Vai al contenuto

F1 2023 - United States - Las Vegas 17-19/11


AleMcGir

F1 2023 - United States - Las Vegas 17-19/11  

32 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)?

    • Sergio Perez
      0
    • Lewis Hamilton
    • Fernando Alonso
    • Lando Norris
    • Carlos Sainz
      0
    • Charles Leclerc
    • George Russell
      0
    • Oscar Piastri
      0
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Sergio Perez
    • Lewis Hamilton
    • Fernando Alonso
      0
    • Lando Norris
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • George Russell
      0
    • Oscar Piastri
      0
  4. 4. Quante auto del Team Red Bull in TOP 3 nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 18/11/2023 at 08:00

Messaggi Raccomandati:

28 minuti fa, Unperdedor scrive:

Scusate ma è vero quello che ho letto e cioè che Leclerc ha perso la gara solo perché è entrata una safety car al momento sbagliato? Ditemi che non è vero per favore, ditemi che è solo un’analisi un po’ semplicistica.

 

image.thumb.png.e087aa4f2b65d988fe77f21f72c619f6.png

 

Con i se e con i ma non si vincono le gare, ma l'ingresso della safety car ha permesso alle due red bull, con il cambio gomme, di avere gomme nuove per gli ultimi 24 giri, e a Leclerc, pur avendo anche lui un set di bianche nuove da usare, ma non c'era i tempi per entrare a cambiare, se entrava usciva dopo Perez, restando fuori dietro alla safety ha raffreddato troppo le gomme (dichiarazione #16) ed inoltre è arrivato con gomme con 5 giri in più, quando con il set di gialle era riuscito a guadagnare 5 giri a Verstappen.

 

---

 

image.png.032af3328d84cccd0513803e9abde55d.png

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Unperdedor scrive:

Scusate ma è vero quello che ho letto e cioè che Leclerc ha perso la gara solo perché è entrata una safety car al momento sbagliato? Ditemi che non è vero per favore, ditemi che è solo un’analisi un po’ semplicistica.

Qui Federico Albano spiega prrchè si, senza safety avrebbe probabilmente vinto:

https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-il-piu-veloce-allinizio-la-fase-difensiva-ed-il-sorpasso-su-perez-i-perche-della-gara-di-leclerc-telemetria-ferrari

 

Però non ne farei un dramma per una volta, ci sono tanti aspetti positivi della rossa da portarci a casa da questo we.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, AlexMi scrive:

Qui Federico Albano spiega prrchè si, senza safety avrebbe probabilmente vinto:

https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-il-piu-veloce-allinizio-la-fase-difensiva-ed-il-sorpasso-su-perez-i-perche-della-gara-di-leclerc-telemetria-ferrari

 

Però non ne farei un dramma per una volta, ci sono tanti aspetti positivi della rossa da portarci a casa da questo we.


Ok però è allucinante come le situazioni non girino mai, MAI, a favore della Ferrari e di Leclerc in particolare. 

  • Mi Piace 5

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, espresso scrive:

Leclerc è troppo bravo ragazzo.

Con quel figlio di buona donna di Verstappen, deve essere più cattivo. Ma forse aspetta di avere una vettura con cui ne valga la pena, abbassarsi al livello animalesco e stafottente dell'olandese.

 

Non ha niente del bravo ragazzo Leclerc. Basta chiedere a Vettel.

E' la macchina buona che ci vuole

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, espresso scrive:

Leclerc è troppo bravo ragazzo.

Con quel figlio di buona donna di Verstappen, deve essere più cattivo. Ma forse aspetta di avere una vettura con cui ne valga la pena, abbassarsi al livello animalesco e stafottente dell'olandese.

Non confondiamo arroganza con cattiveria agonistica, la seconda non manca a Charles e lo ha dimostrato mille volte.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Unperdedor scrive:

Scusate ma è vero quello che ho letto e cioè che Leclerc ha perso la gara solo perché è entrata una safety car al momento sbagliato? Ditemi che non è vero per favore, ditemi che è solo un’analisi un po’ semplicistica.

 

Vorrei sentirmelo dire anch'io, ma sta di fatto che Verstappen, a causa del crollo delle sue medium (e relativo pit stop anticipato) è incorso in quel meccanismo infernale per il quale si sarebbe trovato per tutto il gp in svantaggio rispetto a Leclerc.

Meccanismo infernale perché oltre a perdere giocoforza la testa della corsa sei destinato a venire sverniciato ripetutamente dal tuo avversario.

Massima rappresentazione di questo fenomeno, il gp di Malesia 2015, che tutti ricordiamo con commozione. Per tutta la gara Vettel rientrava ai box e ne usciva dietro alle Mercedes, loro con gomme usate e lui con gomme fresche, e se li rimangiava in pochi giri.

Vedi anche Austria 2022.

 

Tutto questo finché non entra una safety car...

 

In più, la Ferrari ieri aveva velocità di punta, ottima gestione delle gomme, e pure 5 secondi di vantaggio. A mio modesto parere, la gara era quasi in cassaforte.

 

La RB aveva dalla sua un passo gara, con le bianche, probabilmente superiore alla Ferrari, per cui Leclerc avrebbe dovuto faticare nel fine gara per sopravanzare Verstappen, ma, ripeto, sempre con il gioco dei pit stop a suo vantaggio.

 

Ciò detto, io mi sento orgoglioso della gara di ieri come se avessimo vinto.

E adesso vediamo come va il gran finale, in seminotturna... con lunghi rettilinei... curve lente... chissà se riusciremo a conquistare questo vicecampionato del mondo, dopo l'avvio loffissimo di quest'anno.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo guardando gli Highlights... che gara! Che gran sorpasso finale di Leclerc. Oramai Pererz ci ha abituato a farsi uccellare sul più bello, comunque un 2° posto conquistato coi denti e la determnazione.

Tutto ciò però ha mandato in secondo piano la gara di Sainz, sfortunato con il tombino e le 10 penanilizzazioni. Ammetto che mi aspettavo un recupero più incisivo, ma mi sembra di capire che a causa del disastro in curva 1 si è messa male, si è toccato e girato., E' il problema di restare intruppato e partire da metà schieramento. Amen, potevano essere più punti per il mondiale.

Odioso, ma Toto si è giocato bene le sue carte, viste le qualifiche. Mancano ancora 4 punti per prendre Mercedes. Se Sainz fosse solo arrivato quarto...

Purtroppo pista promossa. Velocità assurde con frenate al cardiopalma per le poche 'curve' serie del 'circuito'.

 

Sbaglio o Leclerc ha reso il sorpasso a Perez nella stessa curva?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sainz è l'unico colpevole di essersi girato alla partenza, nessuno lo ha toccato.

E poteva rendere più dura la vita a Verstappen aiutando in questo modo il compagno di squadra, ma anche qui non lo ha fatto.

A parte ciò, ha portato punti utili alla squadra, e visto che era praticamente ultimo dopo il primo giro, non male.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.