Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      32

    • Numero contenuti pubblicati

      17832


  2. GmG

    GmG

    Utente Registrato


    • Punti

      31

    • Numero contenuti pubblicati

      919


  3. johnpollame

    johnpollame

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      2601


  4. VuOtto

    VuOtto

    Redattore


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      11837


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/04/2024 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Vista dal vivo via Verri a Milano. Effettivamente dal vivo esprime una cattiveria e una sportività notevoli. Anche lo scudetto che non mi piace ha un suo perché.
    13 punti
  2. Non fare la 500e anche ibrida (per ora) è l'ennesima dimostrazione che non capiscono una fava di ciò che hanno tra le mani, poiché almeno Mirafiori andrebbe in pieno. Del resto....non ci serviva l'ennesima conferma di ciò.
    12 punti
  3. Hai anticipato l'argomento di venerdì, oggi siamo concentrati sul calcolo del volume d'aria necessario agli occupati posteriori vista l'assenza delle bocchette posteriori.
    9 punti
  4. Andata a vedere live oggi pomeriggio a Milano: l'auto mi piaceva molto già in foto e devo dire che dal vivo fa un'impressione molto bella. È ben piazzata (per quanto fosse posta ad un livello sopraelevato rispetto al punto di vista stradale normale), il colore è azzeccato e dà una piacevole sensazione di compattezza. Purtroppo non mi hanno fatto salire, ma mi hanno gentilmente concesso l'apertura della portiera. Approvata! Piccolo video, che forse aggiunge poco a quanto già visto in rete 6AC58F80-4465-4B94-8316-D1CCEFF3E7C8.mp4 Mi dicono dalla regia che anche il nuovo 1.2 avrebbe qualche problemino per il sottodimensionamento della catena, dovuto al poco spazio a disposizione per farcela stare... qualcuno sa qualcosa in merito?
    8 punti
  5. Scusami ma qui non si dice da nessuna parte che il prodotto non deve avere un nome Italiano...semplicemente non bisogna venderlo come "made in Italy", cosa che a quanto vedo in Stellantis si sono guardati bene dal fare. Il fatto che la polemica istituzionale sia pretestuosa se non addirittura ridicola ormai penso sia assodato
    8 punti
  6. Per come la vedo io perché i cavi, che si lerciano dopo tre minuti, se stanno in un posto a parte è meglio. In più non rubano posto nel bagagliaio e, nel caso il bagagliaio fosse pieno, non bisogna scaricare e caricare i bagagli ogni volta 😄
    8 punti
  7. Va bene, però secondo il tuo ragionamento Mito, 159, Giulietta, Brera ecc ecc nessuna di queste è una Alfa Romeo. La Junior non è stata pensata per gli Alfisti, ma per portare altri possibili clienti nell'orbita Alfa Romeo.
    8 punti
  8. Sono costernato. Nessuno ha messi foto della Figa Imperiale che ha compiuto 39 anni
    7 punti
  9. A me la macchina piace sempre di più, e l'odio rivolto verso di lei è veramente esagerato. Lo sanno anche i muri che è una CMP, motori Puretech ecc ecc, si sapeva da anni non dal giorno della presentazione.... La macchina è riuscita bene, ha alcuni dettagli molto carini, altri molto meno. Ma è perfetta per il suo scopo... Il prezzo seppur alto, è in linea con le sue rivali. Chi la confronta con la Vitara o simili non merita risposta... È riuscita, punto. Sicuramente fosse stata prodotta in Italia con know how nostrano sarebbe stato meglio per tutti, è anche inutile dirlo, ma non è andata così. Anche perché la CMP era bella pronta e non mi sembra sia la peggior piattaforma del mondo a giudicare dai modelli che la utilizzano... Ps. In questa foto la trovo veramente molto molto bella.
    7 punti
  10. Fermi tutti! Le guide dei sedili le avete controllate? Sono a vista? 😂
    6 punti
  11. Io invece trovo in tema anche riportare il tipo di accoglienza ricevuta al di fuori da questo forum. Soprattutto alla luce di questa eccezionale ed incomprensibile alzata di scudi. Ci sono pagine social italiane con un discreto seguito che prima hanno raccolto firme far cambiare il nome ed ora, nel pieno dei festeggiamenti per questa battaglia vinta, incitano ad un sabotaggio delle vendite di questo prodotto figlio del diavolo. Qua non si parla del mio pensiero riguardo ai pareri altrui, ma di un malcostume pressapochista e tutto italiano che secondo me merita un'analisi dentro ad un forum preparato e secondo me piuttosto elevato come questo.
