Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto: Alfa 159, Audi A4/A5, VW Passat CC


ricky1750

Domanda

Ma alla fine la situazione del M.Y. 2011 quale e'? ho un amico, alfista da sempre che dopo essere passato per necessita' un paio di anni fa a Croma voleva tornare a 159.

Si e' trovato con un MY 2011 che c'e' e non c'e' (il sito ogni tanto ha avuto il configuratore con il 2011, ma in sostanza si vede il 2009), il concessionario che dice di avere i listini nuovi, ma non ha ancora la documentazione del MY 2011, il mio amico che era quasi convinto di prendere una 1750, ma vorrebbe l'automatico, e sperava in qualche novita' con il MY, mentre hanno ulteriormente ridotto l'offerta da quanto si vede dai listini.

Alla fine sta pensando di prendere una A4 o una A5, l'unica cosa che lo trattiene (a parte il fatto che lo ho legato alla sedia:D ) e' la differenza di costo...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtroppo hanno staccato la flebo da mo' a 159... Speriamo non si comportino così con i nuovi modelli... :roll:

Alla fine sta pensando di prendere una A4 o una A5, l'unica cosa che lo trattiene (a parte il fatto che lo ho legato alla sedia:D ) e' la differenza di costo...
Consigliali una Passat CC con DSG ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo hanno staccato la flebo da mo' a 159... Speriamo non si comportino così con i nuovi modelli... :roll:

Consigliali una Passat CC con DSG ;)

Perche' la CC? ci sono motivi tecnici (non gli interessa il discorso cabrio)? Di Audi principalmente mi da "fastidio" regalargli il soldi per un bel vestito (che poi bello e' una valutazione oltretutto soggettiva).

grazie

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Veramente la Passat CC è una normalissima berlina 5 porte, un pò più sportiveggiante della Passat normale, sulla falsariga del Mercedes CLS e che costa meno dell'Audi A4, avendo una linea più sportiva, ma senza sfigurare troppo nei confronti dell'Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Veramente la Passat CC è una normalissima berlina 5 porte, un pò più sportiveggiante della Passat normale, sulla falsariga del Mercedes CLS e che costa meno dell'Audi A4, avendo una linea più sportiva, ma senza sfigurare troppo nei confronti dell'Audi.

Ah ok, mi sono fatto ingannare dal nome :D pensavo che CC stesse per cabrio con tetto rigido :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eccola qua la CC:

vw-passat-cc-2-big.jpg

Tra l'altro è l'UNICA D del gruppo che ti permette avere l'automatica TI sul 2.0 diesel....visto che Audi ha reso mutuamente escludenti TI e CA per via del cambio da motorino adottato sulle 2.0.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[OT] Capisco che sto andando OT, se mi date un suggerimento su dove spostare la discussione è meglio.. Ho dato un'occhiata a un po' di prove, e mi lascia perplesso, cosi' come mi lasciano perplesso A4 e A5. Una delle cose che ha rimpianto di più la persona era il comportamento su strada della macchina, e mi pare che ne Passat, ne A4/A5 brillino particolarmente da questo punto di vista, almeno da come ne scrivono. Premesso che in questi casi l'unica cosa che schiarisce definitavamente le idee e' provarle, vorrei evitare di trovarmi nella situazione di proporgli una macchina che comunque lo delude (o meglio che lo deluda veramente.. alla fine di Croma non e' deluso, perche' era un compromesso con delle caratteristiche che alla fine si aspettava e aveva messo in conto).

Preferisco dirgli "lascia perdere e tieniti la Croma ancora per un po", sperando che arrivi qualcosa di buono...

