Vai al contenuto
  • 0

consigli x gli acquisti.


Jaxxone

Domanda

ciao a tutti. sono attualmente possessore di una mini countriman sd. la uso per lo piu in autostrada per andare a lavoro ed in citta nel tempo libero.ho quasi 89000km.

vorrei cambiarla ed ho individuato come interessanti la mercedes cla 220d oppure una BMW serie 3 320.

qualcuno mi puo' aiutare nella scelta? pro e contro delle 2 auto? volete suggerirmi qualche altro modello?

grazie a chi rispondera'

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, sono due auto bellissime anche se concettualmente differenti.

La bmw è per il piacere di guida, principalmente dato dall'assetto e dalla trazione posteriore. Con l'ultimo restyling sono stati fatti passi avanti significativi nell'infotainment. Dietro magari l'abitabilità è più sacrificata rispetto a una trazione anteriore perché la TP ruba spazio.

La Mercedes non da il piacere di guida della Bmw, ma predilige più l'eleganza degli interni e quanto di meglio ci possa essere in fatto di infotainment. Di assetto è più molleggiata

Dipende se vuoi l'abitacolo più bello o la guida più divertente.

Io ho un casa A200d 2019 e 118d 2020. Preferisco di gran lunga la Bmw, pur essenso trazione anteriore.

☏ SM-S918B ☏





  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

riesumo il post perchè sono piu confuso di prima. alla fine ho scartato tutte e due per diversi motivi. avevo preso in considerazione una Giulia diesel 210cv ma il costo è proibitivo: 58500 euro. Io non vorrei superare i 50000. Non riesco a trovare una macchina che mi soddisfi. avevo pensato a una GLA ma mi pare troppo simile alla countryman e sarebbe pure con 40 cv in meno. senza considerare il rumore della retrocamera che dicono essere molto fastidioso.

qualcuno mi puo' dare qualche idea? grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Jaxxone scrive:

riesumo il post perchè sono piu confuso di prima. alla fine ho scartato tutte e due per diversi motivi. avevo preso in considerazione una Giulia diesel 210cv ma il costo è proibitivo: 58500 euro. Io non vorrei superare i 50000. Non riesco a trovare una macchina che mi soddisfi. avevo pensato a una GLA ma mi pare troppo simile alla countryman e sarebbe pure con 40 cv in meno. senza considerare il rumore della retrocamera che dicono essere molto fastidioso.

qualcuno mi puo' dare qualche idea? grazie.

La Giulia 160 CV?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendi la Giulia 160cv, anche perché l'assenza di Q4 la rende moooooolto più agile per quanto riguarda lo sterzo a basse velocità, un punto imprescindibile a favore di quella macchina a mio parere.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ho paura che venendo da una 190 cv la 160 mi risulti poco scattante. Voi siete possessori di 160? Dite che va bene uguale? Purtroppo le due  concessionarie in città non ne hanno per fare test drive. Assurdo. 

Modificato da Jaxxone
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, Jaxxone scrive:

Ho paura che venendo da una 190 cv la 160 mi risulti poco scattante. Voi siete possessori di 160? Dite che va bene uguale? Purtroppo le due  concessionarie in città non ne hanno per fare test drive. Assurdo. 

Qui c'è una prova. Il motore è meno potente ma sembra comunque avere le delle prestazioni decenti. La guida è sempre da Giulia cioè ai vertici della categoria. Probabilmente auto così ne vedremo difficilmente in futuro. 

https://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-giulia-22-turbo-160

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendi la Giulia 160cv. Forse perderai un minimo in prestazione pura ma guadagnerai in consumi e divertimento.
Senza considerare che auto come la Giulia non ne faranno mai più (supercar escluse).


☏ iPad ☏

  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.