Vai al contenuto
  • 0

Fiesta ST, convincetemi a non fare la ca77ata


leon82

Domanda

Ciao a tutti, da qualche giorno penso insistentemente ad una Fiesta ST (anno 2019, 40mila km, 5 porte) in vendita in una concessionaria vicino casa.

 

Attualmente ho una C3 1,2 110cv automatica (anno 2019, 61mila km) che onestamente va bene, è comoda, adorata dalla (quasi) moglie e soprattutto è pagata tutta. In casa siamo 2 (sperando di aggiungere un erede), usiamo la macchina quasi esclusivamente per diletto lavorando entrambi vicino casa.

 

Il punto è che la C3 non mi ha mai soddisfatto fino in fondo perchè per nulla divertente da guidare e la Giulia del Babbo, che uso meno di quel che vorrei, mi ha fatto tornare la voglia di auto che ti stampano il sorriso sulla bocca. Avevo pensato anche ad una youngtimer (nello specifico una 156) ma già usiamo poco la C3, un'altra auto (avendo posto nel cortile solo per una) sarebbe un soprammobile molto ingombrante.

 

Vi chiedo di convincermi a non andare a vederla.

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15 minuti fa, leon82 scrive:

Ciao a tutti, da qualche giorno penso insistentemente ad una Fiesta ST (anno 2019, 40mila km, 5 porte) in vendita in una concessionaria vicino casa.

 

Attualmente ho una C3 1,2 110cv automatica (anno 2019, 61mila km) che onestamente va bene, è comoda, adorata dalla (quasi) moglie e soprattutto è pagata tutta. In casa siamo 2 (sperando di aggiungere un erede), usiamo la macchina quasi esclusivamente per diletto lavorando entrambi vicino casa.

 

Il punto è che la C3 non mi ha mai soddisfatto fino in fondo perchè per nulla divertente da guidare e la Giulia del Babbo, che uso meno di quel che vorrei, mi ha fatto tornare la voglia di auto che ti stampano il sorriso sulla bocca. Avevo pensato anche ad una youngtimer (nello specifico una 156) ma già usiamo poco la C3, un'altra auto (avendo posto nel cortile solo per una) sarebbe un soprammobile molto ingombrante.

 

Vi chiedo di convincermi a non andare a vederla.

 

 

Non andare a vederla se è Nera.

Mentre se è Verde Lime vai tranquillo.

 

  • Ahah! 7

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Già che è per diletto, via la C3 e dentro la ST.

Le auto divertenti in una casa posso essere troppo poche, mai troppe.

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la tua quasi moglie è d'accordo a mollare la sua adorata C3, puoi anche procedere. Per quanto come ho già detto altrove IMHO la ST esiste solo a 3p, poi se la pigli pure nera... 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti diamo il permesso di andare a vederla e provarla, ma solo se ti porti dietro la futura moglie. Scendendo dalla C3, sulla Fiesta ST sembrerà di stare sulle vecchie carrozze dei treni locali di terza classe coi sedili in legno e la futura moglie metterà sicuramente il veto.

Sulla Fiesta o sul matrimonio. :-D

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se c'è disponibilità prendila. 

Io ad inizio anno son riuscito a convincere la moglie a prendere l'MX-5 🤣

 

Bisogna lavorare molto sul convincimento, iniziando a casa e poi portandola in concessionaria. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, leon82 scrive:

Vi chiedo di convincermi a non andare a vederla.

 

Vorrei, ma da quello che scrivi non hai motivo di non andare a vederla. 

E gli sfizi, tutto sommato, è più facile toglierseli prima del matrimonio. 

 

Per cui, senza rimpianti, vai e se ti conquista, portala a casa. 

E ricordate tutti che un marito più felice fa comodo anche alla moglie! ☝️

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provala e, se ti convince veramente, portagliela via. Le cinque porte sono dieci punti a favore.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, leon82 scrive:

Ciao a tutti, da qualche giorno penso insistentemente ad una Fiesta ST (anno 2019, 40mila km, 5 porte) in vendita in una concessionaria vicino casa.

 

Attualmente ho una C3 1,2 110cv automatica (anno 2019, 61mila km) che onestamente va bene, è comoda, adorata dalla (quasi) moglie e soprattutto è pagata tutta. In casa siamo 2 (sperando di aggiungere un erede), usiamo la macchina quasi esclusivamente per diletto lavorando entrambi vicino casa.

 

Il punto è che la C3 non mi ha mai soddisfatto fino in fondo perchè per nulla divertente da guidare e la Giulia del Babbo, che uso meno di quel che vorrei, mi ha fatto tornare la voglia di auto che ti stampano il sorriso sulla bocca. Avevo pensato anche ad una youngtimer (nello specifico una 156) ma già usiamo poco la C3, un'altra auto (avendo posto nel cortile solo per una) sarebbe un soprammobile molto ingombrante.

 

Vi chiedo di convincermi a non andare a vederla.

 

 

 

Più che il matrimonio, secondo me può l'arrivo del terzo inquilino/a.

 

Che dopo, certi sfizi finiscono un po' in secondo piano...e cambiano anche un po' le priorità.

 

Fiesta St a 5 porte è perfettamente accettabile come segmento B. É un po' meno spaziosa della C3, ma se la tua futura moglie la adora, perché non proporle di tenerla lei?

 

Così lei é contenta e tu pure!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia teoria è questa: chi caccia i soldi, decide. E io così ho deciso. 😂 Ho amici con due figli che vanno in giro in Clio. Per me in tre con la ST è ancora fattibile. L'unica cosa potrebbe essere la scomodità di sistemare i vari sistemi di ritenuta del nano dalle porte anteriori, ma se sei giovane e non acciaccato lo puoi fare. 😁

  • Mi Piace 3

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.