Vai al contenuto
  • 0

Scadenza leasing a fine anno: riscattare la Giulia o cambiarla, ma con cosa?


Res Cogitans®

Domanda

Buongiorno a tutti, a fine anno mi scadrà il leasing della Giulia aziendale e sono indeciso su cosa fare.

Le opzioni sono fondamentalmente 3 (in ordine di preferenza personale);

  1. Riscattare la Giulia (previa verifica della convenienza con il consulente). Ho una maxi-rata non altissima per gli standard odierni ed un "bonus" di almeno 10k km in meno rispetto a quelli previsti da contratto da monetizzare.
  2. Prolungare il leasing di 6 mesi e nel frattempo guardarmi attorno. Potrei sfruttarmi i km "bonus" nei 6 mesi aggiuntivi, quindi il costo della rata dovrebbe abbassarsi (penso).
  3. Restituire la Giulia attuale per prendere cosa? Mi verrebbe da pensare ad un'altra Giulia, ma, fari antreriori e qualche ADAS in più a parte, avrei la stessa macchina che guido da quasi 4 anni. Non ho alcuna intenzione di andare sui SUV e le altre berline, soprattutto alla guida, mi lasciano un po' perplesso.

 

La Giulia attuale, di cui sono estremamente soddisfatto sotto tutti i punti di vista, è una 190 AT8 B-Tech con un bel po' di optional su, tra cui i pack Veloce sia interior che exterior, ha quasi 100k km (al momento sono 97k) ed alla scadenza di fine anno ne avrà probabilmente circa 110k. E' in condizioni ottime (solo qualche graffio sui cerchi da 19", per il resto è praticamente perfetta, inclusa la pelle degli interni e dei fianchetti dei sedili), ha tutti i tagliandi fatti in rete ufficiale e 2 treni di gomme.

 

Voi che fareste?

Grazie snticipatamente a tutti coloro volessero "contribuire alla causa" 😀

Modificato da Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

@VuOtto questione vernice: ne sono convinto; la mia Giulia attuale è nero Etna (suppongo stesso colore dello Stelvio di tuo padre) e, nonostante in meno di 4 anni abbia percorso quasi 105k km, quasi totalmente tra autostrada e statale, a parte qualche segno lasciato dai sassolini sparati dagli altri veicoli, non ha praticamente graffi (è anche vero che è stata sempre esclusivamente lavata a mano con prodotti di labocosmetica). Idem per la pelle degli interni (pack veloce), che sembra essere intonsa (fiachetti sedile lato guida inclusi), anche se faccio fare un trattamento di pulizia ed idratazione due volte l'anno (qui, in "terronia", in estate ci sono 50° all'ombra), che penso aiuti.

Il mio dubbi era legato esclusivamente alla vernice pastello e, nello specifico, il rosso Alfa ed alla sua eventuale maggiore delicatezza rispetto ai metallizzati, usando la Giulia per lavoro e facendo, di media, 30k km/anno.

 

Questione cambiamento: non sono un talebano e, nonostante sia estremamente soddisfatto della mia attuale Giulia, mi piace guardarmi attorno e, se c'è qualcosa che risponde alle mie esigenze e tocca le corde giuste, cambiare non sarebbe un tabù (tanto ho sempe il mio duetto QV per le passeggiate sfiziose 😉). Per questo ho voluto provare 220 e 320 (con la 220 che è quella che mi ha deluso di più, in tutti i sensi). Purtoppo i miei chilometraggi e le mie possibilità non mi consentono di andare sul 6 cilindri, che amo tantissimo, per un'auto da lavoro. Facessi 10k km/anno li valuterei.

Poi intendiamoci, trovassi una Z3 coupé 2.8 o una GTV6 in buone condizioni e prezzo decente me la metterei in garage prima di subito, ma sarebbero uno sfizio da aggiungere al duetto con cui fare 2/3k km/anno, al massimo).

Modificato da Res Cogitans®
  • Mi Piace 1

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Res Cogitans® scrive:

Decisione presa. Ordinata qualche giorno fa una nuova Giulia Veloce Q4, rosso Alfa + ADAS full e pinze rosse. Tempi di consegna 90gg, quindi per gennaio dovrebbero consegnarmela.

E siamo a due... 😏

 

Ricordati della foto tassa quando t'arriva :mrgreen: 

  • Ahah! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.