Vai al contenuto

F1 2023 - Japan - Suzuka 22-24/09


AleMcGir

F1 2023 - Japan - Suzuka 22-24/09  

35 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Carlos Sainz Vázquez de Castro arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)?

    • Lewis Hamilton
      0
    • Fernando Alonso
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • George Russell
      0
    • Lando Norris
  4. 4. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Lewis Hamilton
    • Fernando Alonso
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • George Russell
    • Lando Norris

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/09/2023 at 06:00

Messaggi Raccomandati:

26 minuti fa, falconero79 scrive:

io credo che sia uno che non sappia perdere.

 

puntava all'immortalità ... ELEVEN IN A ROW

 

Rosica , e ci sta , pensava di vincerne una quantità da rimanere per tantissimo negli annali ( già così ci resterà parecchio )

 

certo che se Singapore restasse l'unica sconfitta ... urca se gli girerebbero , dopotutto del 1989 ricordiamo che fu la ferrari ad interrompere la stagione perfetta e forse rischiamo di dimenticare chi vinse quel mondiale ( inteso come pilota ... era prost o senna ? ) fa più scalpore la vittoria sporadica che interrompe un grandissimo dominio che non il dominio stesso

Link al commento
Condividi su altri Social

Questione impeding: Hamilton, Leclerc e Norris contro Verstappen

...

Pericolo in pista

Di questi due episodi si è parlato molto anche nelle conferenze stampa di presentazione del weekend del GP del Giappone, sul circuito di Suzuka. Alcuni calibri pesanti della griglia, come Lewis Hamilton, Charles Leclerc e persino Lando Norris – grande amico di Verstappen – hanno espresso perplessità per la mancata sanzione inflitta all’olandese durante l’ultimo fine settimana. “Non voglio dire troppo, perché creerei solo polemiche, ma credo che il bloccaggio in pista fosse quello che avrebbe dovuto essere maggiormente penalizzato“, ha detto Norris. Il riferimento è alla manovra compiuta ai danni di Yuki Tsunoda. “Ha ostacolato qualcuno. Non è solo colpa della squadra. So che la squadra ha ricevuto la multa, ma anche il pilota dovrebbe guardare negli specchietti. Per tutto il giro non devi fare altro che guardare negli specchietti. E sembra che molti facciano fatica a farlo”, ha sottolineato.

 

Ironicamente, proprio Norris lo scorso anno fu ostacolato da Verstappen a Suzuka durante le qualifiche. Anche in quel caso l’olandese ricevette solo una reprimenda. “Penso che dovrebbero essere inasprite le sanzioni, perché sono in tanti a farlo – ha aggiunto ancora l’inglese della McLaren – ti rovina le qualifiche. Yuki è stato messo fuori gioco in qualifica ed era davanti nella Q1“. Sulla stessa linea di Norris si sono espressi anche Leclerc e Hamilton. Il monegasco e il sette volte iridato però hanno puntato il dito in particolare contro la decisione di Verstappen di fermarsi per quasi 15 secondi all’ingresso della pit lane. Il ferrarista si è detto “un po’ sorpreso” che Verstappen abbia incassato solo una reprimenda. Questo potrebbe aprire la porta a situazioni piuttosto brutte in futuro – ha detto Leclerc – ma noi siamo sempre in una discussione aperta con la FIA. Cerchiamo di spiegare loro qual è il nostro punto di vista e di migliorare. Sono sicuro che ne parleremo domani sera durante il briefing”.

Hamilton sarcastico

Hamilton, che in conferenza stampa si è trovato al fianco del compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez, ha voluto incalzare a sua volta su questo punto. “Non c’è niente da dire”, ha cercato di glissare Perez, interrogato dai giornalisti. Hamilton però ha cercato di pungere il team rivale chiedendosi se sia “consentito parcheggiare alla fine della corsia dei box quando si esce?“. La curiosità adesso è dunque tutta per la giornata di sabato. Sarà interessante vedere se anche a Suzuka si verificheranno episodi analoghi a quelli commessi da Verstappen a Marina Bay e – nel caso – quale sarà la reazione dei commissari.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/impeding-hamilton-leclerc-norris-contro-verstappen

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, AleMcGir scrive:

 

Hamilton sarcastico

Hamilton, che in conferenza stampa si è trovato al fianco del compagno di squadra di Verstappen, Sergio Perez, ha voluto incalzare a sua volta su questo punto. “Non c’è niente da dire”, ha cercato di glissare Perez, interrogato dai giornalisti. Hamilton però ha cercato di pungere il team rivale chiedendosi se sia “consentito parcheggiare alla fine della corsia dei box quando si esce?“. La curiosità adesso è dunque tutta per la giornata di sabato. Sarà interessante vedere se anche a Suzuka si verificheranno episodi analoghi a quelli commessi da Verstappen a Marina Bay e – nel caso – quale sarà la reazione dei commissari.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/impeding-hamilton-leclerc-norris-contro-verstappen

 

chi è senza peccato scagli la prima pietra

 

il lord è pur sempre quello che in canada in corsia box ha tamponato Kimi ( zero sanzione se non ricordo male ) e che di porcate ne ha fatte a bizzeffe ( le frignate via radio per far pressione sugli stewart etc etc stewart ... emanuele pirro !!! oppure che è andato in contromano ad imola quando è finito fuori pista .... ) però buon segno se ha ripreso con i mind games vuol dire che sente l'odore della competizione oppure quando piange via radio ( ascoltata da tutti ) e poi stampa giri veloci in sequenza ( ai tempi di alonso le comunicazioni box pilota in emiliano erano stato vietate perchè "cifrate" invece questo che dice le gomme sono una merda e va come un missile ha solo trovato il modo di far passare un messaggio cifrato )

 

lo ammetto mi sta pesantemente antipatico soprattutto quando fa la parte dell'agnello sacrificale o di chi ha subito tutte le ingiustizie del mondo

 

poi che #1-33 a marina bay andasse sanzionato è più che chiaro , ho visto impeding per finte di sopracciglio di vettel

 

ah chi ha fatto il tempo migliore in FP1 ? Singapore mi sa che fosse l'eccezione torniamo a formula RB mi sa

 

hamilton ( lo so ha fatto prove comparative ) ma dovrebbe essere contento perchè i 2 secondi li ha presi così non ha parlato a vanvera nei giorni scorsi 

Modificato da giopisca
Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari non malissimo su una pista che sulla carta poteva essere molto difficile. Magari non significa niente, ma nelle prime libere Leclerc che aveva il fondo nuovo è stato dietro a Sainz, nelle seconde libere Sainz aveva il fondo nuovo ed è stato dietro a Leclerc.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.