Vai al contenuto
  • 0

Quale auto acquistare?


bia_99_

Domanda

Salve, dopo tantissime ricerche per una macchina usata (e un numero incredibilmente alto di tentativi di truffa), ho deciso di acquistare un veicolo nuovo. Sto valutando l'acquisto di uno dei seguenti modelli:
 
- Peugeot 208 benzina (il nuovo modello, Active P.Tech 75 S&S) - 100 euro al mese per 35 mesi, anticipo di 3600 euro e maxi rata finale di 10.000 euro (circa). Questa, se voglio poi restituirla, potrà percorrere solo 20.000 km ogni anno. 
- Fiat Panda Hybrid - 12.000 euro subito (troppi interessi).
- Fiat 500e (sarebbe il mio primo elettrico) - 25.000 euro con finanziamento senza interessi (spero di poter sfruttare gli ecobonus).
 
Quale mi consigliate? 
 
Grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

tra le 3....prenderei la 500 per un questione estetica, ma prenderei la Peugeot per un utilizzo a 360°. La 500 (elettrica) fuori città è un problema. Ho un amico che ce l'ha qui a Montebelluna (versione base), ed è bellissima (rossa), però va e torna da Jesolo, 190km, a pelo con una ricarica. E' un'assurdità a mio avviso dover vivere perennemente attaccati alla spina finché non migliorano significativamente le infrastrutture di ricarica ed i tempi di ricarica stessi che le batterie possono sopportare, nelle auto seg. A/B intendo.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per un uso a 360 gradi, meglio una segmento B a benzina, quindi la 208.
Moscia la 75cv, con pochi soldi in più prendi la 101cv turbo. Se sei sicuro di tenere l'auto dopo 3 anni, meglio dare più anticipo e fare il finanziamento classico per un importo non superiore al 50% del prezzo dell'auto.

500e costa troppo rispetto alla sua autonomia e se la compri senza NLT subisci pure la svalutazione.
Se la prendi in NLT ti costano meno Golf e Bmw serie 1.....

☏ SM-S918B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

su 500e non saprei dire molto e alivello finanziario non mi esprimo, ma fra Panda e 208 senza alcun dubbio la seconda. La 75 CV se guidata tranquillamente va benone.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anzi, ho dato una controllata.
Se ti serve un finanziamento tipo leasing, lo sta facendo Ford su Fiesta (fondi di magazzino visto che è uscita di produzione), Puma e Focus a tasso bassissimo.
I prezzi sul sito ipotizzano un bonus rottamazione di 2000€, se non hai usato da rottamare incentivabile vanno sommati pure quelli

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte. Per quanto riguarda la Peugeot 208, il motore dovrebbe essere proprio il PureTech 1.2. Questo motore dovrebbe realmente scoraggiarmi all'acquisto? Leggevo di problemi vari, sono stati risolti? Possono essere evitati?

In alternativa, cosa mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Peugeot senza se e senza ma, 500 a batteria è troppo limitante, Panda una via di mezzo fra le due, ma a quel punto meglio la francese.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.