Vai al contenuto

[RETROSPETTIVA] Fiat Idea


nucarote

Messaggi Raccomandati:

la state tutti massacrando povera Idea alla fine ha fatto il suo e se ne vedi ancora oggi in giro vuol dire che proprio una schifezza non era

 

non era la mia macchina dei sogni , al limite degli incubi , ma non ero io il suo bentchmarket

 

seconda auto per donne , se figjhette era musa , auto per famiglie un mio collaboratore ne prese una che ha ancora oggi e ad esempio apprezzava il fatto della panchetta posteriore scorrevole per aumentare il volume di carico oppure per viaggiare più comodo ed anche per lui non era la macchina della sua vita

 

era una B nel filone dei minimonovolume che imperversavano in quegli anni oggi sarebbe un Suv 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

avuta per un fine settimana come auto sostitutiva della Giulietta 940 che era in officina per garanzia.

Versione 1.3 JTD, non ricordo se 75 o 90cv. Siamo andati in montagna in Alto Adige. 

Baule piccolo, scomoda, rumorosa, lenta e consumava un sacco. 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, falconero79 scrive:

avuta per un fine settimana come auto sostitutiva della Giulietta 940 che era in officina per garanzia.

Versione 1.3 JTD, non ricordo se 75 o 90cv. Siamo andati in montagna in Alto Adige. 

Baule piccolo, scomoda, rumorosa, lenta e consumava un sacco. 

vedi il mondo è bello perchè vario

mentre scrivevo la risposta è entrato in ufficio il mio collaboratore

" Problemi con l'idea ZERO , la frizione ha patito un po' ma io faccio più cambiate che strada e sono nel traffico , baule ottimo 8 in rapporto alla vettura ) per via della panchetta scorrevole , l'ho cambiata perchè gli euro 4 non li fanno più circolare poi certo la mia vettura dei sogni è un'altra "

 

aveva il 1,3 multjet penso 90 cv

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, slego scrive:

 

ecco, secondo me il limite - di Idea e Musa - era proprio la reale sfruttabilità. perché di fatto erano una Punto con più spazio sopra la testa, non è che davvero avessero ripensato il tutto in ottica monovolume.

qualcuno citava Meriva, ad esempio. già quella mi pare fosse più furba, non era solo una Corsa con il tetto alto.

 

Dipende da come era allestita.... noi avevamo la Musa con l'accessorio del "sedile posteriore attrezzato" che consisteva nella regolazione delle due metà (scorrimento sedute e reclinazione schienali) oltre al bracciolo regolabile... Con i due seggiolini montati io ci ho caricato di tutto, anche il passeggino maxi che su Bravo 182 ed Y 840 entravano al pelo e su GPunto 199 non ci provavo nemmeno a far entrare (poi su quest'ultima non voglio nemmeno parlare delle imprecazioni per installare i seggiolini sul sedile posteriore)...

Per una famiglia Musa/Idea era ok, una GPunto.... meh....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.