Vai al contenuto
  • 0

Cambio la mia Clio del 2010 con.... ?


tuttok

Domanda

Ciao a tutti,
sto cominciando ad affacciarmi sul mercato per sostituire la mia vecchia "Renault Clio III 1.5 diesel del 2010 (versione Luxe)" con una nuova auto più o meno dello stesso segmento....

 

budget circa € 25.000
km/anno circa 13.000
percorso prevalente: strada statale 90/100 km/h


Cosa consigliate di andare a vedere?

Grazie.

Modificato da tuttok

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
13 ore fa, Fabione90 scrive:


 

 


Le ho guidate tutte tranne la i20 (quest'ultima oggi ha un finanziamento interessante a tasso agevolato, insieme alla Fiesta, qualora dovesse interessarti).
 

 

il problema è anche questo....

io non voglio fare il finanziamento e sicuramente me la faranno pagare di più togliendomi alcuni sconti!!!

 

 

Altro particolare che vi voglio attenzionare:

la mattina parto sempre velocemente a freddo appena accesa l'auto e faccio subito una rampa molto ripida per uscire dal garage.

 

Non so se questa (cattiva) abitudine possa essere anche importante per la scelta dell'alimentazione....

Modificato da tuttok

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il problema è anche questo....
io non voglio fare il finanziamento e sicuramente me la faranno pagare di più togliendomi alcuni sconti!!!
 
 
Altro particolare che vi voglio attenzionare:
la mattina parto sempre velocemente a freddo appena accesa l'auto e faccio subito una rampa molto ripida per uscire dal garage.
 
Non so se questa (cattiva) abitudine possa essere anche importante per la scelta dell'alimentazione....
Mah dipende da concessionaria a concessionaria.
Quando abbiamo comprato la Yaris ibrida nel 2022, spingevano per il finanziamento con polizze assicurative, ma il prezzo era lo stesso sia finanziato che cash subito.

Se proprio fanno sto giochetto dello sconto, finanzi e fai l'estinzione anticipata immediata, sempre se nel contratto non ci sia qualche clausola dove la concessionaria chiede indietro lo sconto per questa fattispecie.
Per la.partenza a freddo con rampa ripida non mi farei problemi, mica la tiri a 5000 giri da appena accesa

☏ SM-S918B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
11 ore fa, Fabione90 scrive:

Se proprio fanno sto giochetto dello sconto, finanzi e fai l'estinzione anticipata immediata, sempre se nel contratto non ci sia qualche clausola dove la concessionaria chiede indietro lo sconto per questa fattispecie.
 

con questo espediente non si pagano gli interessi del finanziamento?

 

Sul sito Toyota ho fatto una simulazione della Yaris Lounge che con qualche accessorio arriva ad una cifra molto alta (quasi 30.000 euro)

Modificato da tuttok

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0




con questo espediente non si pagano gli interessi del finanziamento?
 
Sul sito Toyota ho fatto una simulazione della Yaris Lounge che con qualche accessorio arriva ad una cifra molto alta (quasi 30.000 euro)


Esatto, estinguendo non paghi gli interessi (tranne quelli della prima rata, se passa).

La nostra Yaris lounge + pacchetto urban ordinata a marzo 2022 veniva 28500 di listino, portata via a 25000.
Tempismo veramente perfetto, perché ordinando ad aprile 2022 il prezzo sarebbe aumentato di 1700€ e col restyling recente è aumentato ulteriormente.

Però sull'usato fresco i prezzi vengono un po' ridimensionati e l'auto può avere fino a 10 anni di garanzia facendo i tagliandi in casa madre. Che peraltro non sono tanto più costosi di un meccanico generico

☏ SM-S918B ☏


  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che se si ha la possibilità di pagare tutto in un'unica soluzione, la possibilità descritta da @Fabione90 (che confermo) è sicuramente la più vantaggiosa. 

 

Di solito peraltro viene segnalata dai venditori stessi (a me almeno era successo così), eventualmente chiedi ragguagli in merito. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la mattina parto sempre a freddo...
appena accesa l'auto parto subito e salgo una rampa molto ripida (quella del garage).
 
C'è una motorizzazione (benzina, diesel, gpl, metano, hybrid) che è meglio evitare in quanto potrebbe darmi problemi nella salita?

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ti fissare troppo sull'altezza da terra, anche su una "rialzata" acqua nel motore ne può entrare.

 

Questione rampa, basta percorrerla in prima sotto i duemila giri e non rischi di scassare nulla nel lungo termine, specie se rispetti i tagliandi previsti.

 

Riguardo l'auto da scegliere, suggerisco Kia Stonic turbo benzina. Non è ingombrante ed è una vettura piuttosto "completa" per chi non ama le dimensioni non esagerate.

 

Infine, se la tua Clio non è in condizioni mediocri, suggerisco di venderla da privato, e ciò che recuperi lo investi nella nuova auto, o quanto meno chiedere la permuta: c'è parecchia fame di usati, e anche una buona vettura ultradecennale interessa.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, Uno Turbo D scrive:

Non ti fissare troppo sull'altezza da terra, anche su una "rialzata" acqua nel motore ne può entrare.

 

Questione rampa, basta percorrerla in prima sotto i duemila giri e non rischi di scassare nulla nel lungo termine, specie se rispetti i tagliandi previsti.

 

Riguardo l'auto da scegliere, suggerisco Kia Stonic turbo benzina. Non è ingombrante ed è una vettura piuttosto "completa" per chi non ama le dimensioni non esagerate.

 

Infine, se la tua Clio non è in condizioni mediocri, suggerisco di venderla da privato, e ciò che recuperi lo investi nella nuova auto, o quanto meno chiedere la permuta: c'è parecchia fame di usati, e anche una buona vettura ultradecennale interessa.

ho fatto una simulazione sul sito Renault e sai quanto me l'hanno valutata?? 

500 euro!!! Molto meglio la rottamazione a questo punto...

 

Una maggiore altezza da terra la preferisco anche perchè non mi piacciono le macchine troppo basse, non lo so perchè ma non mi piacciono troppo schiacciate a terra... eppure ci sono delle auto nuove che sono bellissime (ad es. la clio, la 208, la corsa), ma quella maledetta bassezza mi dà ai nervi...

 

La Kia Stonic l'ho vista, carina, ma quel cavolo di cruscotto analogico..... 🤐

Modificato da tuttok

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E le Mazda come mai non le nomina nessuno?

Ad esempio la nuova Mazda 2 com'è?

Qualcuno la conosce?

Renault Clio 2010 Luxe ► 1.5 dci 85cv ► 5 porte ► grigio cassiopea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minutes ago, tuttok said:

E le Mazda come mai non le nomina nessuno?

Ad esempio la nuova Mazda 2 com'è?

 

Esattamente come una Yaris ma con i loghi Mazda ;-)

 

La Mazda 2 "non nuova", invece, è una Mazda in tutto per tutto, e pure un'ottima auto nonostante non sia più recentissima.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.