Vai al contenuto

PROGETTISTI AIUTATEMI!!!


Messaggi Raccomandati:

Al lavoro mi sto trovando a progettare un componente per una vettura tedesca che uscirà tra un paio di anni e ho a che fare con un componente su cui mi richiedono dei calcoli per dimostrare che la protezione urto pedone venga assicurata.

Potete indicarmi delle normative (credo che ne esistano anche della comunità europea) riguardanti l'urto pedone?

Ho scaricato quella presente sul sito www.euroncap.com. Posso tenere in considerazione quella?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprete darmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

La nebbia comincia a dissolversi...sono venuto in possesso (per vie traverse e rocambolesche) di un documento confidenziale della Opel in cui si spiega che da ottobre 2005 entrerà in vigore una nuova normativa europea riguardante l'urto contro pedone. E' una normativa molto severa che creerà non pochi problemi per il layout in zona cofano e sotto cofano.

Link al commento
Condividi su altri Social

La nebbia comincia a dissolversi...sono venuto in possesso (per vie traverse e rocambolesche) di un documento confidenziale della Opel in cui si spiega che da ottobre 2005 entrerà in vigore una nuova normativa europea riguardante l'urto contro pedone. E' una normativa molto severa che creerà non pochi problemi per il layout in zona cofano e sotto cofano.
Non è una cosa segreta, è una normativa che si conosce da tempo. E' la stessa normativa che obbligherà marchi prestigiosi come Mercedes, Maybach, Jaguar e Rolls Royce a togliere le loro stelle o statuine che spuntano dalla calandra :cry: :roll:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.