Vai al contenuto

La selleria delle auto - Com’è cambiata nel tempo


slego

Messaggi Raccomandati:

Noto che la discussione sull’evoluzione dei sedili auto si è trasformata in un dibattito vegani contro cannibali
Fosse per me girerei con auto aspirate a scarico aperto, altro che vegani Però, visto che l'ormai ci stiamo segando da soli le gambe con tutto questo greenwashing e politically correct, mi sembra giusto evidenziare che soluzioni spacciate per super green in realtà non lo sono.

P.s. I tessuti sintetici sono causa delle microplastiche, a questo punto fare i sedili direttamente in alluminio riciclato a nudo, così non si consuma, non tortura animali e non inquina.
Link al commento
Condividi su altri Social



Esagerato basterebbe farli in vimini  


Si è vero, filamenti di origine vegetale e via, attenti però a non disboscare foreste
Io voglio una EV a Co2 zero con gli interni in pelle Connoly per andare a mangiare una fiorentina appena abbronzata, ma non ditelo a nessuno.
Cotta su una bella brace a legna senza filtro nella canna fumaria
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque io questa cosa dell'ecopelle\finta pelle\similpelle ecc non l'ho capita.

Anche sulle riviste usano i 3 termini indistintamente.

ma io credo a questo punto che ecopelle sia diverso da similpelle no?

E che finta pelle sia equivalente a similpelle

mentre ecopelle mi avete spiegato qua dentro che è pelle vera,lavorata in modo "eco" diciamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il contributo al forum è lanciare prese per il culo e farsi forza dell'essere macho men tutti d'un pezzo che resistono stoici alle frocerie moderne, sbranando selvaggina viva e bruciando plastica per scaldarsi, gentilmente ne facciamo a meno.

Non è possibile che ogni volta che si entra in discorsi sulla sostenibilità ci sia gente che sente l'urgenza di vantarsi delle belle abitudini di una volta e "Eh ma oggi non si può più fare o dire niente".

Ma chi se ne frega!

Plot twist: io non sono manco vegetariano, consumo benzina e mi stanno sulle scatole gli attivisti woke. Sono ancora ascrivibile al Partito Vegano Buonista del Politicamente Corretto?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, ILM4rcio scrive:
On 19/11/2023 at 21:05, Beckervdo scrive:
 

Si ma il problema è che anche la Lana sembrerebbe non "ecologica" perché maltrattano le pecore, l'unica a questo punto sono tessuti riciclati e/o sintetici.

 

OT

 

...se le pecore non possiamo tosarle e le mucche non possiamo mungerle, che ce ne facciamo di tutti sti animali? Tutti da compagnia?

 

Il mondo (soprattutto l'Europa) sta prendendo una "deriva" che non mi piace per niente......

 

P.S.: è un pensiero MIO... non pretendo che sia condiviso da altri.... (*)

 

 

(*) disclaimer ormai necessario sempre a causa della deriva che stiamo prendendo...............

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, abracat scrive:

comunque io questa cosa dell'ecopelle\finta pelle\similpelle ecc non l'ho capita.

Anche sulle riviste usano i 3 termini indistintamente.

ecopelle è vera pelle trattata secondo norme che la certificano come "eco". che poi è eco fino a un certo punto, ma dicamo a impatto ridotto (in ogni caso c'entra nulla con la qualità: può essere pelle ottima o pellaccia d livello infimo intrisa di altre robe spalmate per darle un aspetto dignitoso).

gli altri termini sono riferiti a prodotti sintetici che imitano la pelle.

poi nel gergale (scritto e parlato) si fa una gran confusione, ma quello è.

 

 

38 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Se il contributo al forum è lanciare prese per il culo e farsi forza dell'essere macho men tutti d'un pezzo che resistono stoici alle frocerie moderne, sbranando selvaggina viva e bruciando plastica per scaldarsi, gentilmente ne facciamo a meno.

Non è possibile che ogni volta che si entra in discorsi sulla sostenibilità ci sia gente che sente l'urgenza di vantarsi delle belle abitudini di una volta e "Eh ma oggi non si può più fare o dire niente".

hai assolutamente ragione.

 

da parte mia tengo a precisare che questa discussione è stata aperta da me "a mia insaputa" :nonso:, pigliando un commento un po' OT e anche un po' leggero - perlomeno nelle intenzioni - che feci altrove. e il cui focus non era il tema sostenibilità ma l'aspetto comunicazione e marketing (che è una mia tara essendo in qualche modo il mio ambito di lavoro).

 

detto ciò, concordo con te su tutta la linea.

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.