Vai al contenuto
  • 0

Consigli su consigli..


Satinz

Domanda

Buongiorno! In casa verso settembre \ ottobre si volevano fare un cambio auto. Facendo vari giri sia di persona che sui vari configuratori sono state "selezionate" alcune auto. 

Le richieste più gettonate erano il cambio automatico, adas, sensori/camera per il parcheggio e fari full led.

Affidabile nel tempo e senza costi esosi, anche se si valutava ancora il finanziamento, ovvero se classico oppure 3 anni e le varie scelte. 

Poi la tipologia di auto era indifferente e si parlava di un budget di 30/35 su una vettura full optional. 

Al momento ci siamo soffermati su:

2008 

Ceed/xceed 

 

So che sono tipologie diverse, ma .. di questo si parlava.

Tra le tre ( oltre le dimensioni ) avete dei consigli? Pregi e difetti? Anche a livello di affidabilità. 

Oppure alternative. 

 

Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per la prima volta ho fatto il calcolo del consumo effettivo sulla mia xceed 160 cv (senza arrivare in riserva). Facendo circa metà autostrada e il resto città il consumo effettivo è 11,89 km/l (cb bordo segna 7,3 l/100 km), speravo meglio perché avevo l'impressione avesse consumato di meno..

Farò un altro pieno lì visto che ha un buon prezzo e poi proverò a cambiare distributore 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok! Immagino nella sezione Kia, no?
Guarda, io ho la 118d Msport presa usata premium selection di 1 anno. Rispetto al nuovo scontato ho risparmiato 5000€ e avevo inclusi 4 anni di garanzia a partire dal trapasso e tagliandi inclusi fino ai 5 anni o 100.000km.
Comprando il premium selection ufficiale Bmw hai tutele paragonabili al nuovo. Da valutare, anche perché costa meno di quello che pensi. Audi e Mercedes sono più care.

Si, rubano schermi e volanti, devi tutelarti col furto parziale e atti vandalici. Io sono coperto perché parcheggio sempre a Milano.

Per la Corolla, in genere i finanziamenti hanno tassi allineati al mercato. Kia e Peugeot non fanno tassi significativamente inferiori a Toyota.

Bmw in genere per compensare prezzi alti ha tassi di finanziamento bassi.

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/7/2023 at 20:40, Fabione90 scrive:

Guarda, io ho la 118d Msport presa usata premium selection di 1 anno. Rispetto al nuovo scontato ho risparmiato 5000€ e avevo inclusi 4 anni di garanzia a partire dal trapasso e tagliandi inclusi fino ai 5 anni o 100.000km.
Comprando il premium selection ufficiale Bmw hai tutele paragonabili al nuovo. Da valutare, anche perché costa meno di quello che pensi. Audi e Mercedes sono più care.

Si, rubano schermi e volanti, devi tutelarti col furto parziale e atti vandalici. Io sono coperto perché parcheggio sempre a Milano.

Per la Corolla, in genere i finanziamenti hanno tassi allineati al mercato. Kia e Peugeot non fanno tassi significativamente inferiori a Toyota.

Bmw in genere per compensare prezzi alti ha tassi di finanziamento bassi.

☏ SM-S918B ☏


 

Che angoscia questa cosa che si rubano schermi e volante, rinuncerei solo per questo 😂  vorrei stare tranquillo nel tempo. Quindi non so, probabile esclusione.

 

On 22/7/2023 at 20:20, massi83 scrive:

Per la prima volta ho fatto il calcolo del consumo effettivo sulla mia xceed 160 cv (senza arrivare in riserva). Facendo circa metà autostrada e il resto città il consumo effettivo è 11,89 km/l (cb bordo segna 7,3 l/100 km), speravo meglio perché avevo l'impressione avesse consumato di meno..

Farò un altro pieno lì visto che ha un buon prezzo e poi proverò a cambiare distributore 

 

Ho letto, non tutto, ma qualcosa dei vari thread, e boh. Non mi sembra nulla di così negativo. Poi certo, la motorizzazione e gli allestimenti sono diversi. 

 

Comunque rimango per ora su queste tipologie;

Ceed

Xceed

2008

Corolla

Taigo/T-Cross: queste non viste di persona, ma son curiosità che si vogliono valutare. 

 

Tutte automatiche, benzina/ ibride, ben allestite e sulla stessa fascia di prezzo. 

Tra queste escludereste qualcuna per qualche motivo? Senza contare gli spazi, che so che sono ben diverse 😂

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione in VAG al famigerato sette marce a doppia frizione usato dai motori piccoli, ( 1.0 ed 1.5). Cambio che ha presentato parecchi problemi nel passato ed è comunque soggetto ad usura. 

 

Meglio un Aisin 8 marce automatico tradizionale ( gruppo PSA e Mini). 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, stev66 scrive:

Attenzione in VAG al famigerato sette marce a doppia frizione usato dai motori piccoli, ( 1.0 ed 1.5). Cambio che ha presentato parecchi problemi nel passato ed è comunque soggetto ad usura. 

 

Meglio un Aisin 8 marce automatico tradizionale ( gruppo PSA e Mini). 

Problemi tutti passati non significativi su auto nuove, mentre rimane l'efficienza nei consumi del DSG migliore dell'Aisin.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, AlexMi scrive:

Problemi tutti passati non significativi su auto nuove, mentre rimane l'efficienza nei consumi del DSG migliore dell'Aisin.

Io ho indicazioni diverse. 

Comunque eviterei le sottomarche tipo Skoda. 

Vanno bene solo per chi pensa di comprare una VW a prezzo minore. 

Gli shortcut in materiali e dotazione ci sono. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, stev66 scrive:

Io ho indicazioni diverse. 

Comunque eviterei le sottomarche tipo Skoda. 

Vanno bene solo per chi pensa di comprare una VW a prezzo minore. 

Gli shortcut in materiali e dotazione ci sono. 

 

Beh diciamo che l'antipatia per un gruppo non dovrebbe portare a fare affermazioni faziose come questa, prive di ogni fondamento.

In alcuni segmenti Skoda utilizza materiali e finiture migliori di VW (le dotazioni sono verificabili anche con google, non servono testimonianze), lo scrivo più che altro a beneficio di chi ha aperto il 3d. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, AlexMi scrive:

Beh diciamo che l'antipatia per un gruppo non dovrebbe portare a fare affermazioni faziose come questa, prive di ogni fondamento.

In alcuni segmenti Skoda utilizza materiali e finiture migliori di VW (le dotazioni sono verificabili anche con google, non servono testimonianze), lo scrivo più che altro a beneficio di chi ha aperto il 3d. 

Che stuoido, non sapevo che VAG fosse una ONLUS ed a parità di motore e cambio ed a carrozzeria paragonabile vendesse a meno Skoda per innata generosità ed altruismo

Abbagliato da tanta magnificenza teutonica a cui non potrò mai aspirare, me ne torno al mio presente di mediocri utilitarie franconipponiche. 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, stev66 scrive:

Che stuoido, non sapevo che VAG fosse una ONLUS ed a parità di motore e cambio ed a carrozzeria paragonabile vendesse a meno Skoda per innata generosità ed altruismo

Abbagliato da tanta magnificenza teutonica a cui non potrò mai aspirare, me ne torno al mio presente di mediocri utilitarie franconipponiche. 😜

In realtà queste tue affermazioni spiegano benissimo perchè VAG vende a più le marchiate VW, mica scopriamo oggi il prezzo del marchio e quanto siano persistenti i pregiudizi umani (sia in positivio, sia in negativo).

Meglio evitare luoghi comuni, la realtà si evolve  😉 

Marketing docet.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.