Vai al contenuto

Nuova Lybra quasi sicura su pianale 939


gianfilo

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, mi stupisco ma vi siete lasciati sfuggire una notizia importante (secondo me fondamentale) che Frick62 ha dato lo scorso 4 ottobre su Viva-lancia. Ecco il testo del post:

"La Nuova Lybra nascerà su pianale 939 Alfa (è la 157), con le stesse meccaniche (quindi con 2.4 m-jet 200Cv e probabilmente 3.0 V6 m-jet della VM da 250 Cv).

Niente male, e se fanno presto, potrebbe esserci a fine 2006".

Mi meraviglio che nessuno dei forumisti di autopareri abbia commentato questa ottima novità! Questo significa:

1) niente derivazione dalla Fiat Large da molti considerata bruttina

2) motori potenti su Lancia, il che potrebbe voler dire caratterizzazione un pò sportiva e finalmente non più statica. Tra l'altro sembra che vogliano montare anche il 1.9 in versione da 165 cv

3) si torna ad investire sul marchio e almeno entro i prossimi 24 mesi ci sarà una nuova Lancia di cui discutere.

Se a questo aggiungiamo una dichiarazione di Demel, rilasciata a Repubblica il 7 ottobre, nella quale annuncia una erede per il segmento D Lancia, direi che è quasi fatta.

Oggi voglio essere ottimista: sarà ora di stappare una bottiglia???

-------------------------------------------------------------------------------

Ps. Sono tornato due giorni fa da Parigi. Ovviamente ho passato molto tempo al salone dell'auto e in particolare allo stand Lancia. Se vi interessa posso far stampare qualche foto che ho scattato e raccontarvi le mie impressioni.

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono felice che si ritorni a investire in Lancia....un po meno che scroccano il Premium da alfa...

Cioè non prendetemi x l'alfista integralista....però se prima facciamo dei copia incolla da Fiat,ora facciamo dei copia incolla da Alfa...la mia paura èche la Lybra abbia prezzo,dotazioni,motori, IDENTICI alla 157 e questo non è il max......

Una cosa positiva la leggo fra le righe: non usano l'Epsilon della Large...vuol proprio dire che i telai crucchi fan cagare!!!preferiscono usare il + costoso e pesante Premium.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono felice che si ritorni a investire in Lancia....un po meno che scroccano il Premium da alfa...

Cioè non prendetemi x l'alfista integralista....però se prima facciamo dei copia incolla da Fiat,ora facciamo dei copia incolla da Alfa...la mia paura èche la Lybra abbia prezzo,dotazioni,motori, IDENTICI alla 157 e questo non è il max......

Una cosa positiva la leggo fra le righe: non usano l'Epsilon della Large...vuol proprio dire che i telai crucchi fan cagare!!!preferiscono usare il + costoso e pesante Premium.....

non credo sia possibile

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ragazzi, mi stupisco ma vi siete lasciati sfuggire una notizia importante (secondo me fondamentale) che Frick62 ha dato lo scorso 4 ottobre su Viva-lancia. Ecco il testo del post:

"La Nuova Lybra nascerà su pianale 939 Alfa (è la 157), con le stesse meccaniche (quindi con 2.4 m-jet 200Cv e probabilmente 3.0 V6 m-jet della VM da 250 Cv).

Niente male, e se fanno presto, potrebbe esserci a fine 2006".

Mi meraviglio che nessuno dei forumisti di autopareri abbia commentato questa ottima novità! Questo significa:

1) niente derivazione dalla Fiat Large da molti considerata bruttina

2) motori potenti su Lancia, il che potrebbe voler dire caratterizzazione un pò sportiva e finalmente non più statica. Tra l'altro sembra che vogliano montare anche il 1.9 in versione da 165 cv

3) si torna ad investire sul marchio e almeno entro i prossimi 24 mesi ci sarà una nuova Lancia di cui discutere.

