Vai al contenuto
  • 0

Dubbio acquisto auto


Marko87

Domanda

Salve a tutti, devo acquistare una auto usata per la famiglia, budget €15.000. Sono indeciso tra queste due auto. 1- Citroen C3 aircross, offerta da una concessionaria, benzina 1.2 110 Cv versione feel, anno 07/2021 Km. 60.000, Prezzo €14.900. 2- Fiat 500L offerta da un privato (una persona conosciuta ed affidabile), diesel 1.3 95 Cv versione pop star, anno 11/2016 Km 43.000, prezzo € 11.000 (con la possibilità di togliere ancora qualcosa). Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che utilizzo pensi di fare dell'auto? Perché se è prettamente urbano o con brevi tragitti, sconsiglio il diesel.

Il 1.2 Citroen dovrebbe essere quello con la cinghia di distribuzione a bagno d'olio, quindi lo sconsiglio a prescindere :mrgreen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pure io sconsiglio il motore Citroen. Purtroppo sia sul diesel che sul benzina i motori Peugeot-Citroen-Opel (e in futuro Fiat) sono problematici. Benzina-->problema cinghia di distribuzione

Diesel-> problema AdBlue

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/12/2023 at 10:56, Marko87 scrive:

Fiat 500L offerta da un privato (una persona conosciuta ed affidabile), diesel 1.3 95 Cv versione pop star, anno 11/2016 Km 43.000

 

un diesel che ha percorso solo 43mila km in 7 anni io lo lascerei lì, perché mi sa tanto di uso urbano. ergo potrebbe essere stato letteralmente massacrato, pur con chilometraggio modestissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, kire_06 scrive:

Ma proprio un SUV devi prendere? Se hai famiglia una berlina/sw è decisamente meglio, sia come spazio/ingombro sia perché costa meno mantenerle.


Non sono suv, sono exMPV.

 

Non c’è niente di così spazioso con lunghezze simili.

 

500L più spaziosa, Aircross più dotata di ADAS (i miei le hanno entrambe).

 

C3 mandatorio cambio olio ogni anno per stare tranquilli.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minutes ago, TonyH said:

C3 mandatorio cambio olio ogni anno per stare tranquilli.

 

TonyH, ma come, mi cade anche lei così??? :-D

 

:diz:

 

 

PS: se 4-5000 € ti fanno comodo, la Fiat. Altrimenti la C3.

PPS: Occhio che con l'usato il budget dovrebbe sempre comprendere prezzo + imprevisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, flori2 scrive:

Può togliere 1000€ per eventuali rotture volano-frizione se l'auto ha fatto tanta città

 

poi ci metti la valvola EGR, la turbina, la pompa olio, il FAP... magari è tutto in ordine, ma nel dubbio io un diesel usato come auto da città lo piglierei manco regalato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.