Vai al contenuto

156 autodelta


Ospite

Messaggi Raccomandati:

domandina... perchè le 156 che corrono nel turismo, da quest'anno col marchio autodelta, vengono chiamate Gta? il motore è un 2000 per regolamento..ma anche la carrozzeria è quella della versione "normale"... non potevano fare come nella 147cup, rinominata 147gta cup da quest'anno ma seguita da una modifica estetica della vettura per renderla simile alla gta stradale? pura curiosità per tenere un pò vivo il forum...

ps. E' ipotizzabile che la 156GTAm, che dovrebbe andare in produzione, venga chiamata 156Autodelda, come la mitica Giulietta anni'80??

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Mah, io penso che sia più che altro per motivi "storici", non dimentichiamo infatti che a suo tempo era esistita una versione della Giulia chiamata appunto GTA, utilizzata nelle corse. E comunque mi pare che fu battezzata GTA anche la prima versione della 155 utilizzata in gara nel superturismo italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che mi chiedevo era perchè non rendono la 156 da gara esteticamente più simile alla 156 GTA visto che portano lo stesso nome... per quello ho fatto l'esempio della 147... nella 147cup correvano le 147"normali", nella 147GTA cup corrono le 147GTA, che sono gta solo d'estetica avendo anche loro un 2000 da 200cv circa..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
quello che mi chiedevo era perchè non rendono la 156 da gara esteticamente più simile alla 156 GTA visto che portano lo stesso nome... per quello ho fatto l'esempio della 147... nella 147cup correvano le 147"normali", nella 147GTA cup corrono le 147GTA, che sono gta solo d'estetica avendo anche loro un 2000 da 200cv circa..

ok...come non detto! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...156 GTA ST2000 le vetture della allora Nordauto...quest'anno la partecipazione e' divenuta ufficiale e si utilizza il nome Autodelta....(il motivo pqe cui non si utilizzano il kit estetico aerodinamico della GTA e' regolamentare...

Non credo che la Giulietta degli anni e' stata cosi' gloriosa....gloriosa invece era la Giulia GTAm il nome della quale e' la sceta obbligata per una versione potenziata/alleggerita della 156 GTA..se si fara' come vista su Motorshow sara' una serie limitata fatta da N.Technology braccio sportivo di Fiat Auto che quest'anno oltre alle attivita' Alfa ora chiamate Autodelta(nome per oltre 30anni della squadra corse di Alfa Romeo)e Fiat preparera' anche le Ferrari 575GTS che parteciperano al campionato Fia GT/GTS a partire da Luglio alle 24ore di Spa visto che Ferrari non era contenta della precedente preparazione di Michelotto e Prodrive (550GTS)........ma cosi' anche N.Technology fara' esperienza che servira' per la Sportiva Evoluta GTS che debuttera' in veste ufficiale nel 2005 al campionato Fia GT ma anche per la versione clienti Sportiva Evoluta N-GT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie di tutto, un ultimo appunto: quando parlavo di giulietta mi riferivo a quella anni 80 della quale, se non mi sbaglio, avevano commercializzato una serie speciale chiamata Autodelta o Turbodelta, non ricordo, e mi chiedevo se il nome della versione stradale poteva essere questo, tutto qui. Ciao e 1000GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.