Vai al contenuto

WEC 2023 - 8 Hours of Bahrain - 02-04/11


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Ma imsa quando si sveglia a fare un campionato collaterale al wec (mondiale intendo, non nord americano)? 

Comunque felicissimo per Iron Dames che sono riuscite a vincerla la loro prima gara dopo una stagione sempre al top, concludendo seconde in campionato dietro solo all'inarrivabile Corvette che ha fatto campionato a sé 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/11/2023 at 20:13, Unperdedor scrive:

Più di un terzo posto non si poteva fare. Il giro più veloce in gara della Ferrari è a 1,5 secondi dal miglior giro della Toyota. Campionato bello e tutto sommato equilibrato fino a Le Mans, poi ha avuto poco senso. 

hai ragione su tutta la linea

forse vorranno far pagare lo "sgarro" di aver vinto dove non si pensava vincessero

certo che le mans era stata un garone con tutte le vetture con prestazioni livellate oggi non lo sono se ne accorgono a parigi?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

8 Ore del Bahrain: ultima gara stagionale in vista del 2024

  • Le due PEUGEOT 9X8 chiudono la 8 Ore del Bahrain in P8 e P9
  • Una gara costante dal giorno alla notte
  • Fine della stagione 2023 per il Team Peugeot TotalEnergies e il FIA World Endurance Championship (WEC)

 

 

La 8 Ore del Bahrain, gara finale del FIA WEC 2023, ha avuto luogo sul Bahrain International Circuit e il Team Peugeot TotalEnergies ha disputato una gara costante per tutto il giorno e la notte senza grossi problemi.

Jean-Eric Vergne, al volante della PEUGEOT 9X8 #93 e Loïc Duval della #94 sono partiti bene, evitando gli incidenti e risalendo alcune posizioni. Dopo la prima curva, Jean-Eric Vergne era in quinta posizione e Loïc Duval in ottava. La gara è proseguita senza problemi tecnici e i piloti sono stati in grado segnare stint solidi. Mikkel Jensen, poi Paul Di Resta hanno preso posto sulla PEUGEOT 9X8 #93 e Gustavo Menezes e Nico Müller sulla #94 dando il massimo per stare al ritmo dei leader della gara. Tutti i piloti Peugeot Sport hanno disputato una gara costante, senza commettere errori.

La gestione delle gomme è stata una delle sfide più difficili di questa gara, in condizioni in cui le temperature dell'asfalto cambiavano costantemente dal giorno alla notte. Entrambe le PEUGEOT 9X8 hanno confermato la loro affidabilità che ha continuato a progredire per tutta la stagione. Il team ha dimostrato ancora una volta la sua forte efficienza.

Al termine delle 8 ore di gara, Mikkel Jensen, al volante della PEUGEOT 9X8 #93, ha tagliato il traguardo in 9a posizione. Gustavo Menezes, alla sua ultima gara con il Team Peugeot TotalEnergies, si è classificato 8°. Dopo una stagione impegnativa, tutto il team è già concentrato sulla stagione 2024. Bisognerà lavorare molto durante l'inverno per tornare più forti la prossima stagione nella classe Hypercar che si preannuncia ancora più competitiva.

 

COSA HANNO DETTO

Olivier Jansonnie – Direttore Tecnico Peugeot Sport: "Questa gara di 8 ore non ha avuto eventi di grande impatto. Niente safety car, solo due Full Course Yellow, quindi non c'è stata molta azione in pista, il che è un po' deludente. I risultati sono poi tutti legati alle prestazioni in gara delle vetture. Abbiamo lottato a diversi livelli, purtroppo non davanti ma è quello che ci aspettavamo. D'altra parte, non abbiamo commesso errori, il che è positivo, e la squadra ha mostrato grande efficienza durante i pit stop".

Mikkel Jensen – Peugeot #93: "E' stato un weekend e una gara dura. Era tutta una questione di gestione delle gomme e non avevamo davvero le prestazioni. Penso che abbiamo imparato ancora molto; Abbiamo trovato e provato alcune cose durante la gara, il che è positivo. Il mio ultimo stint è stato migliore del primo perché l'ho gestito meglio. Durante il mio primo stint ho imparato"

Loïc Duval – Peugeot #94: "In generale, ho avuto un buon primo doppio stint. Durante il mio primo stint, il degrado delle gomme era un po' troppo importante, ma questo perché ho passato molto tempo dietro la Cadillac. Il mio secondo stint è stato abbastanza buono, costante. Abbiamo fatto progressi rispetto alle prove libere, il che significa che siamo andati nella giusta direzione. Il mio ultimo stint è stato un po' frustrante perché sono rimasto intrappolato nel traffico e ho perso un po' di prestazioni. Ancora una volta, abbiamo fatto quello che dovevamo fare in termini di lavoro e sviluppo della vettura. Non abbiamo avuto problemi su entrambe le vetture, il che è positivo. Ho anche un pensiero per Gustavo, che ha corso l'ultima gara con noi".

Via Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.