Vai al contenuto

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021): Prime impressioni e diario di bordo


makluf95

Messaggi Raccomandati:

Mio padre ha una Golf VII highline TGI DSG e se non fosse per il costo del metano aumentato, sarebbero gli elettrodomestici definitivi. Non consumano veramente nulla. 

 

Per il cruise control potresti sentire qualcuno che fa retrofit. E' un accessorio a mio parere irrinunciabile

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Jack_JCW scrive:

Mio padre ha una Golf VII highline TGI DSG e se non fosse per il costo del metano aumentato, sarebbero gli elettrodomestici definitivi. Non consumano veramente nulla. 

 

Per il cruise control potresti sentire qualcuno che fa retrofit. E' un accessorio a mio parere irrinunciabile

 

Penso tu abbia centrato il punto. Questa auto è un elettrodomestico, e così va interpretato. Una volta che si mettono da parte i desideri di sportività o di appariscenza allora si è in condizioni di apprezzare il fatto che tutto sommato è una macchina più che onesta.

Certo, resto perplesso ogni volta che prendo la maniglia sul pannello porta fatta in plasticaccia scricchiolona, perché di premium questa polo ha poco. 

Ma ad oggi, con il metano nuovamente sceso, e la benzina in aumento, si sta ripagando la scelta, e spero duri.

Per il Cruise ho sentito solo una officina (che ha risolto prontamente un problema al sensore del serbatoio benzina (si sminchia se si mette carburante con il quadro acceso, mi è stata consegnata così) ed ha escluso la fattibilità.

Se dovesse essere fattibile con 2-300 euro non ci penserò due volte, anche se ora il chilometraggio che faccio è cambiato di molto, e il casa-lavoro sono 15 minuti di superstrada trafficata. 

 

  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Storicamente le Vag avevano la possibilità del retrofit. Però non so che problemi hanno di recente.
A mio padre in tre appuntamenti non sono riusciti a scaricare il navigatore su Golf 8 ed è una cosa prevista.
Considera che parliamo di un auto che si scarica dallo store pure il clima bizona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per informarsi sul cruise control, forse è meglio sentire da un elettrauto autorizzato che da un meccanico.

 

Quando lo installai a retrofit sulla mia Alfa 156 andai nell'officina di una delle concessionarie, che non riusciva ad installarlo, sostenendo che non era cablato, dopo andai da un elettrauto autorizzato che lo installò senza problemi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende dai pezzi che vanno sostituiti. 

Per esempio, sulla mia Polo quando feci aggiugere i fendinebbia, usai un interruttore a parte, sennò avrei dovuto cambiare tutto il devioluci. 

Può darsi che il CC preveda la sostituzione di una o più centraline. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle Fiat e derivate, la migliore situazione era avere lo spinotto bianco, valeva per il cruise come anche la presenza dei cablablaggi per i vetri elettrici posteriori.
Il tutto ovviamente supportato dalla centralina predisposta ai servizi.

Su VW simile la situazione, per esperienza sui modelli passati, l'avere il volante multifunzione portava in dotazione la centralina con i servizi.
Tutto si può fare, ma tra centralina, devioluci e manodopera viaggi facile tra i 700 e i 1000 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Fiesta ho avuto la fortuna di trovare un meccanico sveglio, che si è preso la briga di vedere la guida che avevo trovato su un forum, poi con volante con comandi Cruise da me trovato su eBay ed un ora di lavoro ha fatto tutto. 

Da quanto vedo sicuramente vanno cambiati i comandi al volante, per il resto è da vedere. Come detto però valuterò che fare, dato che ora ne ho una necessità di molto inferiore.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho guidato tante segmento B a noleggio -e neanche tutte nnuovissime- negli ultimi due-tre anni e la qualità apparente degli interni della Polo è sicuramente inferiore a 208, Hyundai, Clio e pure la veterana Mazda 2. Sul lungo periodo non saprei, ma con gli stessi km le Polo scricchiolavano clamorosamente, le altre decisamente no.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, v13 scrive:

Ho guidato tante segmento B a noleggio -e neanche tutte nnuovissime- negli ultimi due-tre anni e la qualità apparente degli interni della Polo è sicuramente inferiore a 208, Hyundai, Clio e pure la veterana Mazda 2. Sul lungo periodo non saprei, ma con gli stessi km le Polo scricchiolavano clamorosamente, le altre decisamente no.

 

Confermo, pannello porta che scricchiola come un cracker, plancia idem. non passo le giornate a palpare le plance quindi è un problema superabile, ma non vale in termini di qualità il plus che chiede rispetto alle concorrenti.

  • Mi Piace 3

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.