    6 punti
  12. Non vorrei innescare il solito ot, ma dovresti proprio spiegarmi cosa aveva tipo l'Alfasud di vera Alfa Romeo anziché chessò, la Giulietta. Il fatto di essere a Milano? Ah no. Il fatto di essere tp? Ah no. Il fatto di arrugginire? Beh, si, in effetti questo la rendeva una vera Alfa Romeo 😆 Non penso che l'avere un boxer (guidato a suo tempo in versione 1.6 sulla 146 di famiglia e no, non lo definirei il motore diddio). Perché le fake Alfa Romeo esistevano già quando Alfa Romeo era indipendente. E vendevano più delle verissime Alfa, dato che l'Alfasud è l'Alfa più venduta della storia. Quindi diamoci magari un taglio con sta storia "non è un'Alfa Romeo zomg111!1!!1" soprattutto da gente che magari di Alfa Romeo non ne ha mai avute e non ne ha prese manco quando c'erano modelli come Giulia e Stelvio.
    6 punti
  13. 6 punti
  14. fatto molto bene, così come la macchina nel complesso: purtroppo però come espresso non è un'Alfa Romeo, bensì l'ennesimo clone francese travestito da AR.
    6 punti
  15. No. https://www.durr.com/it/prodotti/impianti-di-verniciatura-e-tecnica-di-applicazione/applicazione-della-vernice/verniciatura-priva-di-overspray
    5 punti
  16. A mio avviso si distingue eccome e non solo vs svariati alter ego/gemelle diverse... Mentre riguardo il fatto di poter stufare col passare del tempo anche qui non ne sarei così tanto sicuro a giudicare da un prodotto come C-HR mk1 ad esempio...
    5 punti
  17. Io cerco di fare chiarezza e spero mi ascoltiate una volta per tutte. QP o M9S che dir si voglia aveva già dei muli sulla piattaforma Giorgio di GT allungata. Poi il progetto è stato stoppato. Che io sappia nessuno ha iniziato nessuno lavoro di spostamento su STLA large, di conseguenza già l'assunto che QP fosse traslata su STLA large non è vero. Adesso leggo addirittura che da STLA Large si sia ritraslato su Giorgio. È tutto senza senso. Di vero c'è che sono esistiti dei muli di QP BEV su base Giorgio allungata. STOP.
    5 punti
  18. 5 punti
  19. Piccolo dettaglio premium... le molle per il cofano motore. Peccato solo per la mancanza delle bocchette posteriori nell'impianto di climatizzazione; lo spazio per le gambe non sembra invece angusto.
    5 punti
  20. Ehhhh, LBX sta proprio da un'altra parte (anche come prezzo per fortuna). Agli accessori molto premium aggiungerei anche l'head up display (vero, non su supporto in plastica), lo stereo Mark Levinson, le telecamere a 360°. Fondamentalmente, con il giusto allestimento ha tutto quello che ho io sulla NX e stando al posto guida non sii noterebbe nemmeno la differenza fra le due quanto a finiture (anzi, guadagnerei lo schermo 12 pollici per il virtual cockpit). Per ora alfa può puntare sul look aggressivo e sulla versione Veloce con sedili Sabelt meravigliosi. Anzi, l'italiana ha anche dei sedili con funzione massaggio che Lexus non ha... per il resto c'è molta molta distanza a livello di cura negli interni e nella lista optional, ma il listino starà lì a dimostrarlo e a selezionare l'utenza. Qualche problemino extra per Alfa potrebbe nascere con l'arrivo di una eventuale LBX in allestimento F-sport, ma tanto la prezzeranno come una top di gamma sui 45k e a quel punto la Junior elettrica avrà certamente prestazioni migliori. PS: NanoEx è una tecnologia brevettata da Panasonic che permette al clima di ammazzare germi e batteri, ridurre i pollini, ridurre gli odori in abitacolo e umidificare leggermente l'aria...sostanzialmente crea un ambiente salubre. è una piccola grande chicca dei climatizzatori Lexus in generale.
    4 punti
  21. Direi che il topic si stia concentrando per il momento sul segmento D berline, che per elezione, dovendo forzatamente scegliere, è l'essenza Alfa Romeo degli ultimi 40 anni. Giulietta 77 - 380.000 auto prodotte 75 -- 355.000 auto prodotte 155 -- 195.000 auto prodotte 156 -- 675.000 auto 159 -- 247.000 auto Giulia -- 130.000 auto finora Le prime 4 si confrontano su uno scenario/paradigma temporale simile. Ancora non abbiamo la globalizzazione spinta, l'esplosione della Cina, la moneta unica (tranne ultima fase 156), i social (tranne 156 da metà carriera in poi), il mercato italiano è ancora di forte orientamento nazionalista, i SUV sono al di là dal venire (forse qualche vagito ma non nel D), l'elettrico tanto quanto, la politica green è meno pervasiva di oggi, le enormi concentrazioni di marchi di oggi non sono del tutto immaginabili. Cosa ci dice il mercato della filosofia Alfa: che una trazione anteriore con forte condivisione Fiat/Lancia, e dalla linea tutt'altro che leggendaria, non permette ad Alfa Romeo di distinguersi. Meccanicamente la 155 è forte, ma evolve all'estremo una tecnologia degli anni 70. Già la 75 inizialmente non era un enorme successo, finché non giunse la tecnologia della doppia accensione che diede una rinfrescata al bialbero. 156 cambia i paradigmi del design, è un salto temporale. Ha il primo common rail della storia (insieme a Mercedes) e il suo successo poggia su una "filosofia" diversa da quelle di Giulietta/75 (modelli in successione ma sostanzialmente gemelli). E' di gran lunga più bella, è parimenti leggera e contenuta nelle dimensioni, poggia il suo appeal sul turbo diesel e meno sui benzina. 159 entra già in un mondo dove le tedesche non pagano più lo scotto del marco forte, dove in casa Fiat non si ha ancora una precisa idea di cosa debba essere la filosofia di una vettura Alfa Romeo nel suo segmento principe e in uno scenario globale automobilistico in mutamento. Il mondo (come elencato sopra) è cambiato e Alfa Romeo deve reinterpretarsi nei nuovi parametri di riferimento, e capire qual è la sua identità - e distinguersi in modo univoco è più difficile oggi che allora. Giulia riprende motivi del passato, li porta all'estremo apice di perfezione. Ogni volta che la incontro per strada o leggo qualche nuovo test/recensione mi coglie un motto di dispiacere: sei una perfetta ellenista arrivata quando il mondo ellenico è ormai finito. Avessero dato anche un seguito, seguendo la stessa filosofia, affinandone ancora di più la tecnologia, rendendole ancora più accattivante nella linea, avrebbe parlato a persone con non hanno più l'udito per ascoltare quel sound... per rimanere alla metafora dell'auto "voluta da Dio", per Giulia dovremmo dire: una Dea che parla a persone che non sentono più la voce degli dei. Se analizziamo le auto elencate sopra in senso assoluto secondo quello che penso sia Alfa Romeo come filosofia, per me Giulia è al primo posto. Eppure rischia di essere quella con il più basso numero di vendite degli ultimi 40/50 anni. Ci dice qualcosa questo su quale debba essere la filosofia Alfa Romeo di oggi? Ora, ditemi, che cosa deve fare un CEO in questo contesto?
    4 punti
  22. https://www.instagram.com/kefijustyna/ ...una concorrente "polacchina" a quell'ubiquitosa di una "tedeschina"
    4 punti
  23. credo che la Legge in oggetto sia più che giusta dato che tutela i nostri prodotti nel mondo. Comunque polemicamente, di fatto tutelerebbe il nostro paese: macchina di base francese, assemblata in Polonia ma che si fregia di un nome italiano importante. E' una gran bella paraculata
    4 punti
  24. sorvolando il merito di questa legge ridicola, non si capisce come il nome Milano dovrebbe essere sinonimo di "100% made in italy" o "tutto italiano" detto ciò, se AR/Stellantis avessero voluto lo scontro avrebbero sicuramente vinto, dopo però la solita decade impantanati nell iter giudiziario la risposta delle aziende che operano in Italia è che basterebbe essere un paese normale
    4 punti
  25. Appunto quando piove ed è tutto sporco metteresti quel cavo nel baule? Non ho un elettrica ma il fatto che il cavo di ricarica non porti via spazio nel baule lo vedo più come un "plus", in ogni caso lo devi armeggiare per metterlo nel baule e arrotolarlo in quel modo è anche il miglior modo di mantenerlo. Poi sì, potevano anche coprire le altre parti con una vasca di plastica ma l'idea per me è buona
    4 punti
  26. E ovviamente, Tavares darà la colpa alle istituzioni, per la mancanza di incentivi..... Insomma, accusa le istuzioni Italiane per ogni sua incompetenza. STAFF EDIT
    4 punti
  27. Secondo me il discorso non è poi tanto complesso. Per fare 3 auto, nella ex FCA, hanno trovato il modo di spendere quanto serviva per fare un B-SUV in autonomia (forse meno). Ogni variante ha delle peculiarità, ma queste peculiarità, prima o poi, finisci per ritrovarle anche sulle altre...vedasi la trazione integrale sviluppata per Avenger o la versione sportiva con differenziale e 240cv che poi si ritroverà anche sulla Abarth. Hanno anche componentistica in comune: i pannelli porta, la pancetta del clima, i comandi del cambio e delle modalità di guida, l'infotainment). Fondamentalmente hanno creato 3 modelli molto remunerativi e con possibilità di vendita nel segmento. La piattaforma era già buona e le esigenze per il segmento d'appartenenza non sono mai state esagerate. Chiaro, Alfa è una Premium un po' depotenziata, anche se alla fine l'unica vera nota totalmente stonata sono i famosi pannelli porta. Lexus LBX sarà l'altra B-SUV premium che resterà sul mercato ed è una macchinetta che sembra davvero di segmento superiore (se addirittura oltre) in molte scelte progettuali (doppi vetri, guarnizioni, optional, finiture dei pannelli porta anteriori, possibilità di personalizzazione)... è anche vero che costa 10mila euro in più però...che non sono proprio bruscolini. Credo che Alfa qualche chance di successo l'abbia, ma due colori extra per la carrozzeria e gli interni non le avrebbero fatto male.
    4 punti
  28. Tutte queste griglie barocche inizio ad odiarle...
    4 punti
  29. Meglio il cofano che il bagagliaio...
    4 punti
  30. Oltre alle doppie guarnizioni, anche rivestimenti interni della porta non low cost o quadro strumenti TFT adattato ai cannocchiali avrebbero denotato un minimo di attenzione, obbligatoria a mio avviso visto il prezzo richiesto. Positivo invece avere una scatola sterzo dedicata, vero biglietto da visita delle Alfa moderne e fondamentale per il feeling di guida.
    4 punti
  31. Ok, dopo circa una settimana a leggere tutti i commenti... dico la mia: Che dire, personalmente non è "servito tempo per elaborare/realizzare" ma piuttosto sin dall'inizio sono riuscito a cogliere "l'essenza" di una realizzazione del genere e ovverosia che trattasi di un modello "giusto" e che piuttosto che definire bello o brutto lo farei rientrare nella "categoria delle figate"... nel senso che è proprio foriera di un design e quindi aspetto che "crea valore" risultando così "desiderabile" e ciò specie ed anche in virtù di ciò che propone la concorrenza la quale, salvo magari qualche eccezione (*), rispetto a questa Junior, appare alquanto "sottotono"... Un paio di considerazioni personali riguardo qualche aspetto estetico... Di proprio acchito, dalle prime immagini ufficiali, la parte anteriore, e più segnatamente la forma dei fari mi ha portato subito alla mente le AlfaSud... mentre al posteriore, e strano che sia il solo ad averlo notato/riportato, mi ha subito ricordato la Maserati 3.200 GT... (*) Mi viene ad esempio in mente la Yaris Cross col suo aspetto più incline al "country-style" diciamo...
    4 punti
  32. Vedo che la concorrenza sta già cominciando a infierire sulla recente figura di palta di Stellantis
    4 punti
  33. non sarei così sicuro che tavarez abbia speso soldi per aggiornare la verniciatura in polonia
    3 punti
  34. Se lo piazzi sotto il pianale del bagagliaio poi devi levare tutto il contenuto dello stesso per riporlo.
    3 punti
  35. Questo sì che è un designer che se ne intende: ha confrontato un modello di serie con la concept car di Tonale (invece che col modello di produzione, che ha ben altre proporzioni)
    3 punti
  36. Premesso che a me come design non dispiace, montare cerchi da 20 pollici su una vettura lunga 4,17 m è un trucco da concept car, qualsiasi auto sembrerebbe ben piazzata. Va vista con cerchi usabili tutti i giorni per capire la resa del design e l'equilibrio complessivo.
    3 punti
  37. ok, paghiamolo 10x lo stipendio medio. NOn basta? ok, 50x. di più, va beeene: 100x. il resto è moralmente offensivo, poi è un'impresa privata, facciano quel che gli pare.
    3 punti
  38. Accordo tra Jaguar Land Rover e Chery: JLR utilizzerà la piattaforma per le ibride e BEV del marchio Exeed di Chery. Fonte: https://www.automoto.it/news/jaguar-e-land-rover-elettriche-e-ibride-accordo-con-i-cinesi-di-chery.html
    3 punti
  39. Non posso che quotare, lavorandoci direttamente. Il mio settore è molto peggio delle Auto......per lo meno li è chiaro dove vengono prodotte. Concedimi una riga di O.T. Ci sono tanti botoxati che si ergono a "regnanti" in italia, riempiendosi la bocca del loro beneamato made in italy, quando sfruttano filiere messe alla fame, producendo tutto fuori, e poi rimarchiando a caldo "made in Italy" quando fanno il controllo qualità (con scarpe o capi spalla già completi addirittura di packaging). Quindi, pensate che il nome Milano sia un problema? Mi spiace solo che il nostro governo non sia riuscito a farla produrre qui da noi, come magari, qualche modello francese di Stellantis.....perché non so voi, ma proverei un sadico piacere se in CIG finissero i francesi piuttosto che i nostri stabilimenti.
    3 punti
  40. Pollice alto se anche tu hai letto il nome scritto dalla targhetta e cercato la fanciulla su Instagram 😂
    3 punti
  41. Per gli alfisti ci sono Giulia, Stelvio, 33 stradale... Per vendere: Tonale e Junior. Mi sembra tutto coerente. Soluzioni più di tanto sofisticate nei segmenti B e C sono impensabili. Bmw, giustamente, è da anni che fa ragionamenti analoghi (motori piccoli, trazione ant, linee bah, suv, monovolume etc), idem Audi e Mercedes. Così un marchio sopravvive ai cambiamenti recenti (emissioni, elettrico etc) Per quanto riguarda la produzione polacca, le tedesche fanno lo stesso (Ungheria, Spagna, Messico...). Il problema non è utilizzare una piattaforma non nativa del marchio, ma utilizzarne una non valida. Questa è ottima: multienergia, flessibile, valida.
    3 punti
  42. Volevo aspettare un po' a commentarla, per digerirla bene, brevemente dirò che il frontale l'hanno complicato un pelino, ma alla fine non dispiace. Col tetto in tinta magari perde "appeal" ma guadagna senso il 3° montante nero. Mentre mi piacciono fin da subito gli interni che si differenziano tanto dal "trend tablettone" e paiono molto curati. Quello che è successo col nome è la solita indegna figura da peracottai che ci tocca fare agli occhi del Mondo. Una polemica inutile e imbarazzante risolta porgendo le terga. Poi magari era organizzata o è stata sfruttata come ulteriore campagna di marketing virale (o servirà per contrattare qualche porcheria sindacale), resta il fatto che "imbarazzante" è l'unico termine che mi resta in testa per descrivere la faccenda. (Se vogliamo polemizzare e fare i nazionalisti del c. allora eliminiamo "made in Italy" e "italian sounding" dai nostri vocabolari, che tanto il 90% degli italiani l'inglese non lo sa parlare) Ps. Se OT, cancellate pure. Pps. Mi son dimenticato i cerchi. Bellissimi quelli "crociati" e altrettanto belli quelli a 3 cerchi.
    3 punti
  43. Sempre stato dell'idea che Alfa e Maserati dovessero fare un gruppo con Ferrari
    3 punti
  44. Quello che mi scoccia, è che si da addosso alle vendite di Giulia e Stelvio, magari paragonandole con la triade, come se Audi, BMW e Mercedes avessero i gamma solo Berline e Suv di Seg. D. È stato un bellissimo sogno, a mio avviso ancor di più della 75, dove per quanto idolatrata parliamo del canto del cigno dell'Alfa Romeo Milano. Considerando Alfa nel mondo multi brand Stellantis, personalmente punterei a modelli solo speciali, come lo sono state le recenti 8C, 4C e 33 Stradale. Il resto è una battaglia persa, anche perché chi dice: "eh, ma anche Audi ha la Q2", si dimentica che questa è alla base di una gamma che l'intera Stellantis messa insieme si sogna.
    3 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.