Vai al contenuto
  • 0

Una cabrio ? idea stupida?


Ganimede

Domanda

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accettato nel forum

Devo cambiare auto per poter circolare , dall'anno prossimo non potrò nemmeno tornare a casa in auto perchè in zona vietata ad auto diesel euro 5.

Non ho problemi economici ma acquistare un auto non è una cosa che mi emoziona, la uso pochissimo 4000 km anno al massimo , ma non ne posso fare a meno per ragioni familiari

Per mitigare la mia poca voglia di spendere in un' automobile avrei pensato ,assieme a mia moglie, di volgere lo sguardo verso un' auto anziana , anche sopra i 10 anni con anche alti km, ma di carattere pensavamo a una cabrio ad esempio una 218i Cabrio Msport 60.000 km 24000 euro Crescendo con i km si trovano anche a  meno e per i km annui che faccio io non dovrei avere grossissimi rischi , tenendo sempre presente che si parla di usato.

Che mi dite ? non mi intendo di auto , vi sembra un'idea scema?

Modelli che potrei cercare rimanendo sotto i 30.000 o meglio 25.000 :-)

Grazie

Modificato da Ganimede
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Una cabrio è una bellissima idea, ne abbiamo una in casa da 4 anni (piccola, una mini cooper s) e non ci vorrei mai rinunciare.
E' bello usare la cabrio per la scampagnata domenicale, ovviamente, ma il vero punto di forza di una cabrio è rendere piacevoli gli spostamenti quotidiani. Aprire il tetto nella giornata giusta è impagabile, anche solo per andare a fare la spesa.

Proprio per questo motivo penso sia un'ottima idea una cabrio spaziosa (tipo A5, serie 3...): hai un bel bagagliaio (spesso hanno pure il divano abbattibile e diventa una sorta di pickup, nella mini ci ho caricato scatoloni per il trasloco così), 2 posti dietro (e con il tetto aperto l'accessibilità è fantastica), la usi tutti i giorni per qualunque necessità ed hai sempre l'opzione di aprire il tetto per rallegrarti la giornata.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulle 4 posti la scelta tedesca è inevitabile e caschi comunque in piedi.

Dati i pochissimi km percorsi forse guarderei ad un modello un pelo più anziano, ma più grosso rispetto ad uno più recente e più piccolo (per intenderci un'A5 o E cabrio più anziana rispetto ad un un'A3 o C cabrio, ma solo a patto che siano unico proprietario, massimo due e con manutenzione certificata.

 

Come detto da altri (anche io ho una piccola spider) confermo che è il miglior acquisto con 4 ruote che tu possa fare.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In base a quanto l'autore del Post scrive, non vedo assolutamente una Cabrio come vettura ideale. Logicamente qui su AP è pieno di amatori e fans delle vetture di nicchia , come Cabrio/Spider. Personalmente in base al target chiaramente delineato, opterei per tutt'altra tipologia. Possedere una Cabrio ( alquanto vecchia e kilometrata) implica più "rischi & problematiche" di una scelta  razionale ( auto normale , molto più nuova a Parità di prezzo). In particolare pensando alle 4 persone 

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parte - ovviamente - il sistema di movimentazione della capote, quali sarebbero i maggiori rischi e problematiche?

rispetto alla stessa versione coupè. 
 

Che non ti girano i coglioni a te ne vai beato a spasso? 
(Quando si scapotta generalmente hai persino uno stile di guida più rilassato……andare forte a capote aperta è meno piacevole).

 

È una tipologia di auto e guida che cattura anche chi delle auto frega poco, proprio per l’esperienza “immersiva” in ciò che ti circonda.

 

Ancora più della moto, potendo ovviamente fare a meno dell’abbigliamento di sicurezza.

 

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, only-alfa said:

Se puoi: Miata.

Se non puoi: Serie 4 Cabrio

 

Ha bisogno di 4 posti, quindi MX-5 esclusa. (Peccato perché è l'unica auto a portata dei diversamente ricchi che è davvero "diversa" da tutte le altre).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/5/2024 at 09:40, 1happydream scrive:

In base a quanto l'autore del Post scrive, non vedo assolutamente una Cabrio come vettura ideale. Logicamente qui su AP è pieno di amatori e fans delle vetture di nicchia , come Cabrio/Spider. Personalmente in base al target chiaramente delineato, opterei per tutt'altra tipologia. Possedere una Cabrio ( alquanto vecchia e kilometrata) implica più "rischi & problematiche" di una scelta  razionale ( auto normale , molto più nuova a Parità di prezzo). In particolare pensando alle 4 persone 

Veramente cerca proprio una vettura che sia diversa dal solito fintosuvvino mezzo elettrico da due soldi color melanzana iridescente, e che non per forza deve essere molto datata, visti anche gli ultimi messaggi dell'autore del post. E per quattromila km annui, ad esempio, una E cabrio o una E92 cabrio di 12-15 anni a benzina con una storia ben precisa e in condizioni impeccabili, va più che bene, fa bella figura e ha una vettura che tiene bene il valore in caso la debba vendere per qualsiasi motivo, un giorno.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le vostre opinioni e suggerimenti, Uno Turb D ha centrato il punto , sicuramente una cabrio non è la scelta più logica e intelligente che si possa fare ma è un modo che mi permette di rinnovare l'auto spendendo i soldi in maniera che mi da più soddisfazione che , con la stessa cifra , prendere una Dacia Duster , tanto per fare un esempio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Ganimede scrive:

Grazie a tutti per le vostre opinioni e suggerimenti, Uno Turb D ha centrato il punto , sicuramente una cabrio non è la scelta più logica e intelligente che si possa fare ma è un modo che mi permette di rinnovare l'auto spendendo i soldi in maniera che mi da più soddisfazione che , con la stessa cifra , prendere una Dacia Duster , tanto per fare un esempio


Comprare qualcosa che soddisfa appieno È la cosa più logica e intelligente che uno possa fare.

 

Che poi, questa faccenda delle cabrio come scelte “stupide” rispetto a che ne so una Dacia Duster (ottima vettura, per carità) è solo un pregiudizio.

 

L’unica cosa che si può eccepire è la presenza di solo due porte, che rende poco agevole mettere i bimbi nel seggiolino.

Ma quello vale anche per una 500.

 

per il resto, hai scelto un modello moderno, dotato di tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva, di tutti i sistemi di comfort, con cui è fattibile fare tanta strada, che grazie al tetto in tela conserva anche un bel baule, cosa la rende illogica?
 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, TonyH scrive:

 

 

per il resto, hai scelto un modello moderno, dotato di tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva, di tutti i sistemi di comfort, con cui è fattibile fare tanta strada, che grazie al tetto in tela conserva anche un bel baule, cosa la rende illogica?
 

 

Diciamo più che illogica una scelta che richiede qualche compromesso , essendo unica auto di famiglia anche solo la capacità di carico. I miei figli hanno 15 e 12 anni , quindi non ho seggiolini e le volte che escono con noi sono sempre meno . In realtà l'unico vero controsenso è che sarò sempre in lotta , fra lo moto e la cabrio con il bel tempo :-)

Ho trovato una 218 cabro 2021 60.000km 25000 euro in settimana vado a vederla

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.