Se a questo aggiungiamo una dichiarazione di Demel, rilasciata a Repubblica il 7 ottobre, nella quale annuncia una erede per il segmento D Lancia, direi che è quasi fatta.

Oggi voglio essere ottimista: sarà ora di stappare una bottiglia???

-------------------------------------------------------------------------------

Ps. Sono tornato due giorni fa da Parigi. Ovviamente ho passato molto tempo al salone dell'auto e in particolare allo stand Lancia. Se vi interessa posso far stampare qualche foto che ho scattato e raccontarvi le mie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Una cosa positiva la leggo fra le righe: non usano l'Epsilon della Large...vuol proprio dire che i telai crucchi fan cagare!!!preferiscono usare il + costoso e pesante Premium.....
Link al commento
Condividi su altri Social

Gianfilo ogni volta che leggo il tuo nick c'e' una buona notizia o un'ottima iniziativa!!!!

Scrivi piu spesso ti prego!!!!!!!!!!

W LANCIA!!!!!!!!!!

Frick se poi ci dici qualcosa su Ypsilon HF o Nuova Delta te ne saremmo grati........

P.S.

Anche io ho conferme che qualcosa si sta muovendo per Lancia.... speriamo che davvero il 2006 sia l'anno del rilancio.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e 3 nuovi modelli da Lancia, ma nessuno sta validato adesso :

- uno segment C

- uno segment D

- la Fulvia con il 1,8 TS

Grazie Di Montezemolo che chiede un po piu di credito per Lancia.

2005 sara un staggione molto importante, si Lancia continua à crescere, qualcuni di questi modelli potrebbe essere produtti ! Sono tutti quasi pronti (le mie informazioni sono sicuri da Lancia Francia !)

Forza Lancia !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono felice che si ritorni a investire in Lancia....un po meno che scroccano il Premium da alfa...

Cioè non prendetemi x l'alfista integralista....però se prima facciamo dei copia incolla da Fiat,ora facciamo dei copia incolla da Alfa...la mia paura èche la Lybra abbia prezzo,dotazioni,motori, IDENTICI alla 157 e questo non è il max...........

Un mio ex-collega, davanti ad una situazione non esattamente piacevole, era solito dire: "sempre meglio di un calcio tra kulo e palle".

Uno scoop come questo, se davvero stanno così le cose, non può che essere incoraggiante visto il nulla che abbiamo oggi. Ecco, io direi che confrontata alla situazione attuale, un'eventuale Lancia derivata meccanicamente da un'Alfa, è certamente meglio di un calcio dove dicevo prima. :roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Per caso il progetto per questa nuova Lybra l'hanno già approvato? E stanno già studiando lo stile e le dimensioni?

La nuova dirigenza del gruppo fa proprio sul serio... vedrete che tra un paio di anni il gruppo Fiat tornerà ad essere il numero 1 in Europa!

Comunque, attualmente nella gamma Lancia ci sono Ypsilon, Musa, Lybra berlina, Lybra Sw, Thesis e Phedra. In fase di progettazione ci sono (da quanto hanno confermato alcuni di questo forum):

1) Delta III che probabilmente debutterà prima dell'erede della Stilo;

2) Nuova Lybra che dovrebbe debuttare entro la fine del 2006.

In cantiere c'è, poi, la Fulvia che, chissà, potrebbe essere costruita sul pianale della Fiat "199".

Comunque per realizzare la nuova Lybra no ci vuole tanto quanto un modello completamente nuovo: abbiamo già il pianale e le motorizzazioni (quelli di Alfa "939"). Ci mancano le dimensioni dell'auto, lo stile esterno e quello interno, le varie chicche tecnologiche (e anche tutto l'abitacolo), le dotazioni e alla fine i prezzi.

Forse in Lancia si stanno dando una mossa non solo per i nuovi dirigenti, ma anche perchè Ypsilon e Musa stanno portando molti soldini a casa?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.