporta talvolta qualche limitazione nei parcheggi chiusi (soffitto basso)

3. Quando lo togli, devi disporre dello spazio per riporlo.

 

Nulla di insormontabile, assolutamente. Però qualche scomodità (a fronte di innegabili vantaggi) la da, considerato anche che con un pupo in casa garage e scantinati si riempiono inspiegabilmente 😀 e le soluzioni "comode" finiscono quando possibile per essere preferite anche se inconsapevolmente (*).

 

(*) Ne sa qualcosa il sottoscritto che prima di diventare padre sognava già viaggi con Swift Sport più baule sul tetto o peggio (**).

 

(**) Il peggio era una tenda sul tetto Maggiolina 🤣.

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.