Vai al contenuto

Revisioni "facili" la UE chiede chiarimenti all'Italia


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, AlexMi scrive:

Del resto pure l'Europa si è accorta che le revisioni da noi sono "comprate", magari pagheremo un'altra multa con le nostre tasse per l'ennesima normativa europea utile alla collettività disattesa:

Revisioni "facili": UE chiede chiarimenti all’Italia, rischio sanzioni - SicurAUTO.it

Beh ho visto vecchi catorci come Punto e Y anni novanta a cui il controllo dei gas veniva effettuato sulla Panda 2008/10 accanto 😂

  • Mi Piace 7
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque questo scandalo delle revisioni succede solo in Italia*. Gli italiani si credono sempre più furbi degli altri...

* (e forse in qualche paese dei Balcani su cui non mi esprimo perché non conosco)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non cambierà niente. A meno che chi fa revisioni fasulle rischi molto, come i benzinai che riempiono le bombole di gpl, li hanno fatti smettere (quasi) tutti. Quando per qualche euro rischi che ti chiudano tutto magari ci pensi.

Ovvio che non si arriverà mai a zero, ma intanto sarebbe un inizio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lucagiak scrive:

Non cambierà niente. A meno che chi fa revisioni fasulle rischi molto, come i benzinai che riempiono le bombole di gpl, li hanno fatti smettere (quasi) tutti. Quando per qualche euro rischi che ti chiudano tutto magari ci pensi.

Ovvio che non si arriverà mai a zero, ma intanto sarebbe un inizio

Veramente? Io vedo spesso benzinai che riempiono bombole di GPL 😅 

 

Comunque a parte questo le revisioni su catorci immondi potrebbero essere risolte se incentivassero l’acquisto di auto nuove. 
La vecchia Punto anni 90 utilizzata dal nonnino o come auto da lavoro potrebbe esser sostituita da una moderna Panda/Sandero/C3 se avessero un costo di 8/9 mila euro ma l’incentivo va solo alle elettriche. 
Basterebbe svecchiare il parco auto (ma anche quello autocarri, è inaccettabile che ditte di soccorso stradale utilizzano anche i vecchi TurboDaily anni 90 o Iveco Zeta!).

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, KimKardashian scrive:

Veramente? Io vedo spesso benzinai che riempiono bombole di GPL 😅 

 

Comunque a parte questo le revisioni su catorci immondi potrebbero essere risolte se incentivassero l’acquisto di auto nuove. 
...

IMHO sposteresti solo il problema di qualche anno dato che l'auto nuova in mano a certa gente tende a diventare un catorcio immondo. Unico modo è obbligare queste persone a prendersi cura della propria auto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, nucarote scrive:

secondo me sposteresti solo il problema di qualche anno dato che l'auto nuova in mano a certa gente tende a diventare un catorcio immondo. Unico modo è obbligare queste persone a prendersi cura della propria auto. 

 

OT ma non troppo.

Ieri sono andato presso una nostra sede nel bolognese per lavori.

In coda davanti a me, una donna con un'auto di circa 5 anni di vita (a giudicare dalla targa) con solo il terzo stop funzionante.

Una lampadina bruciata sulla mia Panda dura giusto il tempo di recuperare la lampadina nuova dal cassetto, smontare il faro (se occorre) e sostituire la lampadina. Dai 15 ai 30 minuti. Qui c'è gente che circola con auto ridotte ad alberi di Natale spenti e nessuno dice nulla.

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Sandro scrive:

 

...

Una lampadina bruciata sulla mia Panda dura giusto il tempo di recuperare la lampadina nuova dal cassetto, smontare il faro (se occorre) e sostituire la lampadina. Dai 15 ai 30 minuti. Qui c'è gente che circola con auto ridotte ad alberi di Natale spenti e nessuno dice nulla.

Io che vado ancora in Fiat a fare i tagliandi per il mio cinquino quindicenne. :lol: 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.