[/OT]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[OT] Capisco che sto andando OT, se mi date un suggerimento su dove spostare la discussione è meglio.. Ho dato un'occhiata a un po' di prove, e mi lascia perplesso, cosi' come mi lasciano perplesso A4 e A5. Una delle cose che ha rimpianto di più la persona era il comportamento su strada della macchina, e mi pare che ne Passat, ne A4/A5 brillino particolarmente da questo punto di vista, almeno da come ne scrivono. Premesso che in questi casi l'unica cosa che schiarisce definitavamente le idee e' provarle, vorrei evitare di trovarmi nella situazione di proporgli una macchina che comunque lo delude (o meglio che lo deluda veramente.. alla fine di Croma non e' deluso, perche' era un compromesso con delle caratteristiche che alla fine si aspettava e aveva messo in conto).

Preferisco dirgli "lascia perdere e tieniti la Croma ancora per un po", sperando che arrivi qualcosa di buono...

[/OT]

A5 parliamo di Sportback, vero?

Se arriva da Croma anche A4 e A5 gli andranno più che bene. In ogni caso sono due macchine IMHO molto molto belle (secondo me tra le più belle dopo l'Alfa), rifinite maniacalmente e, soprattutto, non abbandonate a loro stesse come la 159, il che si traduce anche in una tenuta del valore più elevata.

Passat è davvero un bel macchinone, elegantissimo e decisamente riuscito. Finiture poco sotto Audi, ma soprattutto un prezzo da discount se confrontAato a quello delle sorelle. Ha anche una gamma motori interessantissima (fino a 300cv).

Io sarei fortemente indeciso tra la VW e l'A5, il 159 ora come ora converrebbe cercarlo a Km.0, si trovano offerte decisamente allettanti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se arriva da Croma anche A4 e A5 gli andranno più che bene.

Non arriva proprio da croma, sarebbe troppo semplice.. e' un alfista di lunga data, che ha passato una vita e una cifra infinita' di km (ha fatto quasi 90mila km/anno fino a tre/quattro anni fa) su 164/166 (ne ha cambiate tre) e alla fine e' passato a Croma perche' faceva meno strada (60mila/anno) e perche' non c'era piu' una 166 diesel.

Non e' mai stato realmente contento di Croma, ci si e' adattato.. 159 la aveva scartata, al tempo, perche' costava comunque troppo e non ci si trovava (troppo piccola rispetto alla 166 a cui era abituato).

Adesso 159 resta sempre piccola, ma e' l'Alfa piu' grossa che puo' prendere in considerazione.

In ogni caso sono due macchine IMHO molto molto belle (secondo me tra le più belle dopo l'Alfa), rifinite maniacalmente e, soprattutto, non abbandonate a loro stesse come la 159, il che si traduce anche in una tenuta del valore più elevata.

Passat è davvero un bel macchinone, elegantissimo e decisamente riuscito. Finiture poco sotto Audi, ma soprattutto un prezzo da discount se confrontAato a quello delle sorelle. Ha anche una gamma motori interessantissima (fino a 300cv).

La tenuta di prezzo non e' un problemone... se si trova alla fine quando la cambia e' arrivato a consumarla, quindi valore residuo comunque zero.

Stasera ci ho parlato un po', cercando anche di capire che vuole (non e' sempre facile)... siamo arrivati a escludere VW (non gli piace), 159 resta d'ufficio, ma ha poche speranze, a meno di rivoluzioni (inaspettate e da non aspettare), dubbioso su A4 e A5.

Sono riuscito a farmi mettere dei paletti di riferimento:

Prezzo 45000/50000

Benzina o Diesel non particolarmente rilevante (20/30000 km/anno, quindi preferibilmente diesel, ma se non troppo assetato anche un benzina e' ok)

No wagon, meglio se 4/5 porte ma ok anche 3 porte se ha buono spazio dietro.

Dimensioni dai 4.30 in su di lunghezza

Bagliaio almeno 400 litri

Cambio automatico o sequenziale (praticamente indispensabile)

Trazione Integrale "se ci avanza"

Ho provato a cercare un po' di qui e la e direi che abbiamo ristretto a:

A4/A5

Jaguar XF

159 d'ufficio senza molte speranze

Opinioni, suggerimenti, dubbi, perplessita'?

Grazie :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.