LiF Posted January 28, 2024 Posted January 28, 2024 Perché titoli che si tratta dell'unico produttore e distributore di idrogeno in Italia? Per esempio mi risulta che dalle parti di Venezia ci sia un distributore di idrogeno di recente apertura all'interno di un distributore di benzina Eni
kire_06 Posted January 28, 2024 Posted January 28, 2024 Per me l'idrogeno per alimentare le auto continua a non avere senso. Invece trovo che lo sbocco naturale sia l'aviazione civile e il settore navale. Inoltre ci sono interessanti sviluppi sul fronte edifici energeticamente indipendenti, che sfruttano l'eccesso di produzione dal FV in estate per accumulare idrogeno da usare in inverno. 2
Motron Posted January 28, 2024 Posted January 28, 2024 Si parla molto di idrogeno anche bel settore Ferroviario.. dovrebbe entrare in servizio un coradia stream in valcamonica mi pare Fiat Punto I 55 sx '97 Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04 Toyota Prius V2 '06
kire_06 Posted January 28, 2024 Posted January 28, 2024 La Germania comprò anni fa dei treni ad idrogeno, so che stanno tornando indietro per via dei costi altissimi e dei continui guasti.
A.Masera Posted January 29, 2024 Author Posted January 29, 2024 19 ore fa, LiF scrive: Perché titoli che si tratta dell'unico produttore e distributore di idrogeno in Italia? Per esempio mi risulta che dalle parti di Venezia ci sia un distributore di idrogeno di recente apertura all'interno di un distributore di benzina Eni mi hanno detto che non funziona per problemi di normative 13 ore fa, kire_06 scrive: La Germania comprò anni fa dei treni ad idrogeno, so che stanno tornando indietro per via dei costi altissimi e dei continui guasti. la maggior parte degli autobus a BZ sono a idrogeno
LiF Posted February 4, 2024 Posted February 4, 2024 On 29/1/2024 at 10:25, A.Masera scrive: mi hanno detto che non funziona per problemi di normative la maggior parte degli autobus a BZ sono a idrogeno Non è vero, il distributore di idrogeno a Mestre/Venezia è funzionante
irgeo Posted February 5, 2024 Posted February 5, 2024 Un distributore di idrogeno ENI é anche a Grecciano, sulla superstrada Firenze Pisa Livorno, se non erro é stato il primo in Italia
Recommended